in

Per San Valentino 7 regali golosi ed originali: scegli il tuo!

Sapete che cosa regalare a San Valentino alla vostra dolce metà? Ecco qualche suggerimento

San Valentino si avvicina. Il 14 febbraio è il momento giusto per regalare mazzi di fiori e cioccolatini, ma anche baci di dama, vini e momenti di relax

Che cosa regalare per la festa più romantica dell’anno? Eccovi per San Valentino 7 regali originali.

Un mazzo di rose rosse è sempre una buona scelta per la festa degli Innamorati, ma forse un po’ troppo comune. Se volete fare un regalo gourmet il prossimo 14 febbraio, potete scegliere una crociera sul Po, cioccolatini a forma di cuore, una bottiglia di vino speciale, i baci di dama rivisitati, monoporzioni o momenti di grande relax.

Famelici ha selezionato per San Valentino 7 regali golosi o romantici per trascorrere una indimenticabile serata con chi amate.

Per San Valentino 7 regali golosi ed originali

In crociera sul Po e La La Land, ovvero l’amore tra musical e jazz

san valentino regali

Se odiate i classici regali di San Valentino, per festeggiare la giornata degli innamorati scegliete di fare un’ originale esperienza in coppia. Noi vi proponiamo la navigazione notturna sul Po. Un incantevole viaggio tra Amore e Sapori, cullati dal lento fluire del fiume, accompagnati dalle note delle più romantiche canzoni d’amore tratte dal mondo del Musical e del Jazz.

Info e prenotazioni: 335.5293930 – navigazionefiumepo@gmail.com – www.motonavestradivari.it

Riesling Renano Collezione di Famiglia per un San Valentino senza uscire di casas

roeno vino per san valentino

Che ne dite di un abbinamento che preveda sottofondo musicale e vino? Noi vi suggeriamo Come saprei di Giorgia, una canzone che celebra il sentimento, la dedizione e l’impegno che una relazione importante e un grande amore meritano. E il vino? Vi suggeriamo una proposta della cantina Roeno, azienda vitivinicola della Terradeiforti. Si tratta del Riesling Renano Collezione di Famiglia, un vino che si ispira al metodo tradizionale della Mosella e che risulta più pulito e fresco grazie all’impiego del mosto ossigenato. L’esplosività nel corredo aromatico si concretizza in un gusto pieno, con accenti morbidi, esaltato da una fresca e ricca sapidità che rende gradevole ed equilibrato ogni sorso.

Le proposte di cioccolato di Simona Solbiati sono sempre una buona idea

Per San Valentino 7 regali

La tradizione vuole che a San Valentino si regali il cioccolatoSimona Solbiati per celebrare questa ricorrenza ha pensato a una romantica collezione di tavolette, cioccolatini, cuori e cuoricini, lecca lecca e molte altre creazioni di cioccolato, create per rendere ogni storia d’amore ancora più unica, dolce e speciale. Tra le tante proposte non possono mancare le classiche ed eleganti confezioni regalo di pralineria assortita come le speciali “Petit Rose” a forma di delicate rose, gli immancabili  “Baci di Simona Solbiati” e i “Cœur du chocolat”: piccole praline realizzate con un guscio in fine cioccolato bianco con al loro interno una tenera ganache dai gusti sorprendenti.

Una proposta che unisce il mondo fashion con quello gourmet: i baci di Alessandro

Pasticceria martesana per san valentino

Per questo San Valentino, lo stilista coloratissimo Alessandro Enriquez, che racconta l’amore in ogni sua collezione, realizza un’imperdibile limited edition con Pasticceria Martesana: i baci di Alessandro. Una variante dei baci di dama classici con l’inedito e goloso ripieno al gusto “amore”, un connubio di cioccolato bianco e polpa di lampone che incanta con le sue note dolci esaltate dalla leggerezza dell’iconico frutto rosso.

Una proposta originale con un abbinamento che fa venire gli occhi a cuoricino

baci di dama cioccolato e birra

Quest’anno Maltese – il brand dove ritrovarsi per acquistare birre artigianali – per la festa degli innamorati propone un’alternativa originale e “fuori dagli schemi” per il brindisi di fine pasto. Così gli esperti beer sommelier di Maltese propongono di concludere la cena a lume di candela con una Rulles Blonde e con i baci di dama, due calotte di pasta unite dal cioccolato che richiamano due labbra intente a baciarsi. Maltese ha dato un twist in più al dolce tradizionale con l’aggiunta di birra artigianale nella crema al gianduia.

Un San Valentino bigusto per rispettare tutti gli amori

denis dianin monoporzioni

Denis Dianin dedica agli innamorati due monoporzioni a forma di cuore, uno rosso e uno bianco che riprendono due dei classici del Maestro veneto, Tahiti e Suprise. Ognuno ha i suoi gusti e l’amore deve rispettarli tutti!

Il cuore rosso Tahiti è dedicato agli amanti del pistacchio ed è composto da un fondo croccante di gianduia e wafer, una delicata bavarese alla vaniglia Tahiti con una spuma di pistacchio di Bronte e miele di corbezzolo intervallata da un soffice biscotto alle mandorle.

Il cuore bianco Surprise è perfetto per gli amanti dei gusti fruttati. Si compone di una friabile sablé al limone e un pan di spagna alla mandorla che racchiudono un cuore di cremoso al lime e fragole al miele, per essere poi avvolti da una leggera e delicata mousse al mascarpone.

Una giornata alla Spa per un percorso di benessere per un viso perfetto

Spa four seasons a milano

Alla SPA del Spa Four Seasons Hotel Milano arriva una nuova esperienza di bellezza dedicata al viso: Flow & Glow Ritual, che combina le nuove lezioni di Face Yoga by Claudia Coccia all’esperienza del brand Swiss Perfection e all’utilizzo del Led Déesse. Un nuovo inedito rituale, che mira a rendere il viso raggiante e attenuare i segni del tempo.Tre diversi percorsi, effettuabili in un unico trattamento o divisibili in base al tempo che ogni singolo cliente ha a disposizione durante la giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Monica Viani

Vivo a Milano, frequento librerie, musei, cinema, teatri e ...ristoranti! Laureata in filosofia, ex insegnante di materie umanistiche nei licei classici e scientifici milanesi, sono approdata nel 1998 al giornalismo enogastronomico. Dopo aver coordinato diverse riviste tecniche, aver dato vita a una collana e curato diversi libri, nel 2017 ho deciso con Alessandra Cioccarelli di fondare il blog Famelici, un blog "di frontiera", dove declinare il cibo in mille modi. Io e Ale scriviamo di cibo, rimandando a Marx, a Freud, a Nietzsche, ai futuristi, perché crediamo che il cibo sia cultura. Perché lo facciamo? Per dimostrare che si può parlare di food rifuggendo dalle banalità. Stay hungry, stay foolish!

FontinaMi 2024

FontinaMI 2024: la Fontina DOP, la Valle d’Aosta in 12 ristoranti a Milano

la puglia punta sul territorio

La Puglia punta sul territorio e vince. Lo racconta la Bit 2024