in

C’è un ristorante da provare a Milano, il suo nome è Spazio Sushi

Secondo Jiro Ono, maestro di sushi: “Il sushi è molto di più che mettere del pesce sul riso. Il sushi è una forma d’arte”. In effetti per scoprire la cultura giapponese non puoi esimerti da intraprendere un viaggio in piatti che la interpretano appieno. Per assaggiare buone proposte gastronomiche giapponesi a Milano puoi andare da Spazio Sushi, in via Solferino 28. Da ottobre il ristorante che ha l’ambizione di fare incontrare Oriente e Mediterraneo si è trasferito in una delle vie più belle e storiche di Milano. Un piccolo salotto accogliente ed elegante.

Spazio Sushi: Milano ristorante Jap nel palazzo dove Puccini compose la Tosca

Mangiare giapponese a Milano: Spazio Sushi

In un palazzo storico, dove Puccini compose la Bohème e la Tosca, puoi scoprire l’arte del Feng Shui, ovvero di quella strada filosofica che ha come obiettivo il raggiungimento dell’armonia, della serenità. Nulla è lasciato al caso: dai colori alla disposizione dei tavoli. La cucina è l’esaltazione di tutti gli elementi naturali: acqua, legno, fuoco, terra, metallo.  Raffaella Stucchi è, come ama definirsi, l’alchimista di un locale fusion che mixa tra loro sapori, colori per creare una cucina con uno stile unico nel suo genere.

Spazio Sushi: ristorante Jap a Milano

In cucina il cuoco Jonny propone i classici sushi e sashimi, ma anche tartàre di gambero rosso o di scampo con frutta tropicale. Ottimi gli uramaki, i dim sum e il ramen. Io ho molto apprezzato i gamberi in tempura serviti con fiori di zucca e frutta tropicale. Da non sottovalutare i dolci: sono della pasticceria francese di Corso Magenta “Patisserie de Reves”. Da gustare senza esitazione il Tiramisù al Té Verde.

Spazio Sushi a Milano cucina orientale mixata a quella mediterranea

Solo un passante distratto, può non scorgere un locale che ti invita a soffermarti per un aperitivo o una cena davvero particolari. Tra le diverse proposte di cucina fusion, Spazio Sushi non può essere escluso da un’agenda gourmet. In un paese come l’Italia, che non riesce ancora a superare la crisi economica, la gastronomia, quando sa unire il fascino del Made in Italy alle suggestioni che provengono da mondi lontani, diventa un percorso per creare nuove strade.

SPAZIO SUSHI 

lun-ven 12-15 lun-dom 18,30-24

Via Solferino, 27

Milano

Tel. 02-36.587.566

www.spaziosushi.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Monica Viani

Vivo a Milano, frequento librerie, musei, cinema, teatri e ...ristoranti! Laureata in filosofia, ex insegnante di materie umanistiche nei licei classici e scientifici milanesi, sono approdata nel 1998 al giornalismo enogastronomico. Dopo aver coordinato diverse riviste tecniche, aver dato vita a una collana e curato diversi libri, nel 2017 ho deciso con Alessandra Cioccarelli di fondare il blog Famelici, un blog "di frontiera", dove declinare il cibo in mille modi. Io e Ale scriviamo di cibo, rimandando a Marx, a Freud, a Nietzsche, ai futuristi, perché crediamo che il cibo sia cultura. Perché lo facciamo? Per dimostrare che si può parlare di food rifuggendo dalle banalità. Stay hungry, stay foolish!

Il caffé quanta dipendenza crea

Il caffè del futuro arriva con un drone? E la pausa caffé?

Intolleranze e allergie: conosci la differenza?

Intolleranze e allergie: conosci la differenza?