A Merano a Villa Eden per godere un relax totale
Un parco verde che si staglia su un paesaggio dolomitico, le vette, il profumo dei fiori, le catene della Val Sarentino, il vicino giardino biologico di Castel Trauttmansdorff, ecco la descrizione di ciò che si gode a Merano a Villa Eden.
A Merano a Villa Eden per godere un relax totale
Chi decide di venire a Villa Eden non lo fa solo per riacquistare la forma perduta o per digiunare cercando di espiare mesi di vizi enogastronomici. La filosofia della titolare Angelika Schmid è migliorare la qualità della vita degli ospiti insegnando regole facili da apprendere e da replicare a casa. Non si cura solo il corpo, ma anche la forza di volontà e lo spirito. “Il nostro lavoro – spiega Angelika Schmid – è quello di promuovere la salute in un posto in cui mi piacerebbe essere ospitata”.
A Merano a Villa Eden è proposta una cucina sana ma gourmet
Un punto di forza di Villa Eden sono le proposte gastronomiche del Mindful Restaurant, capaci di rispettare la necessità di detox degli ospiti senza rinunciare al gusto. In cucina le ricette originali e saporite del giovane chef Philipp Hillebrand sanno regalarci piatti gourmet fatti con prodotti di stagione e filiere ecosostenibili. Particolare attenzione è riservata alla colazione servita in modo da rispettare la ricerca del benessere senza rinunciare al gusto e alla scoperta di nuovi sapori.
La cucina attenta alla salute e al mantenimento del benessere, nonostante la rinuncia a qualche ingrediente, è degna di un ristorante stellato. “La ricerca è fondamentale – spiega lo chef Philipp Hillebrand –acquistiamo quasi esclusivamente prodotti di provenienza regionale, dalle carni al pesce, e le verdure arrivano direttamente da orti e coltivazioni bio di contadini dell’Alto Adige”. Le valli del territorio offrono eccellenze assolute, e dagli ingredienti di eccellenza nascono piatti che sono un piacere per gli occhi e per il palato. “L’utilizzo di sapori, erbe, condimenti che vengono dai nostri boschi regala un carattere speciale alle preparazioni – prosegue Hillebrand. Con i menu degustazione proponiamo un vero viaggio nel territorio”. La vocazione altoatesina si sposa con l’attitudine contemporanea alla sperimentazione, creando una cucina fusion nella quale ogni piatto diventa un’esperienza.



Potrebbe interessarti anche:
Villa Eden: la salute come scelta, non come destino
“Villa Eden ha come obiettivo – ci racconta la titolare Angelika Schmid- il raggiungimento di un’ottima salute psicofisica, che si traduce in uno stile di vita sano che prevede un’alimentazione equilibrata, un’attività fisica regolare e un pensiero positivo”. Al primo momento rimango di stucco, sembra un sogno: chi non vorrebbe essere in forma e stare bene con se stessi?...Villa Eden: la salute come scelta, non come destino ultima modifica: 2017-05-10T09:52:31+02:00 da
Potrebbe interessarti anche:
Stelle Michelin 2019: le stelle splendono in Alto Adige
La grande novità della Guida Michelin sono le tre stelle conquistate dallo chef di Senigallia Mario Uliassi. L'Italia diventa così la seconda nazione più stellata del mondo. Stelle Michelin 2019: chi le conquista? Al vertice si...Stelle Michelin 2019: le stelle splendono in Alto Adige ultima modifica: 2018-11-23T11:02:35+01:00 da