in

Tiny, sorprendente Cocktail & Cucina a Milano

Un piccolo cocktail & Cucina aperto da Clara Manfredonia in zona Sempione a Milano. In poco tempo uno dei locali più frequentati della zona.

clara manfredonia tiny famelici

Intimo, discreto, poco appariscente, quattro sgabelli davanti al bar, pochi tavolini, un dehor per i mesi più caldi e una cucina da dove escono piatti preparati con cura. Colori sobri e neutri, suoni caldi, luci soffuse con un “occhio di bue” soprattutto sulla bottigliera e sul drink. Un servizio lento in nome della qualità. Adatto sia per chi vuole gustarsi il proprio bicchiere in tranquillità, sia per chi vuole condividere un’esperienza.

Ecco la descrizione di Tiny (via Piero Della Francesca, 75), il locale di cocktaill & cucina pensato per proporre ottimi cocktail da accompagnare a sfiziosi finger food o a piatti gourmet. Per noi una delle novità della Milano post-pandemia.

Restart: Tiny per una serata all’insegna del buon cibo e di ottimi cocktail

Il locale ha visto la luce nel 2019, registrando subito un’ottima accoglienza. Il Covid, come per tutta la ristorazione, ha imposto la chiusura. Uno stop sfruttato dalla coraggiosa imprenditrice Clara Manfredonia per studiare e cercare idee nuove da proporre alla riapertura. Oggi Tiny riscuote un buon e meritato successo. Dietro al banco lavora Ivan Pierotti, in cucina il giovane Tiziano Damasio.

1Tiny cocktail cucina

I cocktail e i piatti proposti sono squisiti. Crediamo che, se si vuole gustare un cocktail impeccabile, sia uno dei nuovi locali più interessanti di Milano. I suoi cavalli di battaglia? Il “Jungle MarTINY” (Coconut washed PlaymouthGin – Cocchi Americano – Dolin Dry Vermouth); raffinato il “Champagne Cristal Mojito” (Rum J Wray Blanco – zucchero di cocco – lime – menta fresca -champagne), intenso e più insolito il “Fashioned Tonka” (Knok Creek bourbonwhiskey – fava di Tonka – melassa – sale affumicato – bergamotto). Ovviamente non mancano i grandi classici.

Curati i finger food serviti con i cocktail, così come i piatti, pochi ma buoni. Ottimo il baccalà mantecato con polenta croccante e marmellata di cipolle di Tropea, la tartalletta alla pappa di pomodoro con olive secche, lo sformato di zucca, l’insalata russa con bottarga e i bignè salati. Il nostro cocktail e piatto preferito? Champagne Cristal Mojito e un tacos di carciofi gustoso ma nello stesso tempo delicato.

Da non perdere!

Tiny

Via Piero Della Francesca, 75

Tel. 02 8278 5920

FB:https://www.facebook.com/tinymilanococktail

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Monica Viani

Vivo a Milano, frequento librerie, musei, cinema, teatri e ...ristoranti! Laureata in filosofia, ex insegnante di materie umanistiche nei licei classici e scientifici milanesi, sono approdata nel 1998 al giornalismo enogastronomico. Dopo aver coordinato diverse riviste tecniche, aver dato vita a una collana e curato diversi libri, nel 2017 ho deciso con Alessandra Cioccarelli di fondare il blog Famelici, un blog "di frontiera", dove declinare il cibo in mille modi. Io e Ale scriviamo di cibo, rimandando a Marx, a Freud, a Nietzsche, ai futuristi, perché crediamo che il cibo sia cultura. Perché lo facciamo? Per dimostrare che si può parlare di food rifuggendo dalle banalità. Stay hungry, stay foolish!

Leggere Frida Kahlo attraverso il cibo. La pittrice che ha trasformato il dolore in arte

Leggere Frida Kahlo attraverso il cibo: storia di una donna che ha trasformato il dolore in arte

guida regali di natale: il panettone solidale di pasticceria Filippi

I panettoni di Pasticceria Filippi: come esaltare i cinque sensi