in

Nuova trasmissione Tv per Gordon Ramsay, che cosa c’è di nuovo in cucina?

Chef più in TV che in cucina, non è una novità. In Italia come in tutto il mondo. Anche in quei paesi che non hanno una ricca tradizione enogastronomica. É il caso della Gran Bretagna. Eppure Gordon Ramsay, chef scozzese, è uno dei più famosi al mondo. È anche uno dei tre chef britannici che hanno ricevuto tre stelle nell’edizione britannica della Guida Michelin. Una vera consacrazione!

Già protagonista del piccolo schermo grazie ai programmi The F Word, MasterChef o “Ramsay’s Kitchen Nightmares” (“Cucine da incubo” in Italia), continua oggi la sua ascesa sul canale del National Geographic. Questa volta, in “Uncharted Territories”, il cuoco incontra la gente del Perù e delle Hawaii, Alaska, Marocco, Laos e Nuova Zelanda. Racconta popoli lontani descrivendo le loro coltivazioni, i loro piatti e i loro sapori tipici. Ogni ingrediente scoperto e ogni piatto assaggiato ispirerà una nuova ricetta creata per rappresentare al meglio il luogo visitato. Sarà un successo? Stiamo già preparando carta e penna per annotarci le ricette…

Le prime polemiche

Gordon Ramsay è già stato aspramente criticato per aver cacciato e ucciso una capra nella puntata registrata in Nuova Zelanda. Chi ha difeso l’operato dello chef ha sottolineato come in quel paese le capre selvatiche si giudicate invasive. Importate nel 1700, si sono riprodotte assai velocemente, contribuendo a distruggere la vegetazione.

Nella puntata della trasmissione televisiva non si vede alcuna scena cruenta, ma solo il cuoco che punta e apre il fuoco contro l’animale. La successiva scena mostra l’animale macellato come lo vediamo normalmente in una qualsiasi macelleria. Voi da che parte state?

Nuova trasmissione Tv per Gordon Ramsay. E in Italia?

Fuori Menù , la trasmissione che segue lo chef in un vero e proprio viaggio antropologico e gastronomico tra luoghi incredibili e sapori straordinari, sarà trasmessa su National Geographic (Sky 403) dal 25 agosto la domenica alle 20:55.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Monica Viani

Vivo a Milano, frequento librerie, musei, cinema, teatri e ...ristoranti! Laureata in filosofia, ex insegnante di materie umanistiche nei licei classici e scientifici milanesi, sono approdata nel 1998 al giornalismo enogastronomico. Dopo aver coordinato diverse riviste tecniche, aver dato vita a una collana e curato diversi libri, nel 2017 ho deciso con Alessandra Cioccarelli di fondare il blog Famelici, un blog "di frontiera", dove declinare il cibo in mille modi. Io e Ale scriviamo di cibo, rimandando a Marx, a Freud, a Nietzsche, ai futuristi, perché crediamo che il cibo sia cultura. Perché lo facciamo? Per dimostrare che si può parlare di food rifuggendo dalle banalità. Stay hungry, stay foolish!

Onano: le streghe non se ne sono mai andate

Onano: le streghe non se ne sono mai andate!

Quando in Italia si coltivava la canapa

Quando in Italia si coltivava la canapa, ma Salvini non lo sa