Pinot Noir Giannitessari miglior vino 2021 per Famelici (e per The Times)

È veneto, rosso, prodotto da Giannitessari, un’ azienda di Roncà (Vr). Per noi è buonissimo. E non lo diciamo solo noi, lo dice anche The Times! Parliamo del Pinot Noir 2019.

Pinot Noir Giannitessari miglior vino 2021

Se ti piace il vino, se sei un winelover, se lo associ alla convivialità, al relax e alla magia, devi assolutamente degustare il Pinot Noir 2019 di Giannitessari.

Che sia un ottimo vino non lo diciamo solo noi, ma anche l’autorevole quotidiano inglese The Times. Jane McQuitty l‘ha incluso nella selezione dei migliori vini per l’estate 2021. La famosa critica enogastronomica l’ha definito “una cannonata”. È stato l’unico rosso italiano ad entrare nella prestigiosa classifica composta da 100 etichette. Noi siamo d’accordo e lo includiamo nella nostra selezione dei migliori vini e spumanti per brindare al prossimo Natale. Per Famelici è un vino che risveglia sentimenti, passioni ed entusiasmi.

I segreti del Pinot Noir 2019

Il Pinot Noir 2019, prodotto da uve 100% Pinot nero, nasce nei vigneti delll’azienda Giannitessari di Roncà, in Val d’Alpone, in provincia di Verona. Dopo la vendemmia manuale in cassetta, le uve fermentano in acciaio per circa  dieci giorni e affinano in botti di rovere da 40 hl per sei mesi. 

È un vino di un colore rosso ciliegia, molto vivido. Ha una buona sapidità, al naso è intenso, con aromi di frutti rossi  selvatici. Al palato si percepisce morbido, leggermente tannico. 

Per quanto riguarda l’abbinamento, è perfetto da gustare con carni bianche e pesce alla griglia.

Il suo prezzo? Sul sito dell’azienda, 8 euro a bottiglia.

Potrebbe interessarti anche:


8 vini da bere per festeggiare Natale e Capodanno

8 vini da bere per festeggiare Natale e Capodanno senza dimenticare la Befana! Una guida ragionata di vini  -assaggiati -  che si fanno notare per l’eccellenza. Wine lovers, gourmet, edonisti ed epicurei questo è il post giusto per voi. Se siete alla caccia del regalo indimenticabile per amici o parenti esigenti, o più semplicemente volete festeggiare le feste con ottimi...8 vini da bere per festeggiare Natale e Capodanno ultima modifica: 2018-12-09T19:56:50+01:00 da Monica Viani


Potrebbe interessarti anche:


45 motivi per cui è SEMPRE tempo di partire per scoprire il Veneto

Ci sono migliaia di motivi per visitare e scoprire il Veneto. Famelici tenta di costruire una lista, consapevole che ce ne sono veramente di più. La sua bellezza non è una novità. L’aveva già scoperta Francesco Petrarca e tanti altri letterati che ci hanno consegnato la descrizione di una terra ricca di fascino, di magie a cui non si...45 motivi per cui è SEMPRE tempo di partire per scoprire il Veneto ultima modifica: 2018-09-05T15:04:24+02:00 da Monica Viani

Pinot Noir Giannitessari miglior vino 2021 per Famelici (e per The Times) ultima modifica: 2021-11-07T17:00:42+01:00 da Monica Viani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *