in

La urban winery Cantina Urbana apre due rivendite di quartiere a Milano

La urban winery Cantina Urbana, nata da un’idea di Michele Rimpici, apre a Milano due nuove rivendite nei quartieri di Porta Romana e De Angeli. Una grande notizia per i wine lovers.

La urban winery Cantina Moderna è un interessante esperimento avviato nel 2018 dall’imprenditore e professionista del settore vitivinicolo Michele Rimpici. L’obiettivo è quello di dare vita ad un progetto che racchiudesse convivialità e, allo stesso tempo, artigianalità. La scommessa è quella di fare dialogare il mondo del vino artigianale di qualità con una realtà metropolitana come quella rappresentata da Milano.

In questi primi mesi del 2022 vedranno la luce due nuovi punti vendita. Il 18 febbraio è la volta di Rivendita Porta Romana. Una scelta che ha privilegiato il quartiere della “vecchia” Milano rinomato per la sua proposta gastronomica eamato sia da diversi artisti. Il mese successivo sarà la volta di Rivendita Ravizza, in De Angeli, altra storica zona milanese, residenziale ma anche meta d’interesse per i foodies.

Le Rivendite, dislocate nei quartieri simbolo della città ,oltre a curiosi, appassionati e wine lovers, mirano a coinvolgere gli abitanti del quartiere e affermarsi come un luogo di incontro e condivisione, rendendo il vino è il protagonista.

Un’attrattiva, quella delle due Rivendite, che si contraddistingue per due obiettivi differenti ma paralleli:

  • Portare il vino ad un livello locale, a filiera cortissima, e raccontarlo attraverso una comunicazione chiara e diretta.
  • Fare delle rivendite un luogo di riferimento per il quartiere, proprio come lo erano un tempo le vecchie osterie, dove ci si incontrava e si stava insieme. Un modello inclusivo, accessibile e democratico nella sua fruizione.

La urban winery Cantina Moderna: non solo rivendita, ma anche mescita, abbinamenti ed experiences

Nelle Rivendite si potranno acquistare i vini di Cantina Urbana realizzati con uve selezionate italiane. Si potranno godere di gustosi aperitivi e wine-experiences uniche. Infatti, in abbinamento ai vini si potrà scegliere tra una ricca proposta di cicchetti creati con ingredienti freschi di stagione e taglieri con salumi e formaggi selezionati. Inoltre, sarà possibile degustare il vino direttamente dalla barrique in cui viene affinato e, con la “Make your wine” experience, realizzare il proprio vino personalizzandone l’etichetta, seguiti dai professionisti di Cantina Urbana.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Monica Viani

Vivo a Milano, frequento librerie, musei, cinema, teatri e ...ristoranti! Laureata in filosofia, ex insegnante di materie umanistiche nei licei classici e scientifici milanesi, sono approdata nel 1998 al giornalismo enogastronomico. Dopo aver coordinato diverse riviste tecniche, aver dato vita a una collana e curato diversi libri, nel 2017 ho deciso con Alessandra Cioccarelli di fondare il blog Famelici, un blog "di frontiera", dove declinare il cibo in mille modi. Io e Ale scriviamo di cibo, rimandando a Marx, a Freud, a Nietzsche, ai futuristi, perché crediamo che il cibo sia cultura. Perché lo facciamo? Per dimostrare che si può parlare di food rifuggendo dalle banalità. Stay hungry, stay foolish!

dolce di san valentino di Annalisa Borella

Il dolce di San Valentino di Annalisa Borella: So Lovely

ingredienti da non mettere sulla pizza

Gli ingredienti da non mettere sulla pizza per gli italiani