Con Facebook si può ordinare cibo a domicilio …

Share on FacebookTweet about this on Twitter

Negli Stati Uniti con Facebook si può ordinare cibo a domicilioLe piattaforme social ci possono essere da stimolo nei riguardi di un atteggiamento più creativo della nostra visione (non intendo con questo dire che si deve copiare, assolutamente): la creazione di nuove idee segue strade molto particolari ed essere informati su quello che succede è uno degli stimoli più importanti. Veniamo dunqua all’ultima mossa di FB, mossa per altro che era già nell’aria da anni. Sì, il social network vuole potenziare il social commerce. Si chiama “Order food” ed è la nuova applicazione di Facebook che consente di ordinare cibo a domicilio direttamente da essa o dal sito del social network. Così Mark Zuckerberg ha ampliato l’offerta della sua creatura, prima con il marketplace e ora con questa piattaforma per la ristorazione.

Cos’è e come si usa “Order Food” di Facebook

Tutti gli utenti degli Stati Uniti hanno un nuovo “tasto” a forma di hamburger nel menu del social network, per cui è sufficiente toccare o cliccare sull’icona della App o del portale e si viene catapultati nello spazio dedicato ai ristoranti, per poi procedere all’acquisto di cibi.

Alex Himel, il Vice Presidente di Facebook, ha annunciato questa importante novità il 13 ottobre 2017 con un post sul blog ufficiale del social network; queste le sue parole: “è possibile sfogliare i ristoranti nelle vicinanze visitando la sezione Order Food nel menu Esplora. In questa pagina, è possibile sfogliare le opzioni alimentari e selezionare ‘Avvia ordine’ quando hai trovato quello che stavi cercando. Se il ristorante al quale si desidera ordinare offre il ritiro o la consegna con più servizi, è possibile selezionare il servizio che si desidera utilizzare. Ad esempio, se hai un account con Delivery.com, puoi ordinare facilmente con il tuo login esistente. Se non hai un account con quel servizio, puoi registrarti rapidamente e facilmente, senza lasciare l’applicazione Facebook.

Ottenere un pasto senza lasciare il social network Facebook

E’ questo l’obiettivo più importante raggiunto con l’invenzione della nuova piattaforma “Order Food”: si consente all’utente di ordinare un pasto senza abbandonare Facebook. I test per questa nuova applicazione sono durati circa un anno e il social network ha fatto da traino per i siti di vari ristoranti che avevano siglato una partnership, mentre oggi la piattaforma funziona in completa autonomia.

Fra i marchi convenzionati ci sono sia piattaforme di consegna cibo a domicilio (Delivery.com, DoorDash, ChowNow, Zuppler, EatStreet, Slice e Olo) sia ristoranti (Papa John’s, Wingstop, Panera, Jack in the Box, TGI Venerdì, Denny’s, El Pollo Loco, Chipotle, Five Guys e Jj). Ovviamente “Order Food” possiede tool per la localizzazione e spazi dedicati alle recensioni dei vari ristoranti. Ad oggi è utilizzabile soltanto negli Stati Uniti ed è stata rilasciata con l’aggiornamento di Facebook per iOS e Android (oltre che sulla versione desktop), ma presto potrebbe varcare i confini americani.

(Fonte: Nova Il Sole 24 Ore)

Potrebbe interessarti anche:


Che cosa ordinano a domicilio gli italiani? Cibo giapponese

Che cosa ordinano a domicilio gli italiani? Cibo giapponese. Lo preferisce il 20% degli italiani: da Nord a Sud. Lo rivela JUST EAT  in un'indagine realizzata su oltre 16.000 utenti in 10 città italiane....Che cosa ordinano a domicilio gli italiani? Cibo giapponese ultima modifica: 2017-06-16T19:24:27+00:00 da Monica Viani


Potrebbe interessarti anche:


Start up: alimentazione e salute

Start up, alimentazione e salute Quattro startup innovative legate al cibo ed all’agro-alimentare; food startup dunque ma con un particolare focus su alimentazione ed equilibrio dietetico. Si tratta, iniziando, di Oreegano (i fondatori sono in tre e tutti italiani), una community e una piattaforma virtuale dove l’alimentazione sana e consapevole è protagonista indiscussa. Oreegano, infatti, permette ai propri utenti – anche quelli...Start up: alimentazione e salute ultima modifica: 2017-03-28T19:19:03+00:00 da Fabrizio Bellavista

Con Facebook si può ordinare cibo a domicilio … ultima modifica: 2017-11-04T20:52:35+00:00 da Redazione Famelici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *