in

Robot e cibo vanno d’accordo?

L’innovazione va troppo veloce? O forse siamo noi che andiamo troppo lenti? La robotica acquisisce sempre maggior spazio nella programmazione industriale e naturalmente è presente anche nell’agro-alimentare: non si contano gli usi all’interno delle aziende mentre sono ancora fugaci le apparizioni di robot umanoidi nel settore. Quindi la domanda è: robot e cibo vanno d’accordo?
Dopo Hunova, il robot Made In Italy di professione fisioterapista, sempre in Italia nasce anche il bar tender di Makr Shakr, azienda torinese specializzata nella realizzazione di sistemi robotici. Questa tecnologia è sbarcata al Tipsy Robot di Las Vegas, un cocktail bar all’interno del quale, una volta seduti, si ha modo di effettuare la ordinazione tramite iPad. A prepararvi il drink sarà proprio uno dei robot Made In Italy della Makr Shakr: dotati di braccia che simulano alla perfezione i movimenti di un bar tender, mixano, shakerano e guarniscono la vostra ordinazione con una tecnica equiparabile a quella di un professionista di settore.

robot e cibo

Meglio conosciuti come Galactic Ambassadors, questi robot in realtà sono stati già impiegati in precedenza sulla Royal Caribbeans Harmony, una nave da crociera che li ha visti protagonisti assoluti delle serate in mare aperto, mentre nel luglio dell’anno scorso ha fatto capolino, solo per una notte, a Torino. Robot e cibo: siamo all’inizio …

[pods name=”post” slug=”5112″ template=”post teaser”]
[pods name=”post” slug=”5454″ template=”post teaser”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Fabrizio Bellavista

Innovazione e città intelligenti sono i settori di mio interesse e mi troverete attivo nelle sezioni FUTURE e MILANO.

il ragazzo che mangia il cibo dell'uccello: la nuova recensione di Luca Cardone

#ShotMovieFood: il ragazzo che mangia il cibo dell’uccello

lessico#foodcultural

Lessico#foodcultural: Ciclostello