Detox post Natale e Capodanno con uno smoothie alla mela

Share on FacebookTweet about this on Twitter

Natale e Capodanno sono solo un ricordo, ma ahimè possono avere lasciato anche tracce…indesiderabili: sensazione di gonfiore, pantaloni che non riusciamo più ad indossare, sensi di colpa per esserci abbuffate. Che fare? Piangere sul latte versato non serve a niente. Per riparare agli «sgarri natalizi» dobbiamo provare a depurare il fegato, l’intestino e rigenerare la pelle. Urge un detox post Natale e Capodanno con uno smoothie alla mela.

Detox post Natale e Capodanno con uno smoothie alla mela

Il consumo di frutta e verdura è consigliato per le loro proprietà disintossicanti. La mela è da tutti riconosciuta come un toccasana, le mele Marlene® in generale, e le Granny Smith in particolare. Con il loro gusto fresco e agrodolce, le Granny Smith sono protagoniste di un goloso e sano smoothie Marlene®, che si distingue per il gusto piacevolmente speziato e l’invitante colore verde.

Suggerita da Dorothea Wierer, campionessa di Biathlon, la ricetta combina la mela con il peperoncino, che conferisce una nota piccante allo smoothie. Non mancano poi le bacche di goji, che hanno proprietà antinfiammatorie, riducono colesterolo e radicali liberi e regolano gli zuccheri nel sangue. A completare la ricetta dello smoothie Marlene® ci sono il mango, il coriandolo e la valerianella, a cui si deve il particolarecolore verde del frullato.

Smoothie Verde

Ingredienti

Per 4 persone

2 mele Granny Smith Marlene®
1 mango
100 g di valerianella
1 cucchiaio di bacche di goji (ammorbidite)
½ mazzetto di coriandolo (anche di più, a seconda dei gusti)
½ peperoncino
300 ml ca. di acqua fredda

Preparazione

Sbucciare le mele e il mango e tagliarli grossolanamente a dadini. Versarli nel mixer e coprirli con l’acqua fredda, quindi aggiungere gli altri ingredienti e frullarli finemente, alla potenza massima. Lo smoothie non deve riscaldarsi durante questo processo, altrimenti perde il suo bel colore verde e diventa grigio.

Potrebbe interessarti anche:


Apple Trilogy: mi degusto la mela

Tre mele per tre gusti ad alto tasso di coinvolgimento. La “trilogia delle mela” nasce dallo studio, dalla creatività e dell’esperienza di Tommaso Cecca. “L’idea di utilizzare la mela per sviluppare un percorso di...Apple Trilogy: mi degusto la mela ultima modifica: 2017-03-13T08:42:08+00:00 da Monica Viani


Potrebbe interessarti anche:


Superfood: l’Italia ha qualcosa da dire. Di interessante

Superfood? Chi non ne ha mai sentito parlare? Qualche esempio? Mandorle, quinoa, farina di riso, zenzero, farro, mirtilli, stevia, curcuma e avena. Al di là del nome, un po' roboante, sono cibi sani, ricchi...Superfood: l’Italia ha qualcosa da dire. Di interessante ultima modifica: 2018-11-19T16:11:45+00:00 da Monica Viani

Detox post Natale e Capodanno con uno smoothie alla mela ultima modifica: 2019-01-10T15:44:34+00:00 da Monica Viani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *