in

Al ristorante Il Vizio la cucina giapponese incontra la cucina italiana

È il progetto sorprendente di Sirma – Sistema Ristorazione Masilla, un ristorante dove la cucina della tradizione italiana incontra i sapori esotici e delicati del lontano Giappone. Due percorsi paralleli, assolutamente da provare!

Due proposte parallele, giapponese e italiana, in nome di una contaminazione culturale riuscita. Una sinfonia elegante di sapori e colori per una cucina inclusiva!

 Chi ha sempre sognato di assaggiare una cucina che fosse l’inno della contaminazione culturale tra la cucina giapponese e italiana, senza essere sopraffatto dalla solita proposta fusion, ora ha l’opportunità di farlo, a Milano, presso il ristorante Il Vizio. Una proposta travolgente e audace in cui si incontrano la rinomata cucina italiana proposta con prodotti scelti con estrema cura e la cucina giapponese con la sua esplosione di sapori e tecniche raffinate. Siamo nel cuore del capoluogo milanese, a pochi passi dal Duomo e dalla Scala. Per essere precisi, il ristorante è all’interno dell’hotel Sina De La Ville. Prima di addentrarci nel racconto della nostra esperienza al ristorante Il Vizio, vi diciamo subito che qui degusterete una cucina che non lascia indifferenti nessuno: né i milanesi né i numerosi turisti che popolano la città meneghina.

Al ristorante Il Vizio la cucina giapponese e italiana sono una tentazione!

Il ristorante, pur essendo all’interno dell’hotel Sina De La ville, è un locale indipendente, disegnato come un elegante salotto arredato con gusto moderno. Un ambiente esaltato dalla scelta dei colori che attingono da una tavolozza di colori tenui ma decisi che richiamano l’incontro della cultura orientale ed occidentale. Il verde intenso e il grigio incontrano il rosa che rimanda ad una affascinante fioritura primaverile di ciliegi.

In cucina troviamo il giapponese Taro Shimosaka, un cuoco con alle spalle diverse esperienze importanti. Arrivato 12 anni fa in Italia per studiare la cucina italiana, ha scelto di rimanervi e oggi di condividere il suo percorso con lo chef Marco Gargaglia. Insieme hanno creato una proposta innovativa che non troverete da nessun’altra parte.

Il cerchio magico dell’esperienza al ristorante Il Vizio si chiude grazie ad un’eccellente carta dei vini che ben accompagnano i piatti proposti. Scegliere il ristorante il Vizio è cedere a diverse tentazioni, ma, come ha scritto Oscar Wilde, “l’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi”. E chi siamo noi per dire di no?

La cucina giapponese danza con la cucina italiana

East Meets West 

IL VIZIO credito ph Benedetta Bassanelli 74

Carpaccio di capesante di Hokkaido e gambero rosso di Mazara, crema di tofu, ponzu al Garum da colatura di alici, spaccasassi e passion fruit.

Nota famelica: un viaggio nei sapori del Sol Levante che danzano elegantemente con quelli occidentali.

I sapori della cucina del Sol Levante

IL VIZIO credito ph Benedetta Bassanelli 85

Selezione di sashimi, nigiri e gunkan dello chef.

Nota famelica: una filosofia di cucina elegante e raffinata che esalta la materia prima.

La cucina tradizionale italiana

Petto anatra frutti rossi friggitelli

Petto d’anatra, frutti rossi e friggitelli

Nota famelica: l’autentica cucina italiana realizzata con prodotti ricercati ed eccellenti.

La dolcezza di un incontro perfetto

IL VIZIO credito ph Benedetta Bassanelli 60

Fragole e Matcha

Ristorante Il Vizio

Via Ulrico Hoepli, 6. Milano

Tel. +39028051231

www.sinahotel.com

Credit Photo: Benedetta Bassanelli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Monica Viani

Vivo a Milano, frequento librerie, musei, cinema, teatri e ...ristoranti! Laureata in filosofia, ex insegnante di materie umanistiche nei licei classici e scientifici milanesi, sono approdata nel 1998 al giornalismo enogastronomico. Dopo aver coordinato diverse riviste tecniche, aver dato vita a una collana e curato diversi libri, nel 2017 ho deciso con Alessandra Cioccarelli di fondare il blog Famelici, un blog "di frontiera", dove declinare il cibo in mille modi. Io e Ale scriviamo di cibo, rimandando a Marx, a Freud, a Nietzsche, ai futuristi, perché crediamo che il cibo sia cultura. Perché lo facciamo? Per dimostrare che si può parlare di food rifuggendo dalle banalità. Stay hungry, stay foolish!

prenotare le vacanze per risparmiare

Quando devi prenotare le vacanze per risparmiare?

cosa comperare da Dispensa Milano

Che cosa comperare da Dispensa Milano