Aperitivo gourmet high level in terrazza: Latitude 45, un rooftop a Milano

Share on FacebookTweet about this on Twitter

Anche a Milano ha fatto finalmente capolino la primavera con temperature che sfiorano i 20 °C. Stiamo vivendo un anticipo di bella stagione e rinasce in noi la voglia di godere di paesaggi mozzafiato. In realtà presso Latitude 45, il rooftop di Palazzo Matteotti, il gusto e la bellezza sono sempre protagonisti, al di là delle condizioni metereologiche. Qui si mangia e si beve high level grazie alla maestria dello chef Maurizio Lai e dell’head barman Marco Aprea.

Aperitivo gourmet high level in terrazza: Latitude 45

All’8° piano di Palazzo Matteotti, la terrazza coperta Latitude 45 propone una vista indimenticabile sul Duomo. Non solo: oltre al simbolo di Milano, si possono ammirare i suoi tetti!

Vi presentiamo un luogo divertente, nel pieno centro del capoluogo lombardo, con la particolarità di offrire dei cocktail da manuale rivisitati con intelligenza, oltre a una cucina creativa con l’inconfondibile tocco Made in Italy garantito dalla scelta di materie prime di altissima qualità.

Che dire? Trendy, buono, gourmet e con una vista a 360°C su Milano. Strategico per quei turisti che vogliono partecipare ai mille eventi organizzati nella città più cosmopolita d’Italia.

Il mio cocktail preferito

il negroni compie 100 anni

Il Negroni rivisitato, proposto con giass gin ( il London gin milanese), vermouth Carpano, Campari, aromatizzato con pistilli di zafferano.

Latitude 45 non solo un aperitivo

Il ristorante

Latitude 45, all’interno di Palazzo Matteotti, di recente entrato a far parte  di “The Dedica Anthology”, si è posto un grande obiettivo: diventare un punto di riferimento per chi ama la cucina gourmet. Il giovane chef Maurizio Lai vuole “sfatare il mito che nei grandi alberghi non si mangi bene. Mi piacerebbe attirare anche un cliente esterno all’hotel, tanto che mi sono posto come obiettivo di proporre un lunch business, visto che Milano è la capitale finanziaria dell’intero Paese. Che cosa c’è di meglio di un pranzo gourmet con vista sul Duomo?”. Il suo cavallo di battaglia? I primi piatti.

Gli obiettivi di The Dedica Anthology

Chi proviene dal mondo del lusso come The Dedica Anthology sa anticipare il futuro. Ecco perchè il grande gruppo ha investito in Palazzo Matteotti, recentemente acquisito dal Gruppo Boscolo. Milano non è più solo la città del business, è anche e sempre di più una meta turistica: il capoluogo lombardo è una destinazione culturale e gourmet.

Latitude 45 Rooftop

Corso Giacomo Matteotti, 4/6

20121 Milano

Telefono: 02 7767 9611

Potrebbe interessarti anche:


3 cocktail per festeggiare San Valentino, ma buoni sempre!

I cocktail sono sempre seducenti, figurarsi a San Valentino! Oggi non solo come pre dinner, ma anche da abbinare ai piatti. Famelici ve ne suggerisce tre, raffinati, sexy e ammiccanti, compagni ideali per un...3 cocktail per festeggiare San Valentino, ma buoni sempre! ultima modifica: 2019-02-01T11:22:05+00:00 da Monica Viani


Potrebbe interessarti anche:


I cocktail che berremo nel 2019. Le proposte che non ti aspetti

Oggi bere cocktail al di là del momento dell'aperitivo non è più una stranezza. Anzi! Aumentano le occasioni per accompagnare un'intera cena a diversi cocktail. La nuova tendenza spinge a prestare sempre più attenzione...I cocktail che berremo nel 2019. Le proposte che non ti aspetti ultima modifica: 2019-01-27T07:34:26+00:00 da Monica Viani

Aperitivo gourmet high level in terrazza: Latitude 45, un rooftop a Milano ultima modifica: 2019-03-31T21:34:43+00:00 da Monica Viani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *