Cosa comprare in Giappone. Ricordi dal Sol Levante

Share on FacebookTweet about this on Twitter

State progettando un viaggio in Giappone? Cominciate a pensare ai regali da portare ad amici e parenti al vostro ritorno.

Cosa comprare in Giappone

  • Gotochi (non solo specialità e piatti regionali, ma anche oggetti originali,  a tiratura limitata, acquistabili solo sul posto.
  • Tè verde giapponese (un dono facilmente trasportabile, poco costoso, ne esistono diverse varietà, acquistabili anche nei supermarket).
  • Tè matcha e set per la preparazione (la qualità migliore è raccolta nella prefettura Ujie suddivisa in 3 categorie: Culinary, Premium e Ceremonial. La meno costosa è la prima, la terza è la più pregiata, spesso usata nella cerimonia del té. I set più facilmente trasportabili comprendono una ciotola (chawan), un frullino in bambù (chasen) e un’asta in bambù con un’estremità piegata al vapore, che serve da cucchiaio dosatore (chashaku).
  • Dolcetti per il tè (mochi, daifuku, spiedini di dango, dorayaki e higashi. Ogni tipo di dolcetto è confezionata in tante combinazioni diverse, prestando attenzione a gusti e colori, a seconda della stagione o di  feste).
  • Caramelle e snack (qui si trovano gusti di Kit Kat introvabili in Italia, cioccolatini e caramelle davvero originali e divertenti).
  • Sake e liquori giapponesi (la bevanda per eccellenza del Giappone, ma vi sono anche altri liquori meno noti ma altrettanto buoni. Partite informati, leggete il libro di Stefania Viti!)
  • Bambole Kokeshi (bambole in legno, dal corpo cilindrico e con testa rotonda, più larga del corpo. Sul fondo c’è uno scomparto segreto, dove si nasconde un foglio di carta arrotolato con scritto un desiderio. Leggenda vuole che si esaudisca!)
  • Anime e Manga (costano pochi yen e fate un figurone!)
  • Hashi , ovvero bacchette. (Se sono pregiate comprate o fatevi dare una custodia rigida, oppure mettetele sul fondo della valigia protette da abiti).
  • Sandali infradito giapponesi (oltre ai geta, le tradizionali calzature in legno, con i due supporti sotto la base, vi sono numerosi infradito. I più belli hanno la parte superiore fatta da seta  colorata).
  • Ciotole giapponesi e ceramiche (Bellissime, unica avvertenza fatele confezionare molto bene per evitare brutte sorprese in Italia).

Potrebbe interessarti anche:


Cosa comprare in Giappone. Ricordi dal Sol Levante

State progettando un viaggio in Giappone? Cominciate a pensare ai regali da portare ad amici e parenti al vostro ritorno. Cosa comprare in Giappone Gotochi (non solo specialità e piatti regionali, ma anche oggetti originali, ...Cosa comprare in Giappone. Ricordi dal Sol Levante ultima modifica: 2018-12-16T19:09:58+00:00 da Monica Viani


Potrebbe interessarti anche:


Che cosa ordinano a domicilio gli italiani? Cibo giapponese

Che cosa ordinano a domicilio gli italiani? Cibo giapponese. Lo preferisce il 20% degli italiani: da Nord a Sud. Lo rivela JUST EAT  in un'indagine realizzata su oltre 16.000 utenti in 10 città italiane....Che cosa ordinano a domicilio gli italiani? Cibo giapponese ultima modifica: 2017-06-16T19:24:27+00:00 da Monica Viani

Cosa comprare in Giappone. Ricordi dal Sol Levante ultima modifica: 2018-12-16T19:09:58+00:00 da Monica Viani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *