Da SuperFiciale per degustare una cucina di mercato e The Perfect Cocktail

Grandi classici dei cocktail monodose ready to drink da gustare in occasione di aperitivi, cene, after dinner, a casa e con amici, oppure in occasioni “outdoor”? Noi abbiamo degustati le proposte The Perfect Cocktail presso SuperFiciale, il ristorante, nei pressi di viale Abruzzi, che propone, la cucina di mercato.

Cocktail monodose ready to drink proposti in mini bag capaci di regalare un’esplosione unica di sapori. Interpretano la voglia di convivialità con un formato sharing innovativo, pratico sia per il bartender che per chi vuole berli a casa.

SuperFiciale si trova nell’elegante Città Studi di Milano, a due passi da Loreto, ed è un locale davvero sorprendente. Ex cinema a luci rosse, conserva alcuni arredi del passato come gli stucchi alle pareti e i lampadari di modernariato. Vintage, colorato, raffinato e accogliente, assomiglia più alla sala di pranzo di un vecchio parente che ad un ristorante. Qui si può pranzare o cenare e alla domenica godere di un delizioso brunch.

Se la location è “giusta”, anche il menu di SuperFicilale ha trovato la strada corretta per accompagnarvi in un percorso fatto di piatti creati con i prodotti di mercato. Qui si sceglie il menu di carne, pesce o vegetariano compilato in base a ciò che si è trovato di fresco ogni giorno. SuperFiciale, infatti, sceglie di scommettere sulla stagionalità e la freschezza degli ingredienti. E sicuramente questo è uno dei motivi del suo successo.

Indimenticabile il cuore di merluzzo mantecato su fondo di vellutata di sedano rapa e spolverata di cacao o il primo sale con purè di ceci, ravanelli e olive taggiasche.

The Perfect Cocktail: i cocktail monodose ready to drink

Superficiale The Perfect Cocktail: cocktail in busta da bere a casa

Nato da un’idea di Gianni Merenda, Max e David Razionale The Perfect Cocktail è riuscito a portare la mixology italiana nelle case. Come? Attraverso undici diversi cocktail conservati in una mini-bag da 100 ml di nuova progettazione realizzata con materiali riciclabili.

Disponibili i grandi classici: Negroni, Americano, Old Fashioned, Cosmopolitan, Long Island, Manhattan, Dry Martini, Daiquiri, Vodka Sour, Margarita, Mai Tai. I cocktail sono disponibili in box da 5 mini-bag al costo di 30 euro  comprese le spese di spedizione (6 euro a cocktail). Per tutti i ‘cocktail-lovers’ sul sito è stata creata una sezione merchandising firmata The Perfect Cocktail, tra cui il mini frigo deluxe con 20 cocktail e le box tematiche in partneship con famosi brand italiani. Iscrivendosi alla newsletter si ottiene un codice sconto del 10% sul primo ordine.

Da chi è nata l’idea?

Nato da un’idea di tre amici abituati a viaggiare in aereo e amanti del buon bere – Gianni Merenda e i fratelli Max e David Razionale –The Perfect Cocktail ha intrapreso un piano di sviluppo ben preciso: prima l’esordio sul mercato americano, dove ha registrato un tasso di crescita del 30% mese su mese, e poi il lancio in Italia, nel dicembre 2020, dove in meno di un anno è cresciuto del + 900%. 

Oggi The Perfect Cocktail è distribuito a livello internazionale dal Gruppo Montenegro, tranne che negli Usa, dove la distribuzione è affidata a Total Wine&More e in Italia, dove è gestita direttamente dal brand.

“La sfida più grande è stata lavorare alla creazione di un cocktail con i migliori alcolici che non fosse perfetto solo appena miscelato, ma che mantenesse le sue qualità, i suoi aromi e i suoi profumi nel tempo all’interno di un pack funzionale, sostenibile ed esteticamente cool. I nostri cocktail sono soprattutto buoni. Come per i migliori whisky, ci siamo presi il tempo necessario per maturare. E ora abbiamo creato davvero ‘The Perfect Cocktail’”, racconta Gianni Merenda, co-founder di The Perfect Cocktail.

Come funziona The Perfect Cocktail?

Come funziona The Perfect Cocktail

E’ molto semplice: i cocktail sono conservati in pratiche mini-bag da 100 ml da shakerare, aprire, versare in un bicchiere con del ghiaccio e… il drink è pronto! Il tutto in pochi secondi! Non occorre essere un bartender, ci riesce chiunque!

Dove trovare The Perfect Cocktail

  • Online, sul sito https://theperfectcocktail.it
  • In Delivery su Glovo a Milano, Roma, Torino, Bologna, Firenze, Napoli, Bari https://glovoapp.com/it
  • In oltre 150 Best Western in tutta Italia
  • Nei più importanti Liquor Store degli Usa, distribuito da Total Wine&More
  • In oltre 50 B&B Hotels in Italia

SuperFiciale

Via Sansovino 1

Tel: 346 136 1426

Milano

Aperto da martedì a domenica. Pranzo: 12.30 – 15.30. Cena: 19.30 – 00.00. Domenica: 14.00 – 18.00

Potrebbe interessarti anche:


5 cocktail autunnali con gin: alcolici, freschi, allegri

Quando il tempo diventa grigio, non c'è niente di più allegro di un aperitivo con protagonista il gin. Nato per creare un olio terapeutico prodotto con le bacche di ginepro...5 cocktail autunnali con gin: alcolici, freschi, allegri ultima modifica: 2021-09-17T15:03:54+02:00 da Monica Viani

Quando il tempo diventa grigio, non c'è niente di più allegro di un aperitivo con protagonista il gin. Nato per creare un olio terapeutico prodotto con le bacche di ginepro - un antinfiammatorio noto fin dall’antichità per le sue virtù...5 cocktail autunnali con gin: alcolici, freschi, allegri ultima modifica: 2021-09-17T15:03:54+02:00 da Monica Viani

Quando il tempo diventa grigio, non c'è niente di più allegro di un aperitivo con protagonista il gin. Nato per creare un olio terapeutico prodotto con le bacche di ginepro - un antinfiammatorio noto fin dall’antichità per le sue virtù benefiche - negli ultimi anni il gin sta vivendo un vero e proprio Rinascimento. Il gin & tonic, 1/3 di...5 cocktail autunnali con gin: alcolici, freschi, allegri ultima modifica: 2021-09-17T15:03:54+02:00 da Monica Viani


Potrebbe interessarti anche:


Cocktail storici: sette storie da raccontare

Cibo è cultura: tu conosci le storie, spesso controverse, dei cocktail che hanno fatto e fanno la storia? E se le origini dello spritz, ad esempio, non fossero italiane?...Cocktail storici: sette storie da raccontare ultima modifica: 2021-08-03T09:57:14+02:00 da Monica Viani

Cibo è cultura: tu conosci le storie, spesso controverse, dei cocktail che hanno fatto e fanno la storia? E se le origini dello spritz, ad esempio, non fossero italiane? E la paternità controversa del Cosmopolitan? I cocktail storici hanno...Cocktail storici: sette storie da raccontare ultima modifica: 2021-08-03T09:57:14+02:00 da Monica Viani

Cibo è cultura: tu conosci le storie, spesso controverse, dei cocktail che hanno fatto e fanno la storia? E se le origini dello spritz, ad esempio, non fossero italiane? E la paternità controversa del Cosmopolitan? I cocktail storici hanno tanto da raccontare! Le origini dello Spritz italiane o austriache? Tutti sanno che lo spritz ha origini italiane, ma è davvero così?...Cocktail storici: sette storie da raccontare ultima modifica: 2021-08-03T09:57:14+02:00 da Monica Viani

Da SuperFiciale per degustare una cucina di mercato e The Perfect Cocktail ultima modifica: 2021-11-09T10:29:56+01:00 da Monica Viani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *