in

Bergamo, mangiare, dormire e pedalare: il week end “full experience” al Life Source

Una cena sofisticata presso il Ristorante gourmet “Le Terre”, un pranzo sano e consapevole presso il bistrot “Onda” e una ricca colazione prima di una gita in bicicletta per conoscere il territorio bergamasco. Il tutto all’Hotel 4 Stelle Superior Life Source, un hotel che mixa tradizione e modernità.

Una delle nuove proposte ricettive di Bergamo è il Polo Life Source, un bellissimo e accogliente hotel 4 stelle Superior. La sua estetica moderna e minimalista comunica eleganza e buon gusto. I colori caldi e il ricercato design gli conferiscono molta personalità.

Tutti sogniamo una meta dove trascorrere qualche giorno di riposo, dove respirare aria fresca e assaporare il piacere di cibo e cultura. Famelici ha scoperto una città, dove tutto questo è magicamente possibile. Si tratta di Bergamo, la città che nel 2023 con Brescia sarà la capitale della cultura italiana.

Il nuovo albergo Life Source propone a Bergamo una “Full Experience” costruita per persone curiose che cercano il piacere del cibo, il rapporto con la natura e con la cultura. Per vivere un’esperienza così ricca e coinvolgente, occorre per prima cosa trovare un campo base, facendolo diventare per qualche giorno la nostra casa. Life Source è proprio il luogo giusto dove sentirsi coccolati grazie a servizi che rimarranno impressi nella nostra memoria. Da non sottovalutare poi la facilità con cui arrivare in auto, in aereo o in treno.

La grande proposta per l’estate 2022: tour guidati in ebike

Per l’estate 2022 è possibile godere di tour in ebike per conoscere Bergamo e i suoi suggestivi dintorni. Fornendo cartine con indicati i percorsi ciclabili diffusi sul territorio, lo staff di Life Source contribuirà a fare conoscere la ricchezza culturale e paesaggistica di una città tutta da scoprire.

Dotati di caschi consegnati al momento della prenotazione, e, su richiesta, di zaini, con piatti salutari per un pic-nic nel verde, gli ospiti, riuniti in piccoli gruppi, percorreranno le strade che portano fino ai capolavori della Città Alta, le mura venete Patrimonio Unesco o ai paesi confinanti con la città, sede di sorprendenti palazzi.

Si potrà anche prendere parte ad un wine tour nelle cantine della Franciacorta “Quadra” e “Barone Pizzini”. Oltre a visitare i vigneti, i partecipanti saranno coinvolti in un Winetasting.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Monica Viani

Vivo a Milano, frequento librerie, musei, cinema, teatri e ...ristoranti! Laureata in filosofia, ex insegnante di materie umanistiche nei licei classici e scientifici milanesi, sono approdata nel 1998 al giornalismo enogastronomico. Dopo aver coordinato diverse riviste tecniche, aver dato vita a una collana e curato diversi libri, nel 2017 ho deciso con Alessandra Cioccarelli di fondare il blog Famelici, un blog "di frontiera", dove declinare il cibo in mille modi. Io e Ale scriviamo di cibo, rimandando a Marx, a Freud, a Nietzsche, ai futuristi, perché crediamo che il cibo sia cultura. Perché lo facciamo? Per dimostrare che si può parlare di food rifuggendo dalle banalità. Stay hungry, stay foolish!

brazzale il formaggio made in future

Brazzale, il formaggio made in future. Una voce fuori dal coro

che cosa fare a loiri porto san paolo: piccola guida

La Sardegna che non conosci: che cosa fare a Loiri Porto San Paolo