in

Food tech e food start up, ne presentiamo due

Food tech e food start up, anche questa volta ne presentiamo due: NutriBees + JunkerIn questo momento di grande interesse per il cibo e di passi avanti della tecnologia, ecco altre due start up di food tech, NutriBees e Junker.

NutriBees: il nutrizionista e lo chef insieme per il menu su misura

NutriBees è il primo servizio online (in Italia, di quello all’estero abbiamo già parlato) che connette le figure del nutrizionista e dello chef e che, grazie ad una raccolta dati del cliente e allo studio delle sue esigenze alimentari, realizza il menù più conforme. Il servizio propone un abbonamento di piatti pronti personalizzati consegnati settimanalmente a domicilio in tutta Italia. I fondatori del progetto sono Giovanni Menozzi e Mario Villani che provengono da diverse esperienze in Italia e all’estero, sia in attività di consulenza sia in startup online, mentre la nutrizionista è la dottoressa Anna Villarini, biologa che ha validato sia il test presente sul sito sia i menù proposti dalla piattaforma (allineati alle ultime linee guida dell’OMS).

Junker, la app che fa la raccolta differenziata in modo semplice

Una raccolta differenziata domestica semplice, veloce e senza errori è il sogno di tutti… Ecco che oggi una app la rende possibile: si chiama Junker. Questa nuova applicazione riconosce infatti i prodotti, li scansiona tramite il codice a barre, li scompone nelle materie prime che li costituiscono e indica in quali bidoni vanno gettate le varie parti. Più di 1 milione di prodotti sono finora censiti da Junker che, essendo un’app, è sempre a portata di mano sul proprio smartphone. In questo modo aumenta la quantità e la qualità della raccolta differenziata, promuovendo il valore ecologico ed economico del riciclo.

[pods name=”post” slug=”4260″ template=”post teaser”]
[pods name=”post” slug=”1136″ template=”post teaser”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Fabrizio Bellavista

Innovazione e città intelligenti sono i settori di mio interesse e mi troverete attivo nelle sezioni FUTURE e MILANO.

Antonia Pozzi, un premio letterario

Antonia Pozzi: fame di vita, fame di ascolto

Medea: da Pasolini a Lars Von Trier

Medea: da Pasolini a Lars Von Trier. Clamore e silenzio di una vendetta al femminile