in

Chocolate Show, cioccolato in scena a Sesto San Giovanni

Il cioccolato è un evergreen, è uno dei protagonisti del legame tra cibo e cultura. Chi non lo ha mangiato per superare un momento di tristezza o semplicemente perchè è buono? A Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, nel week end del 29 e 30 settembre, lo si promuove, lo si fa conoscere con una kermesse tutta “al cioccolato“: Chocolate Show.

Il re della pasticceria e della gelateria è, infatti, il protagonista della manifestazione Chocolate Show, in programma nell’ultimo week end di settembre, presso Gelart, la gelateria d’autore di Sesto San Giovanni. Una due giorni di degustazioni e intrattenimenti affiancati da momenti per approfondire la “cultura” del cioccolato, unico vero strumento per apprezzare veramente il cibo.

Oltre all’aspetto di promozione del proprio locale, c’è il desiderio di fare conoscere le diverse declinazioni del cioccolato in modo originale e culturale. Marco Riva, titolare del locale con il fratello Andrea, racconta: “Come ci è venuta questa idea? Lavorando da diversi anni con Amedei, artigiani d’eccellenza nel mondo del cioccolato, abbiamo imparato a riconoscerne e apprezzare le sfumature. Nella nostra gelateria, da sempre, teniamo abitualmente almeno 4-5 gusti di cioccolato: nasce così il Chocolate Show, da una passione che ci contraddistingue da sempre e come omaggio al nostro maestro Maurizio Poloni di Artico con cui abbiamo da sempre condiviso la filosofia di questo evento unico e imperdibile”.

Uno sforzo portato avanti in nome della cultura gastronomica che aiuta i consumatori a scegliere l’eccellenza, rendendoli consapevoli di ciò che scelgono e mangiano. Nelle due giornate in cui si svolgerà la manifestazione si potranno gustare  24 diversi gusti di gelato. I percorsi degustazione da 3 a 5 gusti vengono proposti a 5 e 7 euro: si tratta di mini porzioni servite con una coppetta di panna montata e frolle. La preview dell’evento sarà aperta al pubblico il giorno 27 settembre dalle 19 al Bobino Club, al momento dell’aperitivo: saranno presenti quattro gusti tra i cioccolati creati per l’evento e uno dedicato, il Cioccolato Bobino con lime e zenzero.

Gelart
Via Marconi 9 | Sesto San Giovanni (MI) |
T. 0235953484 | info@gelartgelateria.it
gelartgelateria.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Monica Viani

Vivo a Milano, frequento librerie, musei, cinema, teatri e ...ristoranti! Laureata in filosofia, ex insegnante di materie umanistiche nei licei classici e scientifici milanesi, sono approdata nel 1998 al giornalismo enogastronomico. Dopo aver coordinato diverse riviste tecniche, aver dato vita a una collana e curato diversi libri, nel 2017 ho deciso con Alessandra Cioccarelli di fondare il blog Famelici, un blog "di frontiera", dove declinare il cibo in mille modi. Io e Ale scriviamo di cibo, rimandando a Marx, a Freud, a Nietzsche, ai futuristi, perché crediamo che il cibo sia cultura. Perché lo facciamo? Per dimostrare che si può parlare di food rifuggendo dalle banalità. Stay hungry, stay foolish!

Valpantena, tutti i segreti dell'amarone

Valpantena, tutti i segreti dell’Amarone. Un vino da meditazione

No antichi Romani, no Made in Italy

No antichi Romani, no Made in Italy: molti ingredienti e tante ricette le dobbiamo a loro