in

La Sardegna che non conosci: che cosa fare a Loiri Porto San Paolo

Una guida per sapere che cosa fare a Loiri San Paolo

Ti suggeriamo esperienze speciali in un contesto naturalistico da favola. Macchia mediterranea, spiagge da cartolina, mare cristallino, possibilità di escursioni al mare e nell’entroterra. Da qui sali su una barca e raggiungi Tavolara. Stai con noi, perché ti parleremo di questa meta gallurese in una serie di articoli di prossima uscita.

Perchè scegliere Loiri Porto San Paolo, la Gallura più inedita

Loiri Porto San Paolo è la perfetta sintesi della Gallura, una terra che racchiude la bellezza del mare e il fascino dell’entroterra. A Loiri Porto San Paolo puoi nuotare in acque cristalline immerso in un mondo sotterraneo di rara bellezza o inoltrarti in sentieri che corrono dentro paesaggi selvaggi.

1porto san paolo tavolara

In un batter d’occhio puoi scorgere la tiliguerta, una lucertola tipica dell’isola e, poco più in là, un gruppo di cinghiali che scorrazzano nella macchia mediterranea, mentre se alzi gli occhi al cielo puoi scorgere il marangone dal ciuffo, uccello che viene a riprodursi sull’isola. Come hai capito Loiri Porto San Paolo è il regno della flora e della fauna selvatica.

Per visitare una destinazione come questa, ai primi posti della lista dei desideri, pianifica con un certo anticipo la tua vacanza in modo da non perderti nessuna occasione offerta da un comune ricco di sorprese. E ti ricordiamo che non c’è solo luglio e agosto, ma periodi bellissimi sono anche maggio e giugno e poi settembre, ottobre e novembre.

Sia Loiri che Porto San Paolo sono raggiungibili da Olbia, centro nevralgico del nord Sardegna collegato con voli a tutte le principali città italiane ed europee e via mare con i principali porti turistici del Tirreno. Una volta atterrati o sbarcati ad Olbia si prende il lungocosta direzione sud e in pochi minuti d’auto si giunge a destinazione. Per organizzare la tua vacanza e conoscere il meglio della Costa Corallina puoi affidarti al Magazine e alla App del circuito delle eccellenza del Turismo di Loiri Porto San Paolo che racchiude tutte le informazioni e consigli sui locali, strutture e servizi più qualificati della zona. Ti anticipiamo qui una breve guida famelica.

Che cosa fare a Loiri Porto San Paolo: guida per un viaggiatore consapevole

Il nostro tour inizia dalla Costa Corallina…

Vuoi scoprire uno dei percorsi più gettonati? É il sentiero lungomare sterrato di Costa Corallina che si allunga per circa 3 km, collegando Porto San Paolo alla spiaggia di Porto Istana, tra le trasparenze di un mare cristallino e il verde intenso della macchia mediterranea. Una passeggiata di circa 50 minuti, facile e ricca di mille spunti che riprenderai con il tuo smartphone o, meglio ancora, con la tua GoPro!

Ora è venuto il momento di un bel bagno in questo incredibile mare. Quale spiaggia scegliere? Attorno a Porto San Paolo puoi scoprire bianchi e distesi arenili attrezzati quel che basta, per non essere invasivi e preservarne la bellezza e la naturalezza, ma tali da offrire ristoro e comfort per una giornata di mare al top! Quali sono? Eccole qui…

Spiagge a Porto San Paolo

Nel centro del borgo la caletta di Porto San Paolo è di piccole dimensioni, ma ricca di colori, con sabbia fine e chiara bagnata da un mare striato d’azzurro. L’adiacente Piazzetta Gramsci è perfetta per servizi di ristoro e svago a portata di mano.

La spiaggia del Vecchio Faro è la spiaggia principale del paese, naturale sbocco al mare del centro urbano. Si estende per alcune centinaia di metri con un arenile intervallato dai moli del porto e da piccoli agglomerati rocciosi. Anche qui, a pochi metri, servizi di ristoro e di intrattenimento con un parco giochi per bambini ed un grazioso chioschetto.

In direzione sud si raggiungono le spiagge di Cala Finanza nord e cala Finanza est, le più selvagge e incontaminate del tratto costiero. Piccole baie molto simili tra loro, immerse nel verde della macchia mediterranea spesso riparate dal vento. Frequentate solo dai residenti e da pochi turisti, sono accessibili soltanto a piedi, per chi ama trascorrere una giornata al mare lontano dai luoghi più affollati.

1spiaggia porto taverna

Considerata una delle spiagge più belle della Sardegna, Porto Taverna gode di una vista mozzafiato sull’Isola di Tavolara. I suoi bassi fondali e i colori cristallini delle acque che bagnano la bianca sabbia la rendono unica nel suo genere. Si adatta a tutti, dalle famiglie che desiderano trascorrere in serenità una piacevole giornata al mare con i bambini a chi desidera passeggiare sulla battigia o con l’acqua alle caviglie.

Meritevole “La Bibliospiaggia “, una piccola biblioteca a cielo aperto che invita alla lettura di un buon libro accompagnati dal piacevole suono delle onde che si infrangono sulla riva, nella cornice di una brezza marina che porta con sè i profumi della natura incontaminata. Porto Taverna offre tutti gli agi di cui si ha bisogno, e la sera, si trasforma in un angolo romantico e suggestivo dove poter bere un calice di vino, con la luce del tramonto che rende tutto magico e… possibile!

Verso l’entroterra, nella ruralità della Sardegna autentica

Loiri è capoluogo comunale che rappresenta l’offerta dell’entroterra e si sviluppa su un piccolo borgo rurale con poche case dominate dal Monte Nieddu. Il centro del paese è attraversato dalla strada che conduce alle sue frazioni e al cuore verde della Gallura, un vero paradiso per gli amanti delle escursioni, delle passeggiate e delle pratiche naturalistiche. Qualche bar e ristorante offre ristoro nello stile più tipico e tradizionale della Sardegna autentica, dove la cordialità è lo spirito di amicizia è spontaneo e immediato.

Nei dintorni sono tante le frazioni che si sperdono qui e là, piccoli nuclei di case semplici dove vive una comunità accogliente e autentica. L’idea di visitarle è anche un itinerario della fede, incontrando ed entrando nelle piccole chiesette campestri che ogni luogo conserva con rispetto e devozione.

1loiri scorci rid4

Ad Azzanì si visita la chiesa di San Michele, mentre a La Sarra quella dedicata alla Madonna della Pace, un edificio bianco, piccolo e grazioso. Il Santo Pastore spagnolo di umili origini, Pasquale Baylon, è il beato dei fedeli della chiesa di Montelittu, mentre a Vaccileddi, con uno sfondo di colline granitiche, sorge la chiesa di S. Antonio, dipinta di rosa tenue e bianco. La chiesa campestre dedicata a Santa Giusta e San Biagio si erge attorniata da piccoli agglomerati urbani tipici della campagna gallurese, nella frazione di Santa Giusta. Ad Enas, infine, la chiesetta di San Pietro sorge lungo la via principale che attraversa la frazione e domina la vallata sottostante.

Imperdibile per gli amanti delle passeggiate e delle escursioni Lu Camini di li Falchi. Circa 4 ore e mezza lungo un sentiero non difficile, ma da affrontare con il giusto giudizio. É il più impervio ed esteso di tutto il territorio comunale di Loiri Porto San Paolo e si sviluppa su 11 km, accompagnati da splendide vedute ed una natura incontaminata. Il percorso è: Porto San PaoloTiriddò e TiriddòLa Castagna.

É un percorso che unisce attività fisica e leggenda. Pare che il nome del cammino riporti al culto dei racconti del focolare (li conti di lu fuchili) che tenevano incatenati gli irrequieti bambini per i quali quelle storie si animavano diventando quasi reali. La leggenda narra infatti di un vecchio anziano intento a raccontare ai propri nipoti la storia fra mito e realtà del proprio nonno, noto a tutti come il falco cieco (Lu Fancu Cecu).

Gustare la cucina sarda – sul mare

Porto San Paolo e Loiri non sono una località per la massa, ma piuttosto un piccolo salottino che privilegia la qualità alla quantità. In linea con questa filosofia anche l’offerta enogastronomica, per cui non sono tantissimi i locali, ma mediamente sono di alta qualità, un’eccellenza di sapori, tra ricerca e tradizione. Siamo andati, li abbiamo provati e… assaporati. E ve li consigliamo!

Ristorante Il Portolano

Ristorante Il Portolano è la scelta giusta se si desidera gustare la cucina mediterranea che non rinuncia ad ispirarsi a cucine di altri paesi del mondo. I piatti, pur rispettando la tradizione, presentano un pizzico di modernità e di creatività. Siamo vicino alla biglietteria dell’imbarco per l’isola di Tavolara e a ridosso del mare. Il suo punto di forza sono i piatti di pesce, che esaltano la proposta della cucina sarda, e il sapiente utilizzo delle erbe mediterranee autoctone.

Nella sua proposta gastronomica lo chef Luca Sanna mixa diversi sapori, reinventando i classici in modo sorprendente. Tutto realizzato con materia prima di altissima qualità. Particolare attenzione è rivolta anche alle esigenze degli ospiti vegetariani e celiaci. Un menù chiaro e completo di tutti gli ingredienti allergenici offre ai clienti le informazioni necessarie, precise ed aggiornate.

www.ristoranteilportolano.it

La Locanda di Gavina Braccu

Con decenni di storia sulle spalle, La Locanda di Gavina Braccu è il locale storico della costa Corallina, un’istituzione dell’enogastronomia gallurese e del turismo isolano. Uno dei migliori ristoranti della Gallura, dove mangiare sia la cucina della tradizione sarda che piatti creativi, oltre alle pizze croccanti ispirate al pane Carasau.

La cucina del ristorante, che si muove tra tradizione e modernità, utilizza la migliore materia prima locale, in particolare verdure, pesce e carne. L’anima del locale è Gavina Braccu. Gavina porta sui tavoli il frutto della Pompia, la suppa cuata preparata secondo la tradizione, così come anche i Ruiolos, altra tipica ricetta recuperata dai cassetti dei nonni. Assai apprezzate le proposte di pasta fresca, dai ravioli ai gnocchetti, ma anche tagliatelle, urigliettas, seadas. La Locanda di Gavina Braccu è anche take away di dolci e torte fresche.

Ristorante La Tavernetta

Adiacente alla spiaggia di Porto Taverna, con una vista invidiabile sull’isola di Tavolara, il Ristorante La Tavernetta è il ristorante più conosciuto di Porto San Paolo per i suoi piatti di pesce. Da qui si può godere di una vista panoramica privilegiata sul mare dalla mattina alla sera.

Uno sguardo al menù? Tra gli antipasti Tartare di Tonno con Burrata e pomodorini Confit, mentre come primi segnaliamo lo Spaghetto alla Carbonara di Mare; a seguire le seconde portate che prevedono classiche fritture e grigliate o piatti più originali come il Tonno in Crosta di Mandorle al Nero di Seppia con Salsa Tzatziki. Per chi preferisce piatti di terra si può gustare un delizioso Pecorino in crosta di Carasau in salsa Agrodolce. Ci sono opzioni per tutti gusti!

www.tavernettaristorante.com

Al termine della cena “La Tavernetta Beach” è lì ad un passo per proseguire la serata con un drink e buona musica. Nel corso della giornata si preparano gustosi piatti freddi, panini, macedonie, frullati di frutta fresca accompagnate da bibite e cocktail. All’imbrunire si entra in un’atmosfera di fascino e magia… si bevono drink, vini, birre, Spritz e cocktail accompagnati da piatti veloci e snack che variano ogni giorno. E non manca la musica dal vivo!

www.tavernettabeach.com/menu-beach-bar

Griglieria Pizzeria “BBQ”

A pochi km dal centro di Porto San Paolo, in località Monte Petrosu, Barbeque Ristorante Pizzeria accoglie gli ospiti con verande all’aperto e tavoli a bordo piscina. Propone una cucina di tradizione mediterranea esaltata dalla freschezza delle materie prime, con una prevalenza di primi piatti di pasta fresca e ottima carne alla griglia. Per gli amanti delle carni imperdibile le tagliate di manzo e la bistecca alla fiorentina cotta alla brace. Molto apprezzate anche le pizze, i contorni e i dessert rigorosamente artigianali.

www.bbqristorante.com

Ristorante Costa Dorata

Sulla splendida terrazza panoramica, con i colori di un mare incantevole e l’isola di Tavolara che si erge di fronte, ogni momento diventa unico e indimenticabile. Ristorante Costa Dorata è ospitato all’interno dell’affascinante Hotel Don Diego ed è aperto anche agli esterni per una cucina di qualità a base di deliziose pietanze, in un menù gourmet. Sapori e profumi dell’isola con piatti pensati, creati e sapientemente realizzati dagli chef del Ristorante Costa Dorata. Per gli ospiti dell’Hotel il Ristorante offre il servizio di mezza pensione con un menù dedicato.

Ristorante Grill

Affacciato sulla piscina con vista mare, Ristorante Grill è l’altra soluzione gastronomica dell’Hotel Don Diego per offrire una gustosa pausa pranzo tra una nuotata e l’altra, per una ideale giornata dedicata al relax e ad una benefica cura di… elioterapia. Piatti leggeri e sfiziosi della tradizione italiana e grigliate di carne e pesce, da gustare all’aria aperta per un pranzo di qualità in una cornice di colori e di raffinatezza.

Ristoranti gourmet con vista mare a Porto San Paolo | Hotel Don Diego


Gustare la cucina sarda – verso l’entroterra

Agriturismo “Borgo di Campagna”

Immerso nell’incantevole campagna gallurese, Borgo di Campagna dista pochi km dal centro di Porto San Paolo e dalle spiagge della Costa Corallina. All’ombra di querce secolari e ai piedi di una verde collina, si offre agli ospiti con una splendida veranda all’aperto dalla quale si apre un’incantevole veduta sul paesaggio circostante.

In stile Agriturismo propone una cucina di alta qualità che privilegia piatti della cucina regionale sarda in un’atmosfera familiare di grande fascino. Si può mangiare a bordo piscina e organizzare matrimoni, cresime, battesimi, cerimonie di ogni genere e feste private.

www.borgodicampagna.it

Agriturismo Alculiciu

Immerso nel verde tra frutteti, uliveti e vigneti l’Alculiciu nasce nel 1999 dalla passione per la cucina sarda. Passione che si ritrova nei suoi piatti, dai gnocchetti ai ravioli, dalla zuppa gallurese alle seadas fino ai li ruioli. In certi periodi si possono degustare anche specialità di antica tradizione, come la pecora, il cinghiale o il capretto. Nel menu sono presenti anche diverse proposte per celiaci.

Specialità sarde da degustare… al tagliere

La Casa del Formaggio – Enoteca La Cantina

Se ci andate una volta, è cosa certa che ci tornerete altre ancora! La Casa del Formaggio – Enoteca La Cantina è uno di quei locali che fanno turismo da soli. Un locale che unisce i prodotti locali tra formaggi, salumi, sottoli,miele, bottarga di muggine e quant’altro alla migliore produzione vitivinicola dell’isola e non solo.La Casa del Formaggio – Enoteca La Cantina mette insieme proposte enogastronomiche di qualità in un unico spazio, dove poter scegliere ed acquistare prodotti locali oppure consumarli direttamente sul posto, per la formula vincente del mangiare bene in una piacevole atmosfera semplice ed amichevole. Vicino alla chiesa parrocchiale di Porto San Paolo,La Casa del Formaggio – Enoteca La Cantina è per conoscere la Gallura più autentica e la Sardegna più… gustosa! Dopo la degustazione non può mancare una visita all’interno della bottega, un tripudio di profumi e di sapori!

visita il sito

Soggiornare a Porto San Paolo e Loiri

La ricettività è data da alcune tra le più prestigiose strutture della costa sud di Olbia, come l’Hotel Don Diego, Il Fenicottero Rosa, Lu Nibareddu, La Locanda di Gavina Braccu, Turismo Rurale Borgo di Campagna e tante altre soluzioni in stile B&b, affittacamere e area sosta camper. Siamo stati, le abbiamo visitate, ve le raccontiamo.

Hotel Don Diego

Il claim è “La cura dello stress”. Nulla di più vero! Con una posizione straordinaria, affacciato su una piccola baia di fronte alle isole di Tavolara e Molara, in piena area marina protetta, l’Hotel Don Diego, è un vero scrigno di pace e serenità. Dispone di eleganti e confortevoli camere, oltre che di spazi comuni suggestivi e rilassanti, come il bar e il ristorante, la piscina panoramica, le piccole salette, il centro estetico e la sala fitness.

Il porticciolo privato è l’ideale per partire alla scoperta dell’isola di Tavolara, di Molara e del parco marino, a bordo della propria imbarcazione o di gommoni e barche disponibili per il noleggio da condurre in totale autonomia o accompagnati dagli skipper di Don Diego. Il servizio di ristorazione è in sintonia con il prestigio del Don Diego, proposto in due diverse soluzioni: il Costa Dorata che accoglie sullasplendida terrazza panoramica e il Grill che si sviluppa attorno alla piscina con vista mare.

www.hoteldondiego.com

Relais Fenicottero Rosa

Il Relais Fenicottero Rosa è un’accogliente Boutique Hotel di charme immerso nella meravigliosa macchia mediterranea. A pochi metri dalle più belle spiagge del nord Sardegna e a poca distanza dall’incantevole Porto Taverna, il Relais Fenicottero Rosa si trova di fronte alla famosa Isola di Tavolara. Raccolto e confortevole dispone di sole 11 Junior Suite affacciate sull’incantevole e profumato giardino impreziosito da una piscina con idromassaggio.

Alla mattina, al Breakfast lounge, si può godere di una riccacolazione servita direttamente dalla padrona di casa. A pranzo e a cena, il grazioso ed accogliente ristorante L’Isola dei Sapori, riservato agli ospiti del Relais, propone i tipici sapori della cucina mediterranea.

www.relaisfenicotterorosa.com

Lu Nibareddu

Affacciato sulle isole di Tavolara e Molara e a breve distanza dalla meravigliosa spiaggia bianca di Porto Taverna, Lu Nibareddu è un villaggio che offre ospitalità in formula residence e aparthotel, ovvero un appartamento dotato di cucina, soggiorno, camera da letto e bagno, in cui vengono forniti i servizi tipici di un hotel. Ideale sia per la famiglia che per gli amanti delle pratiche sportive, è dotato di una piscina con vista panoramica e di due ottimi ristoranti: La Tavernetta e il BBQ (di cui vi abbiamo parlato sopra).

www.lunibareddu.it

Locanda di Gavina Braccu

Adiacente al noto ed apprezzato ristorante, istituzione della ristorazione gallurese e sarda, sorge la Locanda di Gavina Braccu, struttura alberghiera dotata di tutti i comfort. Curata nei minimi dettagli, con una piacevole e cordiale conduzione familiare, sorge nel centro della vita del piccolo borgo, ad un minuto dalla spiaggia del paese.

 

Turismo Rurale Borgo di Campagna

A pochi km dal centro di Porto San Paolo e dalle spiagge della Costa Corallina, Borgo di Campagna è un’oasi di pace per soggiorni in pieno relax. Dispone di 18 camere inserite in un contesto di grande eleganza e buon gusto.
L’ampia piscina, riservata agli ospiti, invita a piacevoli e distensivi momenti di totale relax.

Una cucina di alta qualità, in stile agriturismo, privilegia piatti della cucina regionale sarda in un’atmosfera familiare di grande fascino. Si può mangiare a bordo piscina e organizzare matrimoni, cresime, battesimi, cerimonie di ogni genere e feste private.

booking@borgodicampagna.it

Camper Sardegna

E se sei appassionata della vacanza in camper c’è un indirizzo che fa per te: Camper Sardegna. Ad un passo dal centro di Porto san Paolo, su un’area modernamente attrezzata e completa di ogni nuova tecnologia, il camperista trova servizi di alto livello per una sosta confortevole al centro delle belle spiagge della Costa Corallina. Sara e Fabio saranno pronti a darti tutte le informazioni e l’assistenza necessarie per le tue esigenze. Oltre che area sosta attrezzata Camper Service è anche noleggio, rimessaggio, sanificazione e assistenza stradale 24h.

www.campersardegna.net/campersardegna/ITA

Per le tue serate e i tuoi snack veloci

Faya Cocktail bar

Faya è il locale giusto per chi ama bere della buona birra artigianale, degustare ottimi whiskey, cognac, rum, vini. Non solo è anche un cult per gli amanti e appassionati della mixology Art. In ogni momento della giornata trovi quello che desideri. Se nelle ore diurne è una caffetteria, che offre diverse bibite e aperitivi, di sera si trasforma in un posto dove godere di buona musica live accompagnata da una serie di cocktail ricercati, originali e di qualità. L’atmosfera è rilassata e divertente.

Il Baretto

Semplice e perfetto per un momento di ristoro Il Baretto è un locale tutto al femminile. Silvia e il suo staff di ragazze servono, ad ogni ora della giornata, fino alle ore piccole, focacce, panini, insalatone bibite e cocktail per tutti i gusti! Situato in una posizione strategica, a pochi passi dal mare e adiacente allo shopping del paese, Il Baretto è facilissimo da raggiungere anche grazie ai numerosi parcheggi adiacenti.
Una tappa qui è per il piacere di osservare la vivacità del borgo, una sorta di tavolo in prima fila dove trascorrere momenti piacevoli e sereni, degustando buoni snack preparati al momento, mentre attorno tutto scorre…

Al Solito Porto Cocktail bar

A ridosso delle belle spiagge di Cala Finanza, Al Solito Porto è il locale giusto per una sosta rilassante in una cornice suggestiva ad un passo dal mare. Ottimi cocktail e aperitivi per momenti spensierati e di divertimento, poi snack veloci accompagnati da birre e bibite fresche, gelati e un buon caffè serviti da uno staff simpatico e cordiale.
Aperto dalla prima mattina fino a tarda ora.

Sei appassionato del vino e del mondo enologico?

A Loiri trovi cantine che producono vini di alta qualità. Cantine Mura e Cantina La Contralta sono tappe immancabili che ti accompagnano alla riscoperta dei sapori di un tempo attraverso degustazioni guidate e raccontate. Mettete in agenda queste due tappe: Mura e La Contralta, autenticità e tradizione, in una parola #famedivero!

Azienda vitivinicola Mura

L’azienda, nata nel 1975, è una dichiarazione d’amore per la tradizione enologica sarda. Qui vengono prodotti vini di grande personalità, capaci di stupire anche il palato più fine. La loro degustazione offre la grande possibilità di conoscere il territorio e la storia dell’isola. Mura è anche ospitalità. Infatti in una sala degustazione si può intraprendere un sorprendente viaggio enogastronomico.

La Contralta Vini

Con una particolare attenzione al rispetto per l’ambiente, La Contralta racconta il territorio della Gallura nel bicchiere. In realtà ridurla ad un’azienda vitivinicola può essere un errore o, comunque, una sottovalutazione, poichè La Contralta è un progetto visionario impegnato a valorizzare i vitigni tradizionali sardi. Il suo motto è “minimalismo enologico” e racchiude in sé difesa dell’autenticità, della sostenibilità, dell’etica e dell’inclusività.

Area Marina Protetta

L’Area Marina Protetta di Tavolara, istituita nel 1997, occupa una superficie marina pari a 15.091 ettari per circa 40 Km di costa. L’area comprende  la costa da Capo Ceraso fino a Cala Finocchio, e comprende le isole di Tavolara, Molara e Molarotto per un totale di circa 15.000 ettari di mare. L’obiettivo è quello di difendere le praterie di Posidonia oceanica, delle spugne policrome e dell’ittiofauna.

Area Marina Protetta di Tavolara

Escursioni La Tramontana

Per andare in visita all’isola di Tavolara o lungo i sentieri di Loiri Porto San Paolo puoi affidarti all’esperienza di Massimo Putzu, grande appassionato e conoscitore di questi luoghi. Con il suo brand Escursioni La Tramontana puoi vivere emozioni indimenticabili e scoprire scorci mozzafiato, sfidando in piena sicurezza la selvaggia roccia calcarea dell’isola di Tavolara o solcando i sentieri dell’entroterra gallurese, regno del granito e dei boschi di sughera. Vuoi respirare il sapore di vecchie tradizioni locali? Vai con Massimo a Sa Rocca de Sos Bandidos, un vecchio rifugio di alcuni banditi della fine dell’ottocento…

Sulle tracce del gabbiano corso

Il posto giusto per incontrarlo ed ammirarlo è l’isola di Tavolara. Infatti è la casa per gabbiani reali e corsi, cormorani e molti altri uccelli. Un vero paradiso per gli amanti del birdwatching! Nel piccolo isolotto di Molara si trovano i nidi dei gabbiani corsi.

Il gabbiano corso è simile al Gabbiano reale ma è più piccolo, più snello, con le ali più lunghe e strette. Il becco è rosso e le zampe verdi scure. La punta delle ali è nera, il piumaggio sul dorso grigio perla, mentre ventre e collo sono bianchi.

Le attività del “circuito d’Eccellenza del Turismo di Loiri Porto San Paolo”

Nel tuo soggiorno non farti mancare la visita alla bottega Sardegna DOC, un concentrato del meglio dell’isola tra prodotti tipici e artigianato d’arte, alla Parafarmacia Roberta dove puoi trovare prodotti fitoterapici, cosmetici, di profumeria e tanti altri, tra i quali i migliori per la tua abbronzatura. Potrai prenderti cura dei tuoi capelli e del tuo aspetto estetico all’Arte del Capello, mentre per un servizio taxi e transfert potrai rivolgerti a Meledina, il top nel settore. Vuoi invece l’indirizzo dei migliori professionisti del settore immobiliare? Briles è il numero uno, competenza, serietà e la massima assistenza al tuo servizio per il giusto investimento.

Se ti sei innamorato di Loiri Porto San Paolo, non ti resta che organizzare il viaggio. E non puoi più dire che non sai che cosa fare a Loiri San Paolo! Tutto questo e tanto di più ancora ti aspetta per la tua vacanza! Come poterla avere a portata i mano? Facile! Scarica la App Loiri Porto San Paolo sul tuo smartphone e fatti guidare da lei. Trovi tutte le informazioni, consigli e suggerimenti per la vacanza che desideri! Inoltre al tuo arrivo troverai il MagazineLoiri Porto San Paolo nei locali della Costa Corallina e negli uffici turistici della costa gallurese, ma lo potrai anche sfogliare a breve online sul sito www.galluraturismo.eu.


 

Per maggiori informazioni:

Monica Viani e Roberto Rossi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Bergamo life source ebike

Bergamo, mangiare, dormire e pedalare: il week end “full experience” al Life Source

Hitler e il cibo: un rapporto complesso

Hitler e il cibo, un rapporto di amore e odio