Cultura della birra: in viaggio con Angelo Poretti

Share on FacebookTweet about this on Twitter

Oggi tutto è veloce, tutto cambia rapidamente. Soprattutto il modo di raccontare cibo e cultura. I Millennials, le nuove generazioni, le tecnologie avanzate, i social hanno mutato la comunicazione. Un modo nuovo d’interpretare il presente. Ma allora come raccontare il passato? Come raccontare la cultura della birra? Deve esserselo chiesto Birrificio Angelo Poretti, quando ha pensato di consegnare la storia del fondatore Angelo Poretti agli occhi di tre igers: Paolo Balsamo, Mattia Bonavida e Cinzia Gabriele.

Cultura della Birra: in viaggio con Angelo Poretti

#luppolioltreconfine-un viaggio in BoemiaPer riuscire a raccontare a tutti la storia del viaggio del fondatore del Birrificio della Valganna in Boemia, dove è nata la sua passione per la birra e la sua idea imprenditoriale, il Birrificio Angelo Poretti ha pensato di dare vita al progetto #luppoliOltreconfine-un viaggio in Boemia, scatti fotografici che ripercorrono le tappe in Boemia di Angelo Poretti. I 3 giovani igers hanno raccontato tradizioni del posto, cibo, birra e soprattutto il viaggio stesso come scoperta dell’autentico stile Bohemian Pilsner, fedelmente riproposto nella nuova 9 Luppoli Bohemian Pils. La sua caratteristica principale? La prevalenza nel blend di luppoli del luppolo Saaz di Zatec. Una birra che si rivela essere un’ottima proposta per aperitivi con formaggi erborinati, prosciutto e lardo.

Forse facciamo ancora fatica a comprenderlo, ma i Millennials stanno riscrivendo il presente e di conseguenza il futuro. E così il Birrificio Angelo Poretti ha deciso di affidarsi a loro per testimoniare il passato. “Gli spostamenti, gli incontri, gli scorci e i sapori, infatti, sono stati narrati puntualmente attraverso le live stories e i post dei tre igers. Questo perché abbiamo ben chiaro a chi ci rivolgiamo, un target di persone attive, digitali, curiose, desiderose di provare nuove esperienze”. Dichiara Serena Savoca, Marketing Manager di Carlsberg Italia.

Cultura della birra? Per chi è curioso e soprattutto non vuole perdersi un viaggio moderno nel passato, consigliamo l’esposizione  fotografica #luppoliOltreconfine-un viaggio in Boemia fino al 10 giugno presso il Bistrot del MUDEC a Milano.

Potrebbe interessarti anche:


Roberto Rinaldini: pastry passion! A Milano

Aprire a Milano è sempre un'idea vincente. Lo sa Roberto Rinaldini. E come non dargli ragione? Chi non ambisce ad aprire un locale nella città più europea d'Italia? Chi non ama la pasticceria? In pieno...Roberto Rinaldini: pastry passion! A Milano ultima modifica: 2018-05-25T00:03:12+00:00 da Monica Viani


Potrebbe interessarti anche:


Turin Palace Hotel a Torino: tra arte e storia. Torino vista da un design-hotel

Torino, a differenza di tante altre città, di cui sappiamo quasi tutto, ha ancora tante “perle” culturali da farci conoscere. Vuoi scoprire la storia e individuare la vera identità della città sabauda? Esci dalla stazione di Porta Nuova, fai pochi passi ed entra al Turin Palace Hotel. Sì, hai capito bene. É il modo migliore per comprendere una città austera,...Turin Palace Hotel a Torino: tra arte e storia. Torino vista da un design-hotel ultima modifica: 2018-04-08T21:12:03+00:00 da Monica Viani

Cultura della birra: in viaggio con Angelo Poretti ultima modifica: 2018-05-27T21:39:26+00:00 da Monica Viani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *