in

Antonio Cannavacciuolo apre “Il banco”, pasticceria gourmet

In un suggestivo borgo, a Orta San Giulio, c’è una pasticceria imperdibile firmata Antonino Cannavacciuolo.

Antonino Cannavacciuolo è un vulcano di idee, è uno chef che non conosce tregua: tv, ristoranti stellati, bistrot, una catena di resort (la collezione Laqua Resort) e ora anche una pasticceria, Antonino, il Banco di Cannavacciuolo. Dove? In un suggestivo borgo, Orta San Giulio, dove già c’è il suo ristorante Villa Crespi. Siamo sul lago d’Orta, in un borgo, fondato dai Celti, fatto di vicoletti che scendono verso il lago e di stradine acciottolate con panorami mozzafiato sul lago. Imperdibile l’Isola di San Giulio, che emerge dal lago, di fronte al paese. Una piccola isoletta abitata da suore di clausura.

Antonio Cannavacciuolo apre “Il banco” a Orta San Giulio

Antonino, il Banco di Cannavacciuolo è nel centro del piccolo paese, sull’angolo di piazza Motta. Un paradiso di dolcezze: torte classiche, anche in versione monoporzione, gelato di produzione artigianale, specialità ispirate allo street food campano, oltre che i prodotti proposti nel suo Shop on line, come le torte in vaso – dalla caprese al babà, alla pastiera – e i biscotti. E per gli amanti dei libri di ricette, non mancherà la possibilità di acquistare i libri dello chef stellato.

Che cosa scegliere? E qui vi vogliamo….tante golosità…

Le proposte cambieranno a seconda delle stagioni e delle ricorrenze. Si troveranno dolci e golosità salate per ogni momento della giornata: dalla colazione alla merenda, senza dimenticare l’aperitivo. Il tutto è prodotto dal vicino Laboratorio Cannavacciuolo.

La pasticceria di Orta San Giulio è il nuovo format del Gruppo Cannavacciuolo che ha debuttato a Vicolungo, in provincia di Novara, nel 2019 e che vuole creare un punto smart gourmet ispirato alla tradizione street food napoletana.

Antonino – Orta San Giulio (NO) – piazza Motta – 0322 90275 – ilbanco-orta@antoninocannavacciuolo.it

Orari di apertura: dalle 10 alle 20 di tutti i giorni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Monica Viani

Vivo a Milano, frequento librerie, musei, cinema, teatri e ...ristoranti! Laureata in filosofia, ex insegnante di materie umanistiche nei licei classici e scientifici milanesi, sono approdata nel 1998 al giornalismo enogastronomico. Dopo aver coordinato diverse riviste tecniche, aver dato vita a una collana e curato diversi libri, nel 2017 ho deciso con Alessandra Cioccarelli di fondare il blog Famelici, un blog "di frontiera", dove declinare il cibo in mille modi. Io e Ale scriviamo di cibo, rimandando a Marx, a Freud, a Nietzsche, ai futuristi, perché crediamo che il cibo sia cultura. Perché lo facciamo? Per dimostrare che si può parlare di food rifuggendo dalle banalità. Stay hungry, stay foolish!

sima fresco drink finlandese

Sima, il fresco drink finlandese per un’estate spumeggiante

fake news sul gelato, dossier IGI

L’Istituto del Gelato Italiano compie 30 anni e rivela le tendenze 2021