Scavallando nel benessere (terza tappa): Emilia -Locanda Sensi

Locanda Sensi, oltre l’immaginazione. Dove? Sulle colline piacentine per scoprire qualcosa che vi rimarrà nella memoria!

Viaggia pure l’Europa, in lungo e in largo, tutta se vuoi, ma la camera del sale dell’Himalaya è solo qui, lungo la bellissima strada panoramica detta “Bagnolo“, a pochi minuti da Piacenza, tra la val Trebbia e la val Nure.

Un unicum di accoglienza, all’insegna del benessere allo stato puro, che fa di Locanda Sensi una tappa straordinaria, immancabile per chi si vuole bene!

Cercavano una location che potesse valere l’idea che maturavano da tempo, un luogo che si potesse distinguere sul quale costruire qualcosa di veramente unico. E l’hanno trovato qui, Cinzia e Simone, gli artefici di questo prezioso gioiello emiliano, su queste prime colline del piacentino, perfetta sintesi di fascino in totale naturalezza.

Siamo a tre minuti da Rivergaro, dove la provincia piacentina inizia a mostrarsi in tutta la sua meraviglia, tra borghi, paesaggi e vedute che sono meta di un turismo interminabile, che non ha stagione, che non è tematico, perchè qui vieni dodici mesi all’anno per mille diversi motivi.

Ti piace mangiare bene? Perfetto, qui mangi molto più che bene. Ti piace vivere la natura? Perfetto, qui trovi un ambiente di distese verdeggianti che ti riempie gli occhi. Ti piace camminare o pedalare? Bene, qui hai sentieri e percorsi incantevoli per tutte le esigenze. Ti piace rilassarti e “perdere tempo” per ritrovare quel senso di pace che fa tanto bene allo spirito? Allora prepara la valigia, mettici dentro quello che vuoi, e parti subito, questo è il tuo posto!

Ed è in questo incantevole scenario che ti accoglie Locanda Sensi, per offrire le eccellenze della cucina e dell’ospitalità, in una location che, unite, fanno vacanza.

Le tre suite sono la ricerca della perfezione che, se è vero che non può esistere, qui si avvicina moltissimo! Sono belle, raffinate ma discrete, accoglienti come non puoi immaginare, curate in ogni minimo dettaglio, complete di ogni qualunque cosa si possa chiedere. L’uso del legno e dei materiali naturali, il gusto di chi sa rendere unico un ambiente, gli ampi spazi e la corretta dislocazione dei servizi, il comfort e la privacy, uniti al sorriso della cordialità e dell’ospitalità, sono elementi che lasciano per sempre la memoria di un momento indimenticabile.

Puoi scegliere la suite del sale, un ambiente dominato dal sale dell’Himalaya, unica in tutta Europa nel suo genere, dove le pareti rosa sono fonte di benessere poiché rilasciano il profumo che, respirandolo, è buona salute “al naturale”. La colorazione dai toni tenui e rilassanti fanno il resto, abbinati alla sauna e alla vasca idromassaggio privata interna alla camera.

Nella suite legno si vive un’esperienza in stile baita montana, immersi in un ambiente che ti stringe in un abbraccio delicato, elegante, sensuale. Una vasca doppia idromassaggio e la sauna infrarossi sono l’ideale per momenti di puro relax.

La suite fieno è invece per entrare a contatto con la natura in un’atmosfera di aperta campagna, tra cielo e terra, tra argille e fieno. Anche qui le immancabili vasca doppia idromassaggio e sauna infrarossi.

Ogni Suites viene sanificata quotidianamente ad ozono; sono locali non fumatori e dotati di rilevatori antifumo.

Nelle camere sono messe a disposizione degli ospiti una serie di guide turistiche selezionate, da consultare per scegliere i luoghi da visitare ed organizzare le giornate in visita al piacentino, tra le colline ed il lungo Po, in un’ampia offerta di percorsi per andare alla scoperta di un territorio sorprendente!

Cosa non c’è nelle suite? A nostro parere non manca proprio nulla, c’è ogni cosa e di qualità, dalle spugne agli accappatoi e vestaglie, ma anche un set di cortesia (shampoo, bagnoschiuma, crema corpo, cuffia doccia, vanity set, spugna scarpe, set cucito, spazzolini, sapone intimo, saponetta, ciabatte), l’asciugacapelli professionale, bollitore con selezione di thè e tisane, mini bar a disposizione offerto nel costo della camera, comfort clima, musica in filo diffusione, Wi-fi gratuita, insonorizzazione. Su richiesta vengono forniti cuscini ergonomici, più o meno alti per soddisfare ogni esigenza. 

Come extra si può disporre anche della cantinetta vini e di un consigliatissimo servizio di trattamenti benessere in Suite (su prenotazione dalle 15:30/18:30). La colazione in Suite è compresa nel costo della camera ed offre… questo ve lo lasciamo tutto da scoprire, le belle sorprese vanno tenute tali. 
Su prenotazione vengono organizzate visite alle aziende vitivinicole, castelli e musei della zona.

Da qui puoi partire per belle escursioni, a bordo di eBike che puoi trovare proprio davanti alla tua camera, grazie a Trebbike, società specializzata, appassionati professionisti del settore, che sorge proprio a pochi metri da Locanda Sensi con cui è convenzionata.

E a tavola esperienze di gusto 

Locanda Sensi è però anche esperienza di gusto, con le sue sublimi portate di carni alla griglia.

Tagli di carne di prima qualità personalmente selezionate da Simone e cucinate nella bella grande griglieria a vista, abbinate ad antipasti e primi piatti in un menù dove la ricerca della genuinità e della qualità sono le priorità assolute.
L’abbinamento enogastronomico prevede una carta dei vini ampia ma molto attenta a preferire la vera eccellenza alle “etichette modaiole”, tra vini piacentini ed una selezione di nazionali ed esteri.
Chicca di Locanda Sensi anche la selezione dei gin da abbinare alle portate, una proposta alternativa e di educazione al bere e al saper abbinare, con degustazioni guidate.

Locanda Sensi
Via Case Negri, 116
29029 Rivergaro (PC)
apertura

12:00 / 15:00 – 19:00 / 22:00
Tel. +39 0523.1820409
cell. +39 339.3459927
info@locandasensi.eu  
www.locandasensi.eu

Potrebbe interessarti anche:


Scavallando nel benessere (prima tappa): Piemonte- Le Case dei Conti Mirafiore

Inizia il nostro viaggio dedicato a chi vuole organizzare una vacanza originale: andare per colline. Partiamo dal Piemonte, dalle Langhe, soggiornando presso la Tenuta Fontanafredda. Venite con noi? Come è bello tornare a viaggiare e a vivere esperienze enogastronomiche! Non so voi, ma a me mancava follemente lo scoprire eccellenze targate cibo e cultura. Molte località hanno creato - con...Scavallando nel benessere (prima tappa): Piemonte- Le Case dei Conti Mirafiore ultima modifica: 2021-06-28T10:54:21+02:00 da Monica Viani

Potrebbe interessarti anche:


Scavallando nel benessere (seconda tappa): Castelnuovo Magra – Dimora Garibaldi

Dimora Garibaldi, un palazzo settecentesco, il posto ideale per godere della tranquillità di Castelnuovo Magra. Dopo la prima tappa in Piemonte, è la volta dell'entroterra della Liguria alla scoperta di un piccolo borgo della provincia de la Spezia, dove conoscere la buona cucina ligure e l'ottimo vermentino. La magia di un'antica dimora con un arredamento spettacolare Sulle colline di La Spezia, a...Scavallando nel benessere (seconda tappa): Castelnuovo Magra – Dimora Garibaldi ultima modifica: 2021-08-17T09:01:36+02:00 da Monica Viani

Scavallando nel benessere (terza tappa): Emilia -Locanda Sensi ultima modifica: 2021-09-01T14:22:02+02:00 da Roby Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *