Life Source, a Bergamo il futuro green dell’ospitalità

Life Source inaugura a Bergamo una nuova era dell’ospitalità biotecnologica con un occhio di riguardo alla proposta enogastronomica. Il benesseresi combina con la natura.

A Bergamo Life Source è una struttura alberghiera che si impegna a offrire esperienze che si armonizzano con l’ambiente.

Mesi che che aspettavamo di scoprire Life Source, il nuovo hotel situato a pochi metri dalla stazione di Bergamo, ad appena 5 chilometri dall’ingresso all’Autostrada A4, a soli 45 minuti da Milano, il primo polo ricettivo “trasversale” che in Italia coniuga accoglienza (Life Hotel), cultura del buon cibo (Life Source Food Experience) e salute (MediSPA).

Venti metri di altezza, quattro piani, 126 camere, 5 sale per riunioni e meeting, 3 ristoranti con una propria identità – Le Terre Gourmet, il Bistrot Onda e il Rooftop Atmosfere con una sorprendente terrazza di 800 metri quadri affacciata su Città Alta -, un parco di oltre 5.900 metri quadri e 120 posti auto nel parcheggio. Un’impresa titanica. Come ci ricorda Arturo Lopez Spajani, AD di Life Source: “si tratta del secondo albergo in Italia aa aver ottenuto l’attestato LeeD Gold, che certifica il mantenimento dei massimi standard di qualità in ogni fase di costruzione di una struttura realizzata nel nome del basso impatto ambientale, della perfetta fusione con il contesto e della sostenibilità, grazie a scelte architettoniche, ingegneristiche e d’interior design ad hoc.

Un hotel che è un’autentica esperienza 

life source a Bergamo

Life Source è un hotel studiato per invitarti alla fuga, a sentirti come in una bolla di relax. Ti dà l’impressione di vivere in un rifugio urbano giovane e accoglienteLa sensazione che si prova entrando in un albergo che riflette sulla facciata la natura che lo circonda, così come il meraviglioso gioco di acqua che ti accoglie all’entrata, è indescrivibile. Sembra di entrare in una dimora separata dai rumori, dalla frenesia dei tempi moderni per entrare in un’oasi di pace.

Più che un hotel è un luogo che ti consente di immergerti in diverse esperienze. É capace di regalarti un’atmosfera unica con uno stile rilassato, cool ed elegante e con una vista da cartolina. Basta, infatti, salire fino al al suggestivo rooftop per lasciarsi abbracciare da un panorama che riempie il cuore.

Tante le esperienze offerte al cliente, come, ad esempio, il programma che prevede un percorso affidato alla sua MediSPA, un’area riservata dove trova posto una piscina, utilizzabile per la riabilitazione, e una parte dedicata all’idromassaggio, al bagno turco. Non manca la palestra e il centro estetico.

Life Source è una struttura alberghiera che si apre al futuro con eleganza e con stile, in cui il mix salute, relax, sport e buon cibo porta una ventata di ottimismo nei confronti del futuro. Una sfida, dopo tanti ostacoli, sicuramente vinta!

Life Source e la proposta gastronomica

i piatti di life source a bergamo

Qualcosa sta accadendo a Bergamo. Ci si sta preparando a condividere con Brescia l’importante occasione di essere capitale della cultura nel 2023. Un titolo che consentirà anche alla cucina di avere un’importante voce in capitolo.

In queste valli, colpite duramente dal Covid, il settore culturale e gastronomico è in continuo fermento. Si assiste ad una vivacità che è assai importante per il futuro della città. Per molti piccoli produttori può essere l’occasione di fare finalmente conoscere prodotti ancora poco noti al di fuori dei confini cittadini.

In questo contesto Life Source gioca un ruolo importante, avendo inaugurato il ristorante gourmet Le Terre, il bistrot Onda e il rooftop Atmosfere. Lo chef Enzo Pettè, già premiato con una stella Michelin, costruisce tre mondi in cui propone una cucina frutto di un bagaglio culturale accumulato in tanti anni di lavoro.

Presso il ristorante Le Terre è possibile gustare un menu costruito con prodotti di altissima qualità e stagionali, scelti per comporre proposte gourmet tra tradizione e sperimentazione. Al contrario presso il bistrot Onda l’atmosfera è più informale, la cucina più light, ma non per questo priva di personalità. Il rooftoop Atmosfere consente di godersi una cena romantica, un aperitivo gourmet, un after dinner o una cena di gala.

Il commento famelico

piatti gourmet a life source

Il menu che ho degustato è una formula che ha saputo fare coesistere la tradizione con suggestioni contemporanee. Enzo Petté mi ha permesso di fare un viaggio in una cucina che ha reso difficile e forse inutile continuare a differenziarle.

Il suo menu, che esprime una cucina intensa, equilibrata ed elegante, ti incanta, dall’antipasto al dolce. Tutto è cucina locale, tutto ha il sapore del territorio: c’è il prodotto locale, c’è la stagione, c’è il desiderio di fare piatti che ci ricordano le nostre origini. Da tornare!

Potrebbe interessarti anche:


Casnigo: tappa d’arte al cospetto del Giudizio Universale

Raffaella Borea ci racconta L’”opera che non ti aspetti” di Baschenis Il Vecchio, custodita nel Santuario della SS. Trinità di Casnigo, a poca distanza da Bergamo. Recentemente restaurato, l’edificio sacro conserva altre realizzazioni di pregio, come il polittico dei Marinoni ed un gruppo statuario di Magi in terracotta policroma. Per un fuoriporta tra arte e natura con sosta gastronomica...Casnigo: tappa d’arte al cospetto del Giudizio Universale ultima modifica: 2021-08-18T22:44:51+02:00 da Redazione Famelici

Potrebbe interessarti anche:


Dizionario autunnale, l’ABC famelico in nome di cibo e cultura

Dizionario autunnale, l’ABC famelico per dare il benvenuto all'Autunno Agriturismi e locande rurali del piacentino: per una fuga d'Amore Quando vuoi vivere i sentimenti con chi ami senza stress la risposta giusta...Dizionario autunnale, l’ABC famelico in nome di cibo e cultura ultima modifica: 2020-09-20T21:35:55+02:00 da Doppiamente Famelici

Dizionario autunnale, l’ABC famelico per dare il benvenuto all'Autunno Agriturismi e locande rurali del piacentino: per una fuga d'Amore Quando vuoi vivere i sentimenti con chi ami senza stress la risposta giusta è Turismo rurale, ovvero agriturismi e locande con camere in piccoli borghi. Qui la natura...Dizionario autunnale, l’ABC famelico in nome di cibo e cultura ultima modifica: 2020-09-20T21:35:55+02:00 da Doppiamente Famelici

Dizionario autunnale, l’ABC famelico per dare il benvenuto all'Autunno Agriturismi e locande rurali del piacentino: per una fuga d'Amore Quando vuoi vivere i sentimenti con chi ami senza stress la risposta giusta è Turismo rurale, ovvero agriturismi e locande con camere in piccoli borghi. Qui la natura suona in filodiffusione. Ecco l'habitat perfetto per fughe di coppia all'insegna dell'intimità e della passione. Ad un'ora, o anche meno, da...Dizionario autunnale, l’ABC famelico in nome di cibo e cultura ultima modifica: 2020-09-20T21:35:55+02:00 da Doppiamente Famelici

Life Source, a Bergamo il futuro green dell’ospitalità ultima modifica: 2021-10-10T18:49:55+02:00 da Monica Viani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *