Dormire a Pisa…senza dimenticare il gusto!

Share on FacebookTweet about this on Twitter

Allegroitalia Italia & Condo è un gruppo alberghiero italiano con diverse strutture nel Bel Paese, tutte attente a rispondere alle esigenze del viaggiatore. Una delle esperienze che molti viaggiatori si aspettano è quella di provare la cucina italiana non solo nella versione tradizionale, ma anche in quella contemporanea fatta di ricerca e desiderio di rispondere a chi cerca nuove proposte rispettose dell’ingrediente Made in Italy. Dormire a Pisa, a pochi chilometri dalla città, godendo di una vista suggestiva e di una cucina interessante, è possibile.

A Pisa all’Allegroitalia Pisa Tower Plaza si possono provare i piatti proposti dallo chef Claudio Biondo e dal pastry chef Gennaro Cardaropoli. Le proposte culinarie sono un vero e proprio viaggio sensoriale per scoprire una cucina alla ricerca dell’eccellenza dei sapori. Una cucina semplice, ma dai risultati sorprendenti, consigliato a chi ama la cucina di ricerca attenta a salvaguardare la qualità della materia prima. Il ristorante La Terrazza è aperto anche per chi non è ospite della struttura alberghiera.

Chi è Claudio Biondo

Claudio Biondo, livornese,classe ’84, ha lavorato tra il 2006 e il 2011 come capo partita presso il ristorante Le Ginestre a Calambrone, in provincia di Pisa,  con lo chef di cucina Luca Landi, tra il 2011 e il 2014 come sous chef presso il ristorante 1*Michelin Lunasia a Calambrone, sempre con lo chef di cucina Luca Landi, e successivamente tra il 2014 e il 2017 presso il ristorante La volpe e l’uva a Livorno come chef di cucina.

Dormire a Pisa….senza perdere il piacere della buona tavola

Vi propongo due piatti dello chef Claudio Biondo, un primo e un secondo piatto, proposti al ristorante La Terrazza in occasione della cena  ‘Il caviale in tanti colori’. 

Dormire a Pisa senza dimenticare il piacere della tavola
Spaghetto chitarra con vongole, bottarga e limone
Dormire a Pisa e deliziarsi con la cucina dello chef Claudio Biondo
Trancetto di ricciola al fondale con varietà di verdure

Informazioni utili

Allegroitalia Pisa Tower Plaza

Via Caduti del Lavoro, 46

56122 Pisa PI

Sito: www.towerplaza.allegroitalia.it

Potrebbe interessarti anche:


Aspettando Cristiano Ronaldo, provate la cucina dell’hotel Allegroitalia Golden Palace a Torino

Mettiamo da parte ogni dubbio: Torino è una città in fermento. Tra pochi giorni arriva in città Cristiano Ronaldo. Dove alloggerà? Secondo Famelici, all'Allegroitalia Golden Palace, hotel di lusso, a pochi passi da Via Roma, nel centro della città. Prima dell'arrivo nel capoluogo piemontese del fuoriclasse portoghese, ho deciso di andare ad assaggiare la cucina dell'hotel Allegroitalia Golden Palace....Aspettando Cristiano Ronaldo, provate la cucina dell’hotel Allegroitalia Golden Palace a Torino ultima modifica: 2018-07-13T21:07:34+00:00 da Monica Viani


Potrebbe interessarti anche:


Dormire a Pisa…senza dimenticare il gusto! ultima modifica: 2018-10-09T09:11:22+00:00 da Monica Viani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *