Il cocktail Raspberry Drop per la ripartenza

Un cocktail che celebra la passione con i toni caldi e la dolcezza dei frutti rossi per festeggiare l’imminente ripartenza.

Il Raspberry Drop è una preparazione semplice, che ti conquisterà per la sua eleganza. Ha tutte le caratteristiche per piacere grazie al leggero gusto fruttato. È il cocktail perfetto da bere durante un aperitivo o una serata, tutte le stagioni. Estate e inverno, adorerai il cocktail che mixa rum e vino rosato. Si consiglia l’utilizzo di un rum blended invecchiato. Il Diplomático Mantuano è perfetto per la preparazione di questo cocktail, che ti consigliamo di trascrivere per proporlo per festeggiare il prossimo San Valentino.

Il cocktail Raspberry Drop

Ingredienti

45ml Diplomático Mantuano (rum blended invecchiato fino a otto anni)

20ml di vino rosato

1 cucchiaino di marmellata ai lamponi

15ml di succo fresco di limone

5ml di sciroppo di vaniglia

Petali di rose o lamponi

Procedimento

Miscelare il Diplomático Mantuano, il vino rosato e la marmellata ai lamponi con il succo fresco di limone e lo sciroppo di vaniglia. Filtrare in una coppa e servire con decorazioni di petali di rose o lamponi, per un tocco ancora più intrigante e romantico. Il cucchiaino di marmellata ai lamponi serve per  intensificare il gusto e il colore.

L’origine del rum

Si racconta che la scoperta del rum spetterebbe a Cristoforo Colombo, che avrebbe scoperto casualmente che dalla fermentazione della canna da zucchero si poteva ottenere un ottimo distillato alcolico. In realtà l’origine del celebre liquore è contesa tra francesi, inglesi e spagnoli. Di certo la sua storia è legata alla storia dei Caraibi, che traevano sostentamento dalla coltivazione della canna da zucchero.

Potrebbe interessarti anche:


Il bombardino, il cocktail invernale da bere anche se non si scia

Cibo e cultura: voi conoscete le origini del cocktail invernale amato dagli sciatori, da bere anche se non possiamo sciare? E le diverse ricette per farlo a prova di bomba? Il bombardino? 50% whisky, 50% Vov e panna Il bombardino: l'apoteosi dello sciatore,  il matrimonio con la montagna Chi ha messo nella propria vita anche una sola volta gli sci non può non...Il bombardino, il cocktail invernale da bere anche se non si scia ultima modifica: 2021-01-04T14:14:05+01:00 da Monica Viani


Potrebbe interessarti anche:


Quale cocktail per esorcizzare il Covid 19?

Tutti i Natale i pianificatori di feste si rendono conto quanto sia difficile organizzare una cena o un pranzo natalizio perfetto. Lo stesso vale per i regali di Natale quando si tratta di liquori....Quale cocktail per esorcizzare il Covid 19? ultima modifica: 2020-11-29T18:46:12+01:00 da Monica Viani

Il cocktail Raspberry Drop per la ripartenza ultima modifica: 2021-04-11T17:18:06+02:00 da Monica Viani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *