in

Un festival bellissimo della prossima estate: Varignana Music Festival

Tra il 4 e il 13 luglio si terrà la sesta edizione di Varignana Music Festival, un festival dedicato alla musica classica con un programma che mira alla qualità assoluta. Come ogni anno, si svolge presso il Palazzo di Varignana, luxury resort immerso nelle colline bolognesi. Una grande scommessa vinta: un cartellone non facile ma attento a coinvolgere il grande pubblico in una location meravigliosa conosciuta oltre i confini nazionali.

Oggi Varignana Music Festival si è affermato come uno dei momenti musicali più belli d’Italia, privilegiando lo sforzo di essere, oltre che un appuntamento imperdibile per gli appassionati, un momento di ascolto per chi vuole conoscere un’importante pagina culturale della musica. Ormai gli spettatori vengono a Varignana apposta da tutto il mondo.

Anticipazioni sul Varignana Music Festival

La manifestazione si svolge presso Palazzo di Varignana, un bellissimo resort, che consente di scoprire i piaceri della musica in completo relax. Dopo ogni concerto si può gustare una cena sotto le stelle e godere un paesaggio da favola. Ci si trova catapultati in un’atmosfera magica assicurata da una perfetta direzione artistica e una meravigliosa location.

Varignana Music Festival: musica classica, relax e ottima cucina

La dimensione dell’evento è valorizzata da un importante aspetto: qui non si vuole catturare l’attenzione di persone senza regalare emozioni e voglia di conoscere sempre più la bellezza della musica classica; qui non si è interessati al presenzialismo. Si respira veramente l’aria di un vero festival internazionale, essendo catapultati in un’esperienza totalizzante, dove sono esaltati i momenti creativi, interpretativi e artistici. Un festival capace di attrarre un pubblico variegato di appassionati, di giovani incuriositi, di persone che vengono per la straordinaria bellezza della location. Sicuramente una forte attrazione è in effetti Palazzo Varignana: un posto bello dove stare per vivere una piacevole esperienza.

Ad inaugurare il festival sarà giovedì 4 luglio il consueto concerto: il Grand Opening, affidato al Coro e Orchestra del Varignana Music Festival. Il calendario è fitto. Tra i grandi nomi spicca il palestinese Saleem Ashkar, Federico Colli, Nikolay Khozyainov, Boris Petrushansky. Tanti altri musicisti da scoprire sul sito di Palazzo Varignana.

L’elemento che fa emergere il Varignana Music Festival è la sua programmazione unica, studiata per costruire un percorso culturale. Un sogno che si è trasformato in realtà!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Monica Viani

Vivo a Milano, frequento librerie, musei, cinema, teatri e ...ristoranti! Laureata in filosofia, ex insegnante di materie umanistiche nei licei classici e scientifici milanesi, sono approdata nel 1998 al giornalismo enogastronomico. Dopo aver coordinato diverse riviste tecniche, aver dato vita a una collana e curato diversi libri, nel 2017 ho deciso con Alessandra Cioccarelli di fondare il blog Famelici, un blog "di frontiera", dove declinare il cibo in mille modi. Io e Ale scriviamo di cibo, rimandando a Marx, a Freud, a Nietzsche, ai futuristi, perché crediamo che il cibo sia cultura. Perché lo facciamo? Per dimostrare che si può parlare di food rifuggendo dalle banalità. Stay hungry, stay foolish!

Mr. Brainwash Milan is beautiful

Mr. Brainwash: Milan is beautiful. La street art a Milano

Exotic Grace, un dolce di Salvatore De Riso

Exotic Grace, un dolce di Salvatore De Riso ispirato ai sapori dell’Oceano Indiano