Festeggia San Valentino con 4 vini scelti da Famelici

Cioccolatini, fiori, gioielli… ecco come si festeggia San Valentino. Tutto molto romantico, ma non può mancare un brindisi con un vino scelto per una grande occasione. Ecco 4 etichette consigliate da Famelici.

Dopo Natale e Capodanno, la prima grande festa del 2023 è San Valentino. Per le persone che amano festeggiarlo Famelici consiglia 4 etichette ottime per accompagnare una cena a casa. O anche per un regalo sicuramente gradito. Festeggia San Valentino con 4 vini che renderanno la tua serata indimenticabile!

Festeggia San Valentino con 4 vini scelti da Famelici

L’amore seducente: L’Um Rosso IGT – Lungarotti

Lungarotti celebra l’amore per la sua terra, che ha dato in natali al santo degli innamorati, con L’Um come l’Umbria, un vino moderno e brioso il cui nome riprende le iniziali della regione, cuore verde d’Italia, e della storica azienda vitivinicola che ne ha reso celebri i vini. A base di Sangiovese e Merlot, L’Um Rosso IGT è un rosso seducente, moderno, con una bella struttura, tannini armonici e un retrogusto lungo e persistente. Rosso rubino con riflessi violacei, al naso conquista con le sue note di marasca, visciola e frutta sotto spirito a cui si aggiungono delicati richiami di caffè, cacao e spezie dolci. Si abbina bene con la cucina di terra tradizionale, ma anche con pietanze di diverse culture gastronomiche come il gulash o il pastrami. Inoltre, è perfetto con la pizza.

L’amore contemporaneo: Hedòs – Cantina Tollo

Un like a una foto, uno scambio di messaggi in chat e poi chissà che succederà! È l’amore ai giorni nostri, che assume nuove forme e si inerpica su sentieri ancora inesplorati ma che, alla fine, trova la sua via. Il vino perfetto per brindare a un primo incontro dopo aver chiacchierato virtualmente è Hedòs di Cantina Tollo, un Cerasuolo d’Abruzzo DOP intenso, morbido e di lunga persistenza, caratterizzato da sentori di ciliegie mature, che si presenta con una nuova etichetta giocata su diverse tonalità di rosa. Fini note floreali e delicate nuances speziate completano la complessità olfattiva e rendono Hedòs un vino dalla spiccata personalità e dal gusto originale. È ottimo in abbinamento al brodetto di pesce dell’Adriatico, piatto simbolo della cucina abruzzese.

L’amore da comquistare: Irpinia Rosato DOC – Fonzone

Se regalare rose è un must per San Valentino, brindare con un vino rosato nel giorno degli innamorati è la scelta perfetta per entrare nel mood. E non solo per le nuance di colore romantiche, delicate e sensuali del vino, ma soprattutto perché i rosati sono versatili, freschi, sempre più amati da un pubblico sia femminile che maschile. Mettono d’accordo tutti e si sposano con qualsiasi ricetta. Comel’Irpinia Rosato DOC di Fonzone, prodotto con i migliori grappoli di Aglianico raccolti a mano sulle colline di Paternopoli (AV) in anticipo rispetto alle uve destinate al Taurasi. Color rosa tenue è un vinoche profuma di frutti a bacca rossa, con note leggermente agrumate e sentori di miele. Al palato è fresco e molto minerale, coinvolgente e dal finale lungo e sapido dovuto al leggero tannino rilasciato dal vitigno. Ideale come aperitivo o per accompagnare una cena a lume di candela a base di pesce, verdure, carni bianche. E se son rose…il calice sarà rosé!

L’amore deciso: Marinus Rosso Piceno Superiore DOP – Il Conte Villa Prandone

Dedichiamo Marinus Rosso Piceno Superiore DOP de Il Conte Villa Prandone a chi in amore non teme le scelte importanti, approcciate con piglio deciso, passionale e concreto. Marinus nasce da uve rosse selezionate di varietà montepulciano e sangiovese allevate sulle colline di Monteprandone, in provincia di Ascoli Piceno. Dal colore intenso e vivace, il Rosso Piceno Superiore sorprende per la spiccata potenza olfattiva e gli accesi sentori di frutti rossi. Al palato rivela struttura, sapidità e persistenza, un’eleganza sottolineata dal tannino leggero e vellutato. Perfetto se abbinato a carni saporite e a formaggi stagionati, Marinus si dimostra tenace anche nell’attesa, che può raggiungere i vent’anni.

Potrebbe interessarti anche:


3 Spa romantiche per festeggiare San Valentino

Per San Valentino, ma anche per tutte quelle volte che volete riscoprire il piacere di stare insieme. Ecco 3 Spa da vivere in nome del benessere, del cibo e...3 Spa romantiche per festeggiare San Valentino ultima modifica: 2023-02-08T15:06:52+01:00 da Monica Viani

Per San Valentino, ma anche per tutte quelle volte che volete riscoprire il piacere di stare insieme. Ecco 3 Spa da vivere in nome del benessere, del cibo e del buon vino. Fate il pieno d’amore e di relax! Il...3 Spa romantiche per festeggiare San Valentino ultima modifica: 2023-02-08T15:06:52+01:00 da Monica Viani

Per San Valentino, ma anche per tutte quelle volte che volete riscoprire il piacere di stare insieme. Ecco 3 Spa da vivere in nome del benessere, del cibo e del buon vino. Fate il pieno d’amore e di relax! Il 14 febbraio è il giorno degli Innamorati. E allora che cosa c'è di meglio di regalarsi una vacanza in nome...3 Spa romantiche per festeggiare San Valentino ultima modifica: 2023-02-08T15:06:52+01:00 da Monica Viani


Potrebbe interessarti anche:


Regali gourmet per San Valentino 2023: dalle praline alla cena

Quale dono gourmet per San Valentino? Che siate una coppia o single, non perdete l'occasione per cedere alle tentazioni. Praline a forma di cuore, frutta afrodisiaca, torte tentatrici, week end d'amore... Ecco una piccola guida ai migliori regali gourmet per San Valentino 2023. La tradizione di regalare cioccolatini a forma di cuore confezionati in scatole della stessa forma risale al...Regali gourmet per San Valentino 2023: dalle praline alla cena ultima modifica: 2023-02-05T18:30:00+01:00 da Monica Viani

Festeggia San Valentino con 4 vini scelti da Famelici ultima modifica: 2023-02-12T15:10:40+01:00 da Monica Viani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *