in

Lob’s Restaurant porta la cucina dell’East Coast americana a Milano

Ti consigliamo un ristorante che propone la cucina dell’East Coast americana. Una vera rarità! Dopo il successo del primo locale a Monselice e del secondo a Padova, ora tocca a Milano, nel distretto di Porta Genova.

Prendi nota dell’indirizzo, è uno dei ristoranti dove abbiamo mangiato meglio in questo caldo 2022!

Vabbé lo ammettiamo. Noi siamo seguaci dell’aforisma di Oscar Wilde: ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. E per questo siamo sempre alla ricerca dei posti migliori per pranzare, cenare, bere una birra o un calice di vino. Amiamo provare, scoprire – e raccontarvi – quei luoghi dove vale la pena andare o perché si mangia da favola o perché la loro atmosfera li rende unici. Oggi vi parliamo di un ristorante che fa sue entrambe le motivazioni. Si tratta di Lob’s Restaurant a Milano, un ristorante che propone un menu con diverse opzioni per tutte le ore del giorno. È possibile, infatti, aprire la giornata con una colazione completa o un brunch menu con opzioni dolci e salate per tutti i gusti. Oltre a caffè, cappuccino, succo d’arancia, si può scegliere tra french toast, pancake, uova e bacon, donuts e cookie. Si prosegue la giornata con l’offerta di pranzo e cena.

Lob’s Restaurant, un’esperienza golosa e soprattutto divertente

La star del menu di Lob’s Restaurant sono i crostacei, freschissimi e proposti in diversi modi, ma sempre con stile. In particolare sono imperdibili le proposte con l’astice.

Il Lob’s Restaurant è un luogo eccellente per conoscere la cucina americana, in particolare la poco nota proposta gastronomica dell’East Coast. Una cucina moderna, ma assai gustosa. Un particolare che abbiamo apprezzato? I piatti sono combinati in modo da agevolare la condivisione delle diverse proposte.

Nella proposta gastronomica di Lob’s Restaurant si mescolano sapori, si reinventano classici targati USA, sempre presentati in modo divertente. Il tutto è realizzato con un prodotto di altissima qualità e con un buon rapporto qualità-prezzo.

Lobs Restaurant cucina East Coast americana 1

Il punto di forza del ristorante sono i crostacei, serviti come zuppa, roll, tacos, grigliata, burgers o frittura, a cui si aggiungono un paio di proposte di carne. Uno dei piatti di punta è lo Special One, l’astice grigliato servito con insalatina condita con salsa yogurt e smashed potato con bacon e cheddar. Altra proposta golosa è il sandwich The Original Lobster Roll, fatto con New England Bun, polpa di astice, insalata e maionese di limone. Una menzione particolare ai dolci: imperdibile la Red Velvet!

Il commento famelico

Lob’s Restaurant offre un gustoso viaggio gastronomico attraverso i poco conosciuti sapori della gastronomia dell’East Coast americana. Piatti composti con prodotti lavorati nel massimo rispetto della materia prima, utilizzando nuove tecniche. Un locale accogliente, con un’ottima proposta gastronomica. Pronto a goderti una vera esperienza gastronomica?

Lob’s Restaurant

Via Solari, 34

www.lobsrestaurant.it

Prezzo medio: 25 €

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Monica Viani

Vivo a Milano, frequento librerie, musei, cinema, teatri e ...ristoranti! Laureata in filosofia, ex insegnante di materie umanistiche nei licei classici e scientifici milanesi, sono approdata nel 1998 al giornalismo enogastronomico. Dopo aver coordinato diverse riviste tecniche, aver dato vita a una collana e curato diversi libri, nel 2017 ho deciso con Alessandra Cioccarelli di fondare il blog Famelici, un blog "di frontiera", dove declinare il cibo in mille modi. Io e Ale scriviamo di cibo, rimandando a Marx, a Freud, a Nietzsche, ai futuristi, perché crediamo che il cibo sia cultura. Perché lo facciamo? Per dimostrare che si può parlare di food rifuggendo dalle banalità. Stay hungry, stay foolish!

il compositore più goloso

Gioacchino Rossini, il compositore più goloso. Cibo è cultura!

i-gelati-da-gustare-questestate-a-milano

I gelati da gustare quest’estate a Milano. Gelati, sorbetti e granite