in

Requiem per una food tendenza del 2017: le Buddha Bowl

Il 2017 ha appena lasciato il posto al 2018 e sembra essersi portato con sé la moda delle Buddha Bowl (ciotole di Buddha), ciotole con cereali, legumi, verdure e spesso riso. Altri food trend le hanno superate. Su Instagram sono sempre meno, anche se più colorate. Scompaiono lentamente, ma inesorabilmente anche dai menu.

Perché sono piaciute tanto? Forse perché colorate, belle, composte da ingredienti sani. Un modo per mangiare sano, badando anche all’estetica. Ma probabilmente essere così belle, ha poi deluso all’assaggio. Spesso si sono rivelate tristanzuole, incapaci di corrispondere a ciò che avevano promesso. L’aggiunta delle spezie non è bastata!

Una ricetta semplice? Premesso che non esistono vere ricette, essendo una composizione che deve rispettare una scelta di benessere, ecco un suggerimento: tofu, spezie, cetriolo, mandorle tostate, broccoli e la quinoa (anch’essa in discesa nei gusti degli italiani).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Monica Viani

Vivo a Milano, frequento librerie, musei, cinema, teatri e ...ristoranti! Laureata in filosofia, ex insegnante di materie umanistiche nei licei classici e scientifici milanesi, sono approdata nel 1998 al giornalismo enogastronomico. Dopo aver coordinato diverse riviste tecniche, aver dato vita a una collana e curato diversi libri, nel 2017 ho deciso con Alessandra Cioccarelli di fondare il blog Famelici, un blog "di frontiera", dove declinare il cibo in mille modi. Io e Ale scriviamo di cibo, rimandando a Marx, a Freud, a Nietzsche, ai futuristi, perché crediamo che il cibo sia cultura. Perché lo facciamo? Per dimostrare che si può parlare di food rifuggendo dalle banalità. Stay hungry, stay foolish!

che cosa mangiare il primo giorno del nuovo anno

Ricette invernali: che cosa mangiare il primo giorno del nuovo anno? Agnello

briochina salata

Ricette invernali: briochina salata con trito di prosciutto cotto e briciole di raspa in crosta