in

“Gocce di Stilla”: la grande occasione per la grappa

La grappa. Di tutti gli spiriti, il meno romantico. O No? Riuscirà un evento di due giorni a ribaltare i luoghi comuni che vogliono la grappa come un distillato gratuito, secondario, per vecchi? Noi scommettiamo che con “Gocce di Stilla” qualcosa cambierà. Complice, tra l’altro, una nuvola d’azoto.

Seducenti abbinamenti

Gocce di Stilla
Intanto, save the date per “Gocce di Stilla” il 5-6 maggio, Palazzo delle Stelline, Milano. Ingresso libero e varie formule di consumazione. Appuntamenti per tutti i gusti (letteralmente, la grappa si farà amare con formaggi erborinati, cruditées, salumi, pesce, frutta secca, cioccolato, sigari pregiati) e per tutti i bicchieri, tra workshop e degustazioni in purezza e mixology curata dall’ABI – Associazione Barmen Italiani.

Organizza la neoquarantenne Associazione ANAG – Assaggiatori Grappa e Acquaviti, che ha codificato da tempo l’assaggio e la valutazione dei distillati. Di cui porterà il meglio.

Per i gelatomaniaci, il gelato alla grappa!

Gocce di Stilla
Famelici ha un innamoramento dichiarato anche per un altro prodotto made in Italy come il gelato. E a Gocce di Stilla ci sarà il gelato molecolare alla grappa del maestro gelatiere Marco Reato (presentato lo scorso dicembre a Longarone). Di frutta mista, monogusto o su base fior di latte – con una grappa scelta secondo il gusto, per dare carattere aromatico -il Gelato Super apparirà tra i fumi dell’azoto liquido. Da far sparire all’istante.

Nell’attesa, un contest fotografico

Gocce di Stilla
Scattate e inviate: “immagini di degustazioni, convivialità e bere consapevole, che potranno essere pubblicate da mercoledì 11 aprile a domenica 20 maggio 2018 sulla Pagina Facebook Assaggiatori Grappa e Acquaviti – Anag” aggiungendo nome, cognome e l’hashtag #40annianag. Le tre foto migliori saranno pubblicate sul sito www.anag.it, sui canali social dell’associazione (Facebook e Twitter) e saranno utilizzate, citando i credits dell’autore, nella comunicazione di Anag per le celebrazioni dei 40 anni dell’associazione ad Asti sabato 15 e domenica 16 settembre.

In breve, anzi in gocce:

Gocce di Stilla
GOCCE DI STILLA
Evento di valorizzazione della Grappa organizzato dall’Associazione ANAG – Assaggiatori Grappa e Acquaviti.
Sabato 5 maggio 2018 dalle ore 14,30 alle ore 23
Domenica 6 maggio 2018 dalle ore 10,00 alle ore 22
La cassa per la vendita dei bicchieri e Drink Card chiude mezz’ora prima.
Palazzo delle Stelline
Corso Magenta 61, Milano
www.anag.it/goccedistilla

[Immagini: Ufficio Stampa ANAG, videohive, MIG]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

cambiamenti climatici e aumento dei prezzi

Perchè Milano Design Week ed Earth Day sono la faccia della stessa medaglia. Ce lo spiega Dino Campana

Earth Day: imparare a usare e rinunciare a possedere

Earth Day: uso non posseggo