Natural and Love: insalata di mele, asparagi e barbabietola

Share on FacebookTweet about this on Twitter

L’insalata è una proposta che va bene per tutte le stagioni, accompagna diversi piatti, può essere un piatto unico e soprattutto fa bene! Noi vi suggeriamo una ricetta semplice con asparagi, mela, carota, pomodorini, fagioli, barbabietola con l’aggiunta di formaggio primosale.

Natural and love: insalata di mele, asparagi e barbabietola

Ingredienti

Per 2 persone
1 Mela Fuji Marlene®
1 Carota
2 Asparagi
8 Pomodorini
1 Pezzetto di formaggio primosale
1/2 limone

Per l’hummus di barbabietola
1/2 Barbabietola lessata
50 gr Fagioli cannellini
1 Cucchiaio di olio evo
1 Pizzico di sale
1 Cucchiaino di succo di limone

Per la decorazione
arachidi tostate salate, semi di papavero, 3 viole di colore lilla

Procedimento
Frullare nel mixer la barbabietola, i fagioli, l’olio, il succo di limone e il sale fino a formare una crema liscia e omogenea. Tagliare quindi le punte degli asparagi, circa 5 cm, e metterle a mollo in acqua fredda. Lavare e pelare la carota e gli asparagi poi continuare con il pelapatate a creare delle strisce che andranno messe in acqua freddissima.
Lavare ora i pomodorini e tagliarli a metà, poi ridurre a dadini il primosale. Lavare la mela Fuji Marlene® e ricavare delle fettine regolari, da metterle a mollo in acqua fredda e succo di limone per non farle annerire.

Per l’impiattamento
Collocare un coppapasta su un piatto piano e riempire la base con i pomodorini. Aggiungere attorno al bordo del coppapasta le strisce di carote alternate alle strisce di asparagi. Asciugare quindi le fette di mela e collocarle fra i pomodorini affiche rimangano dritte. Aggiungere fra gli spicchi di mela le punte di asparagi tagliate a metà, unendo infine i dadini di primosale e le arachidi.

Per l’hummus di barbabietola

Mescolare gli ingredienti e formare tre piccoli knell utilizzando due cucchiaini. Posizionare le knell sul piatto e cospargete tutto con i semi di papavero, decorando infine con le viole.

Potrebbe interessarti anche:


Potrebbe interessarti anche:


Protagonista della cassata siciliana al forno: la ricotta di pecora

La cassata siciliana al forno è un dolce tipico della tradizione siciliana, la versione più antica della cassata siciliana fatta con la pasta di mandorle. Caratterizzata dalla presenza della ricotta di pecora, è consumata...Protagonista della cassata siciliana al forno: la ricotta di pecora ultima modifica: 2017-05-21T18:15:05+00:00 da Monica Viani

Natural and Love: insalata di mele, asparagi e barbabietola ultima modifica: 2017-05-22T13:05:30+00:00 da Monica Viani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *