Vieni con noi in Val Trebbia al Citroen Burton Tour?

Domenica 18 luglio si svolgerà il primo Citroen Burton Tour che partirà da Rivalta per arrivare a Ottone e Cerignale, in Alta Val Trebbia.

Domenica 18 luglio con il Citroen Burton Tour andremo lungo le strade della val Trebbia per scoprire l’altRa val Trebbia, quella più affascinante e sconosciuta, quella dei piccoli borghi di confine, quella delle idee per reinventare mestieri e guardare al futuro, quella del turismo lento per offrirsi al viaggiatore e al turista in tutta la sua straordinaria unicità, fatta di serenità, di gusto, di spazi e del piacere del tempo perso, capace di scorrere senza dover “fare”, ma saper ascoltare il suono del vento, le carezze della natura, per apprezzare il senso di un sorriso, per respirare la pace.

Ma voi sapete che cos’è una Burton?

Emozione pura, una sensazione unica per chi ama guidare e che nessuna altra auto sportiva può dare. Significa guidare allo stato puro, vivere una relazione a due: tu e l’auto. Nessun servosterzo per filtrare la sensazione, nessun ESP per tenerti sulla strada e niente aria condizionata per mantenere la testa fresca. Leggero e con un baricentro basso, quindi anche il piccolo motore standard offre sensazioni più che sufficienti. Una macchina che in modo sorprendente è anche comoda e capace di permetterti viaggi comodi e lunghi. Se non ne hai mai vista una dal vivo, è l’occasione per seguire il Citroen Burton Tour!

Il percorso in val Trebbia

Con il Citroen Burton Tour andremo ad Ottone, dove l’Emilia incontra la Liguria, dove la montagna scende nel mare. Una breve sosta nella bella grande piazza per un drink, ricevuti dalle autorità locali per qualche chiacchiera e un po’ di scatti colorati dalle nostre mitiche vetture.

Poi andremo a Cerignale dove pranzeremo presso il ristorante del paese, luogo di sapori antichi e genuini, per poi fare una visita al borgo accompagnati dal sindaco e scoprire come un qualunque paese può trasformarsi in meta turistica!

Dopo tanto guidare è prevista una sosta bacchica per degustare un bicchiere di buon vino piacentino offerto dall’azienda vitivinicola Il Poggiarello, che si distingue per la produzione dell’Ortrugo e del Gutturnio, conosciuti anche come Gli Spaghi, per la loro capacità di “dare spago” ad occasioni indimenticabili. L’Ortrugo e il Gutturnio de Il Poggiarello, vini che si caratterizzano per la chiusura del tappo con la legatura a spago, nascono dalla tradizione piacentina, ma oggi raccontano una realtà moderna, giovane e frizzante. E di Cecco e Mami hai già sentito parlare? No??? Lo scoprirai nel nostro Citroen Burton Tour!

Ci saluteremo nella gioia di una giornata indimenticabile, con mille ricordi da portare a casa, con mille profumi, sapori e sorrisi che saranno memoria di questi luoghi e di questo tour.

Per un appuntamento alla prossima! Il Citroen Burton Tour è una lunga striscia d’asfalto accarezzata dalle gomme di auto che parlano di felicità! E come si fa a fermarsi? Impossibile, è interminabile, è Citroen Burton Tour.

Potrebbe interessarti anche:


Tre giorni sui colli piacentini: itinerari per wine lovers

Un itinerario per wine lovers? Facile. I colli piacentini per conoscere Gutturnio e Ortrugo, senza dimenticare vitigni da riscoprire. Un esempio? Il Fruttano. Le eccellenze gastronomiche piacentine da accompagnare ai vini piacentini? Torta fritta con coppa, pancetta e salame, turtei con la cua, pisarei e fasoi, anolini e... In compagnia di Roberto Rossi sono andata alla Corte del Gallo, un agriturismo che si...Tre giorni sui colli piacentini: itinerari per wine lovers ultima modifica: 2021-05-24T11:37:10+02:00 da Doppiamente Famelici


Potrebbe interessarti anche:


Cerignale e Ottone: degustazioni in Alta Val Trebbia

Per chi ama conoscere un territorio assaporandone i sapori, vi proponiamo due tappe nell'Alta Val Trebbia, a Cerignale e a Ottone. Preparatevi ad una golosa abbuffata famelica! Per l'Emilia del cibo e del vino è un buon momento. Sul fascino dell'Alta Val Trebbia non c'è possibilità di sbagliarsi. Una delle sue caratteristiche è la conservazione della sua autenticità e della...Cerignale e Ottone: degustazioni in Alta Val Trebbia ultima modifica: 2021-07-14T19:07:44+02:00 da Doppiamente Famelici

Vieni con noi in Val Trebbia al Citroen Burton Tour? ultima modifica: 2021-07-15T11:20:18+02:00 da Monica Viani

2 commenti per “Vieni con noi in Val Trebbia al Citroen Burton Tour?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *