in

Quality Award 2021: il premio dei consumatori ai prodotti di qualità

Un riconoscimento attribuito ai prodotti di largo consumo attraverso rigorosi test di performance condotti da Marketing Consulting. L’obiettivo?  Dare voce ai consumatori.

Da ormai più di un anno è difficile incontrarsi in presenza, ma un’intervista ad Antonio Decaro, responsabile marketing della Marketing Consulting e del premio Quality Award, è l’occasione, in sicurezza, di parlarsi guardandosi negli occhi. La circostanza è offerta dall’ampliamento della classifica del premio Quality Award, che puoi conoscere cliccando qui.Il successo di un prodotto – mi racconta Antonio Decaro – è determinato dalla soddisfazione del consumatore. E spesso non è facile individuare il prodotto di qualità. Un marchio può essere così di grande aiuto. Il logo Quality Award ha una duplice valenza: dà al consumatore un’importante indicazione, offrendo la possibilità di acquistare prodotti di qualità, ma nello stesso tempo consente alle aziende di comprendere i bisogni dei clienti, migliorando le proprie strategie“.

I prodotti che aspirano ad ottenere il premio di qualità devono superare rigorosi test sensoriali, in diversi laboratori scientifici tra loro indipendenti. In laboratorio. o in modalità home use test, i prodotti vengono testati diretttamente da un ampio campione di consumatori in target, fino a 300 teste. Il test di performance avviene alla cieca, ovvero non viene rivelata la marca del prodotto testato, e ciò per evitare che la notorietà o meno della marca del prodotto in test influenzi il giudizio di qualità espresso dai consumatori.

Ecco le new entry del premio Quality Award

Il premio Quality Award aumenta il suo parterre di qualità con ulteriori premiati 2021, che si aggiungono agli oltre 60 prodotti già premiati. Si aggiungono 8 aziende, i cui consumer test sono stati eseguiti tra gennaio e marzo. Ecco i nuovi premiati che potranno fin da subito fregiarsi del Quality award 2021:

  • Amaro Trentuno – Martino Liquori 
  •  Contenitori per alimenti Gio’ Style
  • Gelati Cinque Strati – Martinucci
  • Macchine per caffè Didì e Frog – Didiesse
  • Mozzarella per pizza La Mozza – Asseliti
  • Olive Dilecce
  •  Patate fresche Crisps4all e Talentine – Campania Patate
  • Spezie Italpepe

I nuovi premiati del premio Quality Award 2021

E per il 2022?

Sono già aperte le iscrizioni a Quality Award 2022. Fino al 30 giugno 2021 qualsiasi prodotto o servizio di largo consumo (Food&Beverage, Body care, Home care, Pet, elettronica, etc.) potrà iscriversi ai consumer test di performance per ottenere il premio di qualità da potersi spendere nel corso dell’anno prossimo. E proprio per l’anno prossimo una novità: anche i negozi fisici e gli shop online potranno partecipare al Quality Award.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Monica Viani

Vivo a Milano, frequento librerie, musei, cinema, teatri e ...ristoranti! Laureata in filosofia, ex insegnante di materie umanistiche nei licei classici e scientifici milanesi, sono approdata nel 1998 al giornalismo enogastronomico. Dopo aver coordinato diverse riviste tecniche, aver dato vita a una collana e curato diversi libri, nel 2017 ho deciso con Alessandra Cioccarelli di fondare il blog Famelici, un blog "di frontiera", dove declinare il cibo in mille modi. Io e Ale scriviamo di cibo, rimandando a Marx, a Freud, a Nietzsche, ai futuristi, perché crediamo che il cibo sia cultura. Perché lo facciamo? Per dimostrare che si può parlare di food rifuggendo dalle banalità. Stay hungry, stay foolish!

cocktail Raspberry Drop per festeggiare la ripartenza

Il cocktail Raspberry Drop per la ripartenza

frutto-dimenticato-nespola

Il frutto dimenticato, ma tanto amato nel Medioevo. Qual è?