in

Dormire a Pisa…senza dimenticare il gusto!

Allegroitalia Italia & Condo è un gruppo alberghiero italiano con diverse strutture nel Bel Paese, tutte attente a rispondere alle esigenze del viaggiatore. Una delle esperienze che molti viaggiatori si aspettano è quella di provare la cucina italiana non solo nella versione tradizionale, ma anche in quella contemporanea fatta di ricerca e desiderio di rispondere a chi cerca nuove proposte rispettose dell’ingrediente Made in Italy. Dormire a Pisa, a pochi chilometri dalla città, godendo di una vista suggestiva e di una cucina interessante, è possibile.

A Pisa all’Allegroitalia Pisa Tower Plaza si possono provare i piatti proposti dallo chef Claudio Biondo e dal pastry chef Gennaro Cardaropoli. Le proposte culinarie sono un vero e proprio viaggio sensoriale per scoprire una cucina alla ricerca dell’eccellenza dei sapori. Una cucina semplice, ma dai risultati sorprendenti, consigliato a chi ama la cucina di ricerca attenta a salvaguardare la qualità della materia prima. Il ristorante La Terrazza è aperto anche per chi non è ospite della struttura alberghiera.

Chi è Claudio Biondo

Claudio Biondo, livornese,classe ’84, ha lavorato tra il 2006 e il 2011 come capo partita presso il ristorante Le Ginestre a Calambrone, in provincia di Pisa,  con lo chef di cucina Luca Landi, tra il 2011 e il 2014 come sous chef presso il ristorante 1*Michelin Lunasia a Calambrone, sempre con lo chef di cucina Luca Landi, e successivamente tra il 2014 e il 2017 presso il ristorante La volpe e l’uva a Livorno come chef di cucina.

Dormire a Pisa….senza perdere il piacere della buona tavola

Vi propongo due piatti dello chef Claudio Biondo, un primo e un secondo piatto, proposti al ristorante La Terrazza in occasione della cena  ‘Il caviale in tanti colori’. 

Dormire a Pisa senza dimenticare il piacere della tavola
Spaghetto chitarra con vongole, bottarga e limone
Dormire a Pisa e deliziarsi con la cucina dello chef Claudio Biondo
Trancetto di ricciola al fondale con varietà di verdure

Informazioni utili

Allegroitalia Pisa Tower Plaza

Via Caduti del Lavoro, 46

56122 Pisa PI

Sito: www.towerplaza.allegroitalia.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Monica Viani

Vivo a Milano, frequento librerie, musei, cinema, teatri e ...ristoranti! Laureata in filosofia, ex insegnante di materie umanistiche nei licei classici e scientifici milanesi, sono approdata nel 1998 al giornalismo enogastronomico. Dopo aver coordinato diverse riviste tecniche, aver dato vita a una collana e curato diversi libri, nel 2017 ho deciso con Alessandra Cioccarelli di fondare il blog Famelici, un blog "di frontiera", dove declinare il cibo in mille modi. Io e Ale scriviamo di cibo, rimandando a Marx, a Freud, a Nietzsche, ai futuristi, perché crediamo che il cibo sia cultura. Perché lo facciamo? Per dimostrare che si può parlare di food rifuggendo dalle banalità. Stay hungry, stay foolish!

Cannata Sicilian Bakery: la Sicilia gourmet a Milano

Cannata Sicilian Bakery: la Sicilia gourmet a Milano

Palazzo di Varignana presenta un Temporary Store a Brera

Palazzo di Varignana presenta un Temporary Store a Brera