in

Gianfranco Vissani apre a Roma il Tuo Vissani

Dopo tante voci che da tempo si rincorrevano, è ufficiale: Gianfranco Vissani apre il Tuo Vissani a Roma, vicino a Piazza Navona. Il primo chef televisivo, che ha lanciato la moda del cuoco in TV, giovedì 27 febbraio ha eliminato ogni dubbio e con il figlio Luca Vissani e l’imprenditore Domenico Iozzi  ha inaugurato in Piazza di San Pantaleo  il nuovo ristorante che definisce inclusivo e democratico. Curiosi di sapere come è e che cosa si mangia? Ve lo raccontiamo.

Gianfranco Vissani apre a Roma il Tuo Vissani

Il Tuo Vissani è il Vissani di tutti e per tutti. L’insegna è già un programma. Lo chef di Casa Vissani continua il suo programma: liberare la cucina gourmet dalle catene snob e da tutti quei vincoli che la rendono aristocratica. Un ristorante democratico dove si conserva il Made in Italy, la ricerca di prodotti eccellenti, privilegiando i prodotti di piccole aziende agricole italiane. Il locale è caratterizzato da metalli come il ferro battuto, il ferro brunito, l’ottone, dal velluto rosso cardinale delle sedute e da un murales di San Pantaleo, posto all’entrata del locale. Banconi della cucina e mixology a vista in nome della trasparenza.

Ecco che cosa si mangia

Gianfranco Vissani, insieme al figlio Luca –  direttore generale di tutte le attività di famiglia – propone un percorso gustativo semplice, ma non banale.

Si parte dal brunch «VissaniLove» della tarda mattinata (dalle 12 alle 14) si arriva alla merenda con centrifughe, club sandwich, toast, dolci del giorno fatti in casa fino ad approdare all’aperitivo e all’ora di cena ovvero all’ora del «#VissaniSmart». Si può scegliere tra la formula «VissaniSmart ForTow» a 55 euro a persona con due portate principali e un dolce e la formula «#VissaniSmart ForFour» che prevede quattro portate dal menu del giorno a 70 euro bevande escluse.

Non manca la proposta «In Family», il brunch domenicale realizzato per tutta la famiglia (50 euro a persona, 25 euro i bambini).

Se siete o passate da Roma e vi abbiamo incuriosito, andateci e raccontateci la vostra esperienza!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Monica Viani

Vivo a Milano, frequento librerie, musei, cinema, teatri e ...ristoranti! Laureata in filosofia, ex insegnante di materie umanistiche nei licei classici e scientifici milanesi, sono approdata nel 1998 al giornalismo enogastronomico. Dopo aver coordinato diverse riviste tecniche, aver dato vita a una collana e curato diversi libri, nel 2017 ho deciso con Alessandra Cioccarelli di fondare il blog Famelici, un blog "di frontiera", dove declinare il cibo in mille modi. Io e Ale scriviamo di cibo, rimandando a Marx, a Freud, a Nietzsche, ai futuristi, perché crediamo che il cibo sia cultura. Perché lo facciamo? Per dimostrare che si può parlare di food rifuggendo dalle banalità. Stay hungry, stay foolish!

famelici_el_ pecà_ la_ cucina_ di_ mare

El Pecà, la cucina di mare che richiama la cultura popolare di Milano

Caciocavallo a due teste di Ciminà: che cos’è e perchè va provato