in

Milano Design Week 2021: osservazioni fameliche + Faber Coffee

La Milano Design Week 2021, dal 4 al 10 settembre, ha trasformato Milano nel tempio del design. Attesa con impazienza, si è rivelata un grande successo, con oltre 57.000 visitatori. Noi abbiamo scoperto per voi Faber Coffee.

 

Finalmente è tornata! Dopo la pausa imposta dalla crisi sanitaria, la Milano Design Week è tornata a popolare le strade del capoluogo lombardo. Un’occasione per tutti per scoprire novità, brand emergenti e classici senza tempo. Un vero viaggio internazionale nel mondo del design! Sia pure in formato ridotto, l’edizione 2021 ci ha fatto scoprire belle sorprese. Abbiamo potuto così ammirare colori pop, il ritorno delle forme geometriche e la proposta di oggetti quotidiani rivisti in chiave elegante senza perdere la loro funzionalità.

Milano Design Week 2021, un’edizione tra arte, mondo connesso e ritorno all’autenticità

Lo avevano già capito artisti come Picasso o Matisse: spesso il confine tra arte e design è sottile, così fragile da diventare invisibile. Una manifestazione come la Milano Design Week lo rende esplicito a tutti. Che cosa abbiamo visto nelle strade di Milano?

  • Oggi tutti abbiamo bisogno di energia, di gioia, di colore, di eleganza. Un’esigenza che ha fatto tramontare l’epoca del minimalismo scandinavo.
  • In un’epoca poi in cui abbiamo conosciuto lo smart working e l’imposizione di vivere molte ore chiusi nelle nostre case abbiamo dovuto confrontarci con la dimensione tecno. É così nata l’esigenza che molti strumenti tecnologici di lavoro che sono entrati prepotentemente nelle nostre case diventino decorativi, oltre che funzionali.
  • La Milano Design Week 2021 ci ha fatto riflettere sulla necessità di coniugare semplicità, comodità e ricerca estetica.

La scoperta famelica: Faber Coffee

A noi ha colpito una macchina del caffé in cialde in edizione limitata proposta dall’azienda campana Officina Faber Italia: Army Collection, una linea caratterizzata da texture camouflage co dettagli realizzati in ottone. Una macchina del caffé resistente ed audace!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Monica Viani

Vivo a Milano, frequento librerie, musei, cinema, teatri e ...ristoranti! Laureata in filosofia, ex insegnante di materie umanistiche nei licei classici e scientifici milanesi, sono approdata nel 1998 al giornalismo enogastronomico. Dopo aver coordinato diverse riviste tecniche, aver dato vita a una collana e curato diversi libri, nel 2017 ho deciso con Alessandra Cioccarelli di fondare il blog Famelici, un blog "di frontiera", dove declinare il cibo in mille modi. Io e Ale scriviamo di cibo, rimandando a Marx, a Freud, a Nietzsche, ai futuristi, perché crediamo che il cibo sia cultura. Perché lo facciamo? Per dimostrare che si può parlare di food rifuggendo dalle banalità. Stay hungry, stay foolish!

flan di Bettelmatt di Marco sacco

Ricetta: flan di Bettelmatt e leggera mostarda di pere

A Gavi sulle tracce di cibo, vino e cultura

Milano Wine Week 2021: #BackToWine dal 2 al 10 ottobre