in

Esperienza gourmet diffusa in modalità delivery in tutta Italia: la cena aziendale di Mazzoleni

Con il tristellato Da Vittorio e altri 15 ristoranti gourmet italiani la Mazzoleni Spa crea un’esperienza gourmet “diffusa” su tutto il territorio nazionale

La Mazzoleni Spa, azienda di Cologno al Serio leader italiana nella produzione di integratori per il settore della zootecnia, si è rivolta al tristellato Da Vittorio e ad una rete di ristoranti gourmet per trasformare la cena di Natale dedicata a collaboratori e partner provenienti da tutta Italia in un’esperienza gastronomica d’eccellenza “diffusa” su tutto il territorio nazionale. Così 16 chef blasonati hanno elaborato un menu natalizio per rendere indimenticabile un Natale diverso dagli altri. Un menu gourmet che il 19 dicembre permetterà a 125 invitati – nello stesso giorno, alla stessa ora -di cenare virtualmente insieme e di scambiarsi gli auguri di Natale in totale sicurezza. Un’iniziativa ideata ed organizzata con passione da Leda Canfarelli. I motivi di questa iniziativa ce li spiega Andrea Mazzoleni, CEO dell’azienda.

Noi operiamo nel settore zootecnico che è stato toccato marginalmente rispetto ad altri, ma siamo il primo anello della filiera. L’entusiasmo nel portare avanti questo progetto, che certamente non contribuirà in maniera sostanziale a modificare il risultato economico dei ristoranti coinvolti, vuole essere anche un piccolo contributo al sostegno della filiera agroalimentare di cui entrambi facciamo parte. La ristorazione italiana è un presidio strategico della nostra cultura e canale di distribuzione dei prodotti di molti nostri clienti. Insieme contribuiamo alla valorizzazione delle eccellenze alimentari italiane. Inoltre, c’è la profonda convinzione che creare sinergie, portare avanti idee “positive” faccia bene a tutti perché si innesca un meccanismo virtuoso, un’energia positiva che tocca tutti”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Monica Viani

Vivo a Milano, frequento librerie, musei, cinema, teatri e ...ristoranti! Laureata in filosofia, ex insegnante di materie umanistiche nei licei classici e scientifici milanesi, sono approdata nel 1998 al giornalismo enogastronomico. Dopo aver coordinato diverse riviste tecniche, aver dato vita a una collana e curato diversi libri, nel 2017 ho deciso con Alessandra Cioccarelli di fondare il blog Famelici, un blog "di frontiera", dove declinare il cibo in mille modi. Io e Ale scriviamo di cibo, rimandando a Marx, a Freud, a Nietzsche, ai futuristi, perché crediamo che il cibo sia cultura. Perché lo facciamo? Per dimostrare che si può parlare di food rifuggendo dalle banalità. Stay hungry, stay foolish!

chocolate lover i regali di natale

Chocolate lover: i regali da mettere sotto l’albero di Natale

Covid cibo e cultura: quando cibo e cultura costruiscono l'identità di un popolo

Covid: quando cibo e cultura sono rivendicazione identitaria