in

Flagship Store Lavazza alla conquista di Londra

Flagship store Lavazza sbarca a Londre per fare conoscere il caffè e il Made in Italy

Per chi ama il caffè Italiano, un’esperienza unica nella capitale inglese. Flagship Store Lavazza farà conoscere il vero caffè italiano ma anche tante altre chicche Made in Italy

Lavazza, il leader mondiale di caffé apre a Londra, in Great Marlborough Street il suo primo Flagship Store in Inghilterra. Per chi ama il caffè sarà possibile vivere un’esperienza immersiva nel mondo del caffè italiano in un esclusivo palazzo di tre piani, con un’area complessiva di 500 metri quadrati.

Qui si potrà trovare dal pregiato Espresso 1895 alle ricette regionali italiane, fino alle creazioni uniche di coffee design e molto altro, in un luogo dove è possibile apprezzare “il caffè in tutte le sue forme”.

Al piano terra, i visitatori possono accomodarsi nella stupefacente “Caffetteria”. Il bancone, progettato dal celebre architetto italiano Carlo Ratti, è ispirato alla forma del chicco di caffè ed è realizzato in una combinazione di bronzo e polvere di caffè riciclata.

Chi visiterà lo store all’ora dell’aperitivo, potrà scegliere tra l’esclusivo menù “CoffeetailsTM”, ideato dal Centro Training Lavazza, o i cocktail speciali creati dalla Campari Academy per Lavazza, fra cui il Nuvola Spritz o il Cold Brew Negroni, da degustare in abbinamento a una selezione di snack tutti italiani.

Inoltre ci sarà la possibilità di usufruire del takeaway, di farsi tentare da degustazioni di qualità e per chi vuole fare un’ esperienza davvero Made in Italy avrà la possibilità di degustare la cucina italiana al ristorante del primo piano curato dallo chef stellato Federico Zanasi.

Per incoraggiare gli amanti del caffè a visitare il nuovo flagship store di Londra, in collaborazione con Yahoo Creative Studios, Lavazza ha creato contenuti video di ricette e un’esperienza di gioco interattivo, per comunicare ulteriormente l’approccio unico del brand verso il caffè. Innanzitutto la nuova serie di video presenterà tre ricette diverse, disponibili nel flagship store di Londra, che testimoniano la passione di Lavazza per il Coffee Design.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Monica Viani

Vivo a Milano, frequento librerie, musei, cinema, teatri e ...ristoranti! Laureata in filosofia, ex insegnante di materie umanistiche nei licei classici e scientifici milanesi, sono approdata nel 1998 al giornalismo enogastronomico. Dopo aver coordinato diverse riviste tecniche, aver dato vita a una collana e curato diversi libri, nel 2017 ho deciso con Alessandra Cioccarelli di fondare il blog Famelici, un blog "di frontiera", dove declinare il cibo in mille modi. Io e Ale scriviamo di cibo, rimandando a Marx, a Freud, a Nietzsche, ai futuristi, perché crediamo che il cibo sia cultura. Perché lo facciamo? Per dimostrare che si può parlare di food rifuggendo dalle banalità. Stay hungry, stay foolish!

coltelli da cucina l'azienda festeggia un compleanno importante

Coltelli da cucina: Zwilling compie 290 anni

Testone il ristorante umbro a Milano

Testone, il ristorante umbro a Milano dove mangiare bene a 35 euro