Nuova trasmissione Tv per Gordon Ramsay, che cosa c’è di nuovo in cucina?

Share on FacebookTweet about this on Twitter

Chef più in TV che in cucina, non è una novità. In Italia come in tutto il mondo. Anche in quei paesi che non hanno una ricca tradizione enogastronomica. É il caso della Gran Bretagna. Eppure Gordon Ramsay, chef scozzese, è uno dei più famosi al mondo. È anche uno dei tre chef britannici che hanno ricevuto tre stelle nell’edizione britannica della Guida Michelin. Una vera consacrazione!

Già protagonista del piccolo schermo grazie ai programmi The F Word, MasterChef o “Ramsay’s Kitchen Nightmares” (“Cucine da incubo” in Italia), continua oggi la sua ascesa sul canale del National Geographic. Questa volta, in “Uncharted Territories”, il cuoco incontra la gente del Perù e delle Hawaii, Alaska, Marocco, Laos e Nuova Zelanda. Racconta popoli lontani descrivendo le loro coltivazioni, i loro piatti e i loro sapori tipici. Ogni ingrediente scoperto e ogni piatto assaggiato ispirerà una nuova ricetta creata per rappresentare al meglio il luogo visitato. Sarà un successo? Stiamo già preparando carta e penna per annotarci le ricette…

Le prime polemiche

Gordon Ramsay è già stato aspramente criticato per aver cacciato e ucciso una capra nella puntata registrata in Nuova Zelanda. Chi ha difeso l’operato dello chef ha sottolineato come in quel paese le capre selvatiche si giudicate invasive. Importate nel 1700, si sono riprodotte assai velocemente, contribuendo a distruggere la vegetazione.

Nella puntata della trasmissione televisiva non si vede alcuna scena cruenta, ma solo il cuoco che punta e apre il fuoco contro l’animale. La successiva scena mostra l’animale macellato come lo vediamo normalmente in una qualsiasi macelleria. Voi da che parte state?

Nuova trasmissione Tv per Gordon Ramsay. E in Italia?

Fuori Menù , la trasmissione che segue lo chef in un vero e proprio viaggio antropologico e gastronomico tra luoghi incredibili e sapori straordinari, sarà trasmessa su National Geographic (Sky 403) dal 25 agosto la domenica alle 20:55.

Potrebbe interessarti anche:


Alessandro Borghese e Mr.Brainwash: il piacere della cucina e l’audacia della street art

La location Ricevo un invito per assistere presso MN Lab a un evento che ha tutte le caratteristiche per rivelarsi una combinazione esplosiva: uno showcooking e una performance d'arte. I protagonisti? Lo chef Alessandro Borghese e il re della street art Mr. Brainwash. Come dire di no? Ci vado volentieri sia per godere del piacere della cucina che per essere spettatrice...Alessandro Borghese e Mr.Brainwash: il piacere della cucina e l’audacia della street art ultima modifica: 2019-04-11T20:33:17+00:00 da Monica Viani


Potrebbe interessarti anche:


Alessandro Borghese, il nuovo ristorante a Milano e l’ambizione di proporre il lusso della semplicità

Alessandro Borghese aprirà un nuovo ristorante a Milano, zona CityLife, nel Palazzo di Gio Ponti in Via Belisario 3. Il  "telecuoco", figlio di Barbara Bouchet e dell’imprenditore napoletano Luigi Borghese, ha costruito con la sua impresa,...Alessandro Borghese, il nuovo ristorante a Milano e l’ambizione di proporre il lusso della semplicità ultima modifica: 2017-10-10T00:03:19+00:00 da Monica Viani

Nuova trasmissione Tv per Gordon Ramsay, che cosa c’è di nuovo in cucina? ultima modifica: 2019-08-07T10:47:15+00:00 da Monica Viani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *