in

Portofino è uno dei borghi più belli al mondo per Travel

La rivista americana di viaggi Travel + Leisure ha pubblicato la classifica dei borghi più belli del mondo. Portofino si classifica al decimo posto.

L’italia è conosciuta in tutto il mondo per la bellezza dei suoi borghi. La varietà dei paesaggi, la storia e la ricchezza culturale ne sono una prova. Recentemente la rivista americana di viaggi Travel + Leisure ha pubblicato la classifica dei borghi più belli del mondo. Portofino si classifica al decimo posto.

Portofino uno dei borghi più belli al mondo per Travel

Leggere la lista dei borghi più belli del mondo ci può regalare un’dea per organizzare il viaggio per la prossima estate. Nella top ten è segnalato anche un borgo italiano, Portofino. Portofino è un lembo di terra di pochi chilometri quadrati: soli 2,53 km ². Il resto è natura: mare e boschi. Si trova nella parte occidentale del Golfo del Tigullio, nella Liguria di Levante. Fa parte del Parco naturale regionale e dell’Area naturale marina protetta di Portofino. Un borgo suggestivo, quasi fiabesco, che vale la pena visitare.

Borgo di pescatori, dalle case color pastello, incastonata in una suggestiva baia e circondata dalla fiorente macchia mediterranea, offre diverse attrattive di interesse storico, tra cui la Chiesa di San Giorgio e il suggestivo Castello Brown costruito nel XVI secolo e oggi sede di romantici matrimoni. Un borgo che sembra uscito da un libro di fiabe!

I 10 borghi più belli al mondo

Portofino uno dei borghi più belli secondo la rivista americana Travel potrebbe essere la meta di una vacanza estiva o di un week end primaverile. Te lo diciamo subito, d’estate troverai tanti, forse troppo turisti! Se, invece, vuoi scoprire i più borghi fuori dall’Italia, ecco la top ten:

  • Shirakawago (Giappone)
  • Giethoorn (Olanda)
  • Stepantsminda (Georgia)
  • Oia (Grecia)
  • Cherrapunji (India)
  • Guatapé (Colombia)
  • Stowe (Vermont – Stati Uniti d’America)
  • Ban Rak Thai (Thailandia)
  • Portofino (Italia)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Monica Viani

Vivo a Milano, frequento librerie, musei, cinema, teatri e ...ristoranti! Laureata in filosofia, ex insegnante di materie umanistiche nei licei classici e scientifici milanesi, sono approdata nel 1998 al giornalismo enogastronomico. Dopo aver coordinato diverse riviste tecniche, aver dato vita a una collana e curato diversi libri, nel 2017 ho deciso con Alessandra Cioccarelli di fondare il blog Famelici, un blog "di frontiera", dove declinare il cibo in mille modi. Io e Ale scriviamo di cibo, rimandando a Marx, a Freud, a Nietzsche, ai futuristi, perché crediamo che il cibo sia cultura. Perché lo facciamo? Per dimostrare che si può parlare di food rifuggendo dalle banalità. Stay hungry, stay foolish!

cocktail e film

Cocktail e film: al Flores Cócteles Cosmopolitan e Sex & The City

vacanza a Pasqua in Istria

Una vacanza a Pasqua in Istria in nome di cibo e cultura