in

Aperitivo gourmet high level in terrazza: Latitude 45, un rooftop a Milano

Anche a Milano ha fatto finalmente capolino la primavera con temperature che sfiorano i 20 °C. Stiamo vivendo un anticipo di bella stagione e rinasce in noi la voglia di godere di paesaggi mozzafiato. In realtà presso Latitude 45, il rooftop di Palazzo Matteotti, il gusto e la bellezza sono sempre protagonisti, al di là delle condizioni metereologiche. Qui si mangia e si beve high level grazie alla maestria dello chef Maurizio Lai e dell’head barman Marco Aprea.

Aperitivo gourmet high level in terrazza: Latitude 45

All’8° piano di Palazzo Matteotti, la terrazza coperta Latitude 45 propone una vista indimenticabile sul Duomo. Non solo: oltre al simbolo di Milano, si possono ammirare i suoi tetti!

Vi presentiamo un luogo divertente, nel pieno centro del capoluogo lombardo, con la particolarità di offrire dei cocktail da manuale rivisitati con intelligenza, oltre a una cucina creativa con l’inconfondibile tocco Made in Italy garantito dalla scelta di materie prime di altissima qualità.

Che dire? Trendy, buono, gourmet e con una vista a 360°C su Milano. Strategico per quei turisti che vogliono partecipare ai mille eventi organizzati nella città più cosmopolita d’Italia.

Il mio cocktail preferito

il negroni compie 100 anni

Il Negroni rivisitato, proposto con giass gin ( il London gin milanese), vermouth Carpano, Campari, aromatizzato con pistilli di zafferano.

Latitude 45 non solo un aperitivo

Il ristorante

Latitude 45, all’interno di Palazzo Matteotti, di recente entrato a far parte  di “The Dedica Anthology”, si è posto un grande obiettivo: diventare un punto di riferimento per chi ama la cucina gourmet. Il giovane chef Maurizio Lai vuole “sfatare il mito che nei grandi alberghi non si mangi bene. Mi piacerebbe attirare anche un cliente esterno all’hotel, tanto che mi sono posto come obiettivo di proporre un lunch business, visto che Milano è la capitale finanziaria dell’intero Paese. Che cosa c’è di meglio di un pranzo gourmet con vista sul Duomo?”. Il suo cavallo di battaglia? I primi piatti.

Gli obiettivi di The Dedica Anthology

Chi proviene dal mondo del lusso come The Dedica Anthology sa anticipare il futuro. Ecco perchè il grande gruppo ha investito in Palazzo Matteotti, recentemente acquisito dal Gruppo Boscolo. Milano non è più solo la città del business, è anche e sempre di più una meta turistica: il capoluogo lombardo è una destinazione culturale e gourmet.

Latitude 45 Rooftop

Corso Giacomo Matteotti, 4/6

20121 Milano

Telefono: 02 7767 9611

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Monica Viani

Vivo a Milano, frequento librerie, musei, cinema, teatri e ...ristoranti! Laureata in filosofia, ex insegnante di materie umanistiche nei licei classici e scientifici milanesi, sono approdata nel 1998 al giornalismo enogastronomico. Dopo aver coordinato diverse riviste tecniche, aver dato vita a una collana e curato diversi libri, nel 2017 ho deciso con Alessandra Cioccarelli di fondare il blog Famelici, un blog "di frontiera", dove declinare il cibo in mille modi. Io e Ale scriviamo di cibo, rimandando a Marx, a Freud, a Nietzsche, ai futuristi, perché crediamo che il cibo sia cultura. Perché lo facciamo? Per dimostrare che si può parlare di food rifuggendo dalle banalità. Stay hungry, stay foolish!

libri di ricette: cibo è cultura

Cibo è cultura…ma qualcosa non funziona in Italia! Parliamo dei libri di ricette

La colomba di Claudio Gatti

La colomba di Claudio Gatti e Diego Galdino da barista a scrittore, che cosa c’è di nuovo in cucina?