in

Andare alla Saint Moritz Cocktail Week 2024 per scoprire l’arte della mixology

La Saint Moritz Cocktail Week si prende la scena per regalarci ottimi cocktail

Per quattro giorni, dal 15 al 18 febbraio, a Saint Moritz in Engadina si celebrata l’arte della miscelazione con una serie di esclusivi appuntamenti nei migliori  cocktail bar di alberghi, ristoranti e locali

Perchè andare alla Saint Moritz Cocktail Week 2024? Gli amanti dei cocktail non sono tutti uguali, anzi, ognuno si differenzia per la scelta del “suo” cocktail. Chi lo ama secco, chi dolce, chi profumato, chi potente, chi meno. Le carte dei cocktail diventano sempre più silmili alle carte dei vini. Insomma il mondo della mixology sta diventando un po’ complesso e talvolta snob. Partecipare ad un Festival significa conoscere un mondo in continua evoluzione.

Perché andare alla Saint Moritz Cocktail Week 2024

Carlton hotel

L’obiettivo della St. Moritz Cocktail Week è quello di educare al bere responsabile e di qualità, creando forti sinergie sul territorio attraverso la creatività e la sperimentazione che prende vita dietro il bancone del bar. Andare alla Saint Moritz Cocktail Week 2024 significa così scoprire una località di montagna dove stile, classe ed eleganza si fondono insieme.

Qui si scopriranno liquori versatili in miscelazione quanto estremamente complessi nel bicchiere. Insomma vi suggeriamo un modo piacevole per conoscere la storia e le evoluzioni del mondo della mixology. Dopo anni di stagnazione e di scarsa ricerca oggi assistiamo veramente alla creazione di cocktail formidabili. Paradossalmente stiamo tornando agli entusiasmi dei primi anni della fondazione della mixology.

Il tema della seconda edizione della Saint Moritz Cocktail Week 2024

andare alla saint moritz Cocktail Week

Il tema della seconda edizione della Saint Moritz Cocktail Week è “Come in un film!”. Il cinema diventa narrazione di incantevoli scorci dell’Engadina e di tutta la Svizzera, reinterpretati in cocktail che accompagneranno gli ospiti in un tour alla scoperta delle location di celebri film.

Confermata anche per la seconda edizione della Saint Moritz Cocktail Week la competizione tra bartenders (alla Scala Cinema di St. Moritz), chiamati a presentare alla giuria il cocktail d’autore che hanno ideato in base al tema dell’anno. Un evento imperdibile per gli appassionati di cinema e mixology.

Il signature cocktail della Saint Moritz Cocktail Week 2024

andare alla saint moritz Cocktail Week

Una gustosa anticipazione sul signature cocktail che sarà presentato al Carlton hotel in occasione della seconda edizione della Saint Moritz Cockatil Week si chiama Muot Ardur ed è ispirato al famoso film svizzero Höhenfeuer. Un eccezionale cocktail d’autore dove il gusto della bevanda si mescola al fumo, per un sapore inaspettato.

Come è nata la Saint Moritz Cocktail Week 2024

La Saint Moritz Cocktail Week è nata in seguito al successo della Como Lake Cocktail Week, che ha fatto da trait d’union tra i due laghi portando il festival in Engadina. Per fortuna c’è la Saint Moritz Cocktail Week! Come è possibile non andarci?

Per informazioni sulla Saint Moritz Cocktail Week 2024

Per avere maggiori informazioni sulla Saint Moritz Cocktail Week: cliccare qui.

Carlton Hotel
Via Johannes Badrutt 11 – CH-7500 St. Moritz
Tel +41 81 836 70 00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Monica Viani

Vivo a Milano, frequento librerie, musei, cinema, teatri e ...ristoranti! Laureata in filosofia, ex insegnante di materie umanistiche nei licei classici e scientifici milanesi, sono approdata nel 1998 al giornalismo enogastronomico. Dopo aver coordinato diverse riviste tecniche, aver dato vita a una collana e curato diversi libri, nel 2017 ho deciso con Alessandra Cioccarelli di fondare il blog Famelici, un blog "di frontiera", dove declinare il cibo in mille modi. Io e Ale scriviamo di cibo, rimandando a Marx, a Freud, a Nietzsche, ai futuristi, perché crediamo che il cibo sia cultura. Perché lo facciamo? Per dimostrare che si può parlare di food rifuggendo dalle banalità. Stay hungry, stay foolish!

La convention 2024 di Longino & Cardenal

La convention 2024 di Longino & Cardenal e i prodotti premium 2024

Destinazioni e hotel per San Valentino

Destinazioni e hotel per San Valentino: una fuga romantica in montagna per 2