in

Cybus, arriva a Milano una nuova bottega di eccellenze

A Porta Venezia, nel centro di Milano, Cybus diventa un punto di riferimento per i gourmet meneghini. Il tratto distintivo? Proposte di lusso e di qualità.

A Porta Venezia Cybus è un appuntamento gourmet imperdibile. Una bottega di eccellenze italiane e non solo, accogliente sia per i clienti abituali che per i nuovi arrivati.

Si va dalle uova ancora raccolte a mano, prodotte in Valtellina da galline libere e felici, ai pochi esemplari disponibili in Italia dell’esclusiva The Harmony Collection Rich Cacao del whisky Macallan, fino ai corner in esclusiva dei prodotti di chef stellati quali i fratelli Cerea di da Vittorio (3 stelle Michelin), Tommaso Arrigoni di Innocenti Evasioni, Marcello Trentini di Magorabin e Luca Marchini de La bottega da Re. Tutto ciò è Cybus, la nuova bottega di eccellenze enogastronomiche aperta a Milano.

Cybus in nome di tradizione, sostenibilità e salute

Nei 350 metri quadrati di Corso Venezia 29 trovano spazio prodotti freschi, di salumeria, macelleria e una selezione di formaggi. Ottima la proposta della gastronomia con piatti pronti per asporto o da consumare in piedi per una pausa pranzo veloce. Ma poi ci sono anche diversi corner dedicati a tutte le eccellenze: olio, tonno, pasta, spezie, cioccolato, dolci, caffè e tè, sottoli, conserve e prelibatezze che invitano a scoprire tesori, spesso inediti, di tutte le regioni italiane e in arrivo anche da altre nazioni. Non meno interessante la piccola ma curatissima cantina, che custodisce una selezione raffinata di vini, champagne e super alcolici, iltre che i drink stellati di Magorabin.

Cybus non è un ristorante, ma offre il servizio delivery spesa a Milano e, per chi non è nel capoluogo, l’e-commerce con una selezione di gift box con i prodotti più interessanti.

Il giudizio famelico

Noi siamo convinti che Cybus sia un locale che presto diventerà il punto di riferimento dei gourmet e di chi desidera mangiare e bere in modo consapevole. La nostra certezza nasce dal fatto di aver potuto constatare la capacità di selezionare eccellenze per tante gamme di prodotti. Nella scelta dei prodotti si intuisce la conoscenza delle materie prime e dei territori di provenienza.

I due ideatori del progetto Carmelo Pistone e Giovanni Lorato commentano: “è la passione a guidare le scelte di Cybus: per il nostro mestiere, per la socialità, per la qualità, l’accessibilità intesa come prodotti per tutti e insieme la possibilità di tutelare e rendere accessibile ai consumatori anche il lavoro di microproduttori locali, rendendo facile e ubiqua la spesa“.

Cybus

Corso Venezia, 9, Milano

Tel. +39 3299636455

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Monica Viani

Vivo a Milano, frequento librerie, musei, cinema, teatri e ...ristoranti! Laureata in filosofia, ex insegnante di materie umanistiche nei licei classici e scientifici milanesi, sono approdata nel 1998 al giornalismo enogastronomico. Dopo aver coordinato diverse riviste tecniche, aver dato vita a una collana e curato diversi libri, nel 2017 ho deciso con Alessandra Cioccarelli di fondare il blog Famelici, un blog "di frontiera", dove declinare il cibo in mille modi. Io e Ale scriviamo di cibo, rimandando a Marx, a Freud, a Nietzsche, ai futuristi, perché crediamo che il cibo sia cultura. Perché lo facciamo? Per dimostrare che si può parlare di food rifuggendo dalle banalità. Stay hungry, stay foolish!

I menu dei ristoranti

I menu dei ristoranti con un pizzico di creatività sono 100 volte meglio

Il Mondo delle Intolleranze i festeggiamenti

Il Mondo delle Intolleranze: 10 anni dell’Associazione