in

Che cosa comperare da Dispensa Milano

Dispensa Milano è la casa delle eccellenze. Nel centro di Milano, in Corso Venezia 29, è il punto di riferimento di chi vuole comprare prodotti gourmet.

Quando parliamo di Dispensa Milano, è impossibile non pronunciare le parole eccellenze alimentari. Dispensa Milano non va confusa con un semplice negozio alimentare. Non perché non vi si trovi il cibo, piuttosto perchè è una bottega dove il cibo incontra la cultura gastronomica. Lo spessore culturale è dimostrato anche dall’organizzazione di un ricco calendario di eventi con protagonista il buon cibo e il bere bene. La bottega delle eccellenze si conferma, dunque, come un luogo di aggregazione e di convivialità.

Identikit di una bottega delle eccellenze

350 metri quadrati di eccellenze gastronomiche, dove trovare prodotti freschi, piatti pronti ed eccellenze dolci e salate regionali italiane, con qualche chicca estera. Imperdibile la cantina resa unica da un’attenta selezione di vini, champagne, super alcolici e drink, alcuni dei quali frutto della ricerca di chef di ristoranti stellati. 

Che cosa comperare da Dispensa Milano

Noi abbiamo selezionato per voi 10 prodotti gourmet da comperare a Dispensa Milano.

  • Una serie di piatti pronti cucinati quotidianamente dal reparto gastronomia che possono essere consumati all’interno degli spazi dello store, ma, grazie all’impiego di contenitori adatti sia per il forno e il microonde sia per essere conservati in freezer, sono disponibili sia per l’asporto che per il delivery, fruibile, quest’ultimo, per la città di Milano sul sito web dispensamilano.it e su Cosaporto.
  • Il riso Carnaroli di Riserva San Massimo
  • Le alici di Menaica
  • I taralli integrali di Danieli
  • Gli spaghetti Cavalieri
  • L’olio Tamìa
  • La schiacciata di pomodori datterini di Inserbo
  • la colatura di alici Armatore
  • Il filetto rustico di alacce di Fish Different
  • Savoiardi di Savosardo

Dispensa Milano

Corso Venezia 29

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Monica Viani

Vivo a Milano, frequento librerie, musei, cinema, teatri e ...ristoranti! Laureata in filosofia, ex insegnante di materie umanistiche nei licei classici e scientifici milanesi, sono approdata nel 1998 al giornalismo enogastronomico. Dopo aver coordinato diverse riviste tecniche, aver dato vita a una collana e curato diversi libri, nel 2017 ho deciso con Alessandra Cioccarelli di fondare il blog Famelici, un blog "di frontiera", dove declinare il cibo in mille modi. Io e Ale scriviamo di cibo, rimandando a Marx, a Freud, a Nietzsche, ai futuristi, perché crediamo che il cibo sia cultura. Perché lo facciamo? Per dimostrare che si può parlare di food rifuggendo dalle banalità. Stay hungry, stay foolish!

ristorante Il Vizio la cucina giapponese

Al ristorante Il Vizio la cucina giapponese incontra la cucina italiana

La ricetta del Revolver cocktail

La ricetta del Revolver cocktail, un drink perfetto per l’inverno