in

Ti piace Antonello Colonna? Scopri il suo ristorante

Si spendono gli aggettivi per definire Antonello Colonna: eclettico, rivoluzionario, romano, molto romano, amante dell’arte, vulcanico, diretto, molto diretto; sicuramente queste e altre sono le doti che hanno fatto sì che Antonello Colonna fosse scelto come protagonista della nuova stagione Hotel Da Incubo: se c’è un problema, non ci sono vie di mezzo, bisogna risolverlo, ora, in questo momento. D’altronde è così che  Antonello Colonna è uno dei pochi esempi italiani di chef imprenditore insieme ai fratelli Alajmo e ai Cerea; con la differenza che lui è solo e che è stato il primo a trasformare la vecchia trattoria di famiglia a Labico in quello che è uno dei più belli e accoglienti Resort vicino Roma, con tanto di caminetto e ristorante stellato con piatti assolutamente da coccole: qui si trova l’Antonello Colonna di sempre, quello delle origini, primordiale, e qui lo troverete, nella campagna che tanto ama.Poi è andato alla conquista di Roma, l’ha presa, abbattuta, riassetti, addobbata: lui fa così, ecco come è nato l’Open, il primo ristorante stellato italiano all’interno di un museo; ora Enrico Bartolini al Mudec ha preso due stelle Michelin, ma il progetto era già visto. Qualcuno lo ha definito “contadino dal cervello fino” ma, forse, Colonna vede oltre, troppo avanti e spiazza, nel suo modo un po’ irruento di fare, tutto il parterre un po’ paludato dell’enogastronomia italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Roby Rossi

Chi sono? bella domanda! ispirandomi a Pico Iyer, "una sorta di piccione viaggiatore...".

"...viaggiare è il modo migliore per salvare l`umanità dei luoghi e per liberarli dall`astrazione e dall`ideologia. E nello stesso tempo anche noi veniamo salvati dall`astrazione e riusciamo a capire quanto possiamo dare ai luoghi che visitiamo, e come possiamo diventare una sorta di piccione viaggiatore - un antiespresso federale, se vogliamo - che trasporta avanti e indietro quello che serve ad ogni cultura."

Il futuro? Città aggregate con al centro l’esperienza del cibo

Siamo europei? Se analizziamo il consumo di pane in Italia e lo confrontiamo con i dati degli altri paesi europei: no. Secondo un' indagine Databank gli italiani preferiscono ancora il pane artigianale, lo acquistano in panificio, dove sono sempre più attratti anche dai dolci

Pane artigianale: il re indiscusso delle tavole italiane