Tiny, sorprendente Cocktail & Cucina a Milano

Un piccolo cocktail & Cucina aperto da Clara Manfredonia in zona Sempione a Milano. In poco tempo uno dei locali più frequentati della zona.

clara manfredonia tiny famelici

Intimo, discreto, poco appariscente, quattro sgabelli davanti al bar, pochi tavolini, un dehor per i mesi più caldi e una cucina da dove escono piatti preparati con cura. Colori sobri e neutri, suoni caldi, luci soffuse con un “occhio di bue” soprattutto sulla bottigliera e sul drink. Un servizio lento in nome della qualità. Adatto sia per chi vuole gustarsi il proprio bicchiere in tranquillità, sia per chi vuole condividere un’esperienza.

Ecco la descrizione di Tiny (via Piero Della Francesca, 75), il locale di cocktaill & cucina pensato per proporre ottimi cocktail da accompagnare a sfiziosi finger food o a piatti gourmet. Per noi una delle novità della Milano post-pandemia.

Restart: Tiny per una serata all’insegna del buon cibo e di ottimi cocktail

Il locale ha visto la luce nel 2019, registrando subito un’ottima accoglienza. Il Covid, come per tutta la ristorazione, ha imposto la chiusura. Uno stop sfruttato dalla coraggiosa imprenditrice Clara Manfredonia per studiare e cercare idee nuove da proporre alla riapertura. Oggi Tiny riscuote un buon e meritato successo. Dietro al banco lavora Ivan Pierotti, in cucina il giovane Tiziano Damasio.

I cocktail e i piatti proposti sono squisiti. Crediamo che, se si vuole gustare un cocktail impeccabile, sia uno dei nuovi locali più interessanti di Milano. I suoi cavalli di battaglia? Il “Jungle MarTINY” (Coconut washed PlaymouthGin – Cocchi Americano – Dolin Dry Vermouth); raffinato il “Champagne Cristal Mojito” (Rum J Wray Blanco – zucchero di cocco – lime – menta fresca -champagne), intenso e più insolito il “Fashioned Tonka” (Knok Creek bourbonwhiskey – fava di Tonka – melassa – sale affumicato – bergamotto). Ovviamente non mancano i grandi classici.

Curati i finger food serviti con i cocktail, così come i piatti, pochi ma buoni. Ottimo il baccalà mantecato con polenta croccante e marmellata di cipolle di Tropea, la tartalletta alla pappa di pomodoro con olive secche, lo sformato di zucca, l’insalata russa con bottarga e i bignè salati. Il nostro cocktail e piatto preferito? Champagne Cristal Mojito e un tacos di carciofi gustoso ma nello stesso tempo delicato.

Da non perdere!

Tiny

Via Piero Della Francesca, 75

Tel. 02 8278 5920

FB:https://www.facebook.com/tinymilanococktail

Potrebbe interessarti anche:


Da SuperFiciale per degustare una cucina di mercato e The Perfect Cocktail

Grandi classici dei cocktail monodose ready to drink da gustare in occasione di aperitivi, cene, after dinner, a casa e con amici, oppure in occasioni “outdoor”? Noi abbiamo degustati le proposte The Perfect Cocktail presso SuperFiciale, il ristorante, nei pressi di viale Abruzzi, che propone, la cucina di mercato. Cocktail monodose ready to drink proposti in mini bag capaci di regalare...Da SuperFiciale per degustare una cucina di mercato e The Perfect Cocktail ultima modifica: 2021-11-09T10:29:56+01:00 da Monica Viani


Potrebbe interessarti anche:


5 cocktail autunnali con gin: alcolici, freschi, allegri

Quando il tempo diventa grigio, non c'è niente di più allegro di un aperitivo con protagonista il gin. Nato per creare un olio terapeutico prodotto con le bacche di ginepro...5 cocktail autunnali con gin: alcolici, freschi, allegri ultima modifica: 2021-09-17T15:03:54+02:00 da Monica Viani

Quando il tempo diventa grigio, non c'è niente di più allegro di un aperitivo con protagonista il gin. Nato per creare un olio terapeutico prodotto con le bacche di ginepro - un antinfiammatorio noto fin dall’antichità per le sue virtù...5 cocktail autunnali con gin: alcolici, freschi, allegri ultima modifica: 2021-09-17T15:03:54+02:00 da Monica Viani

Quando il tempo diventa grigio, non c'è niente di più allegro di un aperitivo con protagonista il gin. Nato per creare un olio terapeutico prodotto con le bacche di ginepro - un antinfiammatorio noto fin dall’antichità per le sue virtù benefiche - negli ultimi anni il gin sta vivendo un vero e proprio Rinascimento. Il gin & tonic, 1/3 di...5 cocktail autunnali con gin: alcolici, freschi, allegri ultima modifica: 2021-09-17T15:03:54+02:00 da Monica Viani

Tiny, sorprendente Cocktail & Cucina a Milano ultima modifica: 2021-12-15T15:27:13+01:00 da Monica Viani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *