in

Sweet Good News: Iginio Massari apre una pasticceria a Milano

Milano si prepara a salutare l’apertura di una nuova pasticceria e a diventare così la capitale “dolce” d’Italia. Esagerata? Non direi, non parlo di una pasticceria qualunque, ma del nuovo locale di Iginio Massari. Il Maestro, infatti, sbarca nel capoluogo meneghino, nella centralissima Via Marconi, angolo Piazza Diaz, nei pressi del Duomo, simbolo di una città sempre più internazionale. Quanto dobbiamo aspettare? Poco: l’apertura è prevista per febbraio 2018. All’interno dei palazzi di banca Intesa Sanpaolo sarà presto inaugurato il nuovo laboratorio a vista del pasticciere più famoso d’Italia. La location è sicuramente inusuale, tanto da renderci molto impazienti di salutare l’avvio dell’attività!

Iginio Massari apre una pasticceria a Milano

Di certo la pasticceria milanese di Iginio Massari è una notizia bomba. Mi immagino già le persone soffermarsi in adorazione davanti alle vetrine: che soddisfazione assistere alla lavorazione delle famose torte del pasticciere che ha reso l’arte pasticcera italiana famosa in tutto il mondo! Il Maestro non cambia filosofia:  “La pasticceria è qualcosa che è condivisibile con tutti, è una scienza esatta regolata da numeri, pesi, volumi e bilanciamenti, il dolce moderno deve stimolare subito il senso della vista con pulizia e minimalismo e deve esaltare chi lo consuma, ancora prima di chi lo fa, bisogna prestare attenzione ai minimi particolari e alla qualità assoluta”. Per chi vuole approfondire la conoscenza di Iginio Massari, prima di assaggiarne i dolci, consiglio di non perdere  le nuove puntate di The Sweetman, in onda su Sky Uno HD all’ora di pranzo, o di comprare il suo nuovo libro, con lo stesso titolo del programma Tv, dove le ricette sono spiegate passo passo. Che dire? A Milano prelevare, diventerà più dolce!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Monica Viani

Vivo a Milano, frequento librerie, musei, cinema, teatri e ...ristoranti! Laureata in filosofia, ex insegnante di materie umanistiche nei licei classici e scientifici milanesi, sono approdata nel 1998 al giornalismo enogastronomico. Dopo aver coordinato diverse riviste tecniche, aver dato vita a una collana e curato diversi libri, nel 2017 ho deciso con Alessandra Cioccarelli di fondare il blog Famelici, un blog "di frontiera", dove declinare il cibo in mille modi. Io e Ale scriviamo di cibo, rimandando a Marx, a Freud, a Nietzsche, ai futuristi, perché crediamo che il cibo sia cultura. Perché lo facciamo? Per dimostrare che si può parlare di food rifuggendo dalle banalità. Stay hungry, stay foolish!

Filetto di sella d'agnello

Ricette di Natale: filetto di sella d’agnello gallese IGP con ratatouille

Lessico#foodcultural: metifobia

Lessico#foodcultural: Metifobia