in

Andrea Berton e Zwilling: come comunicare la cucina gourmet

Andrea Berton inizia una collaborazione con il Gruppo Zwilling in veste di Brand
Ambassador, creando delle video pills, in cui si raccontano le ultime innovazioni dei brand del Gruppo.

Un avviso importante per gli amanti della cucina gourmet. Da marzo lo chef stellato Andrea Berton ha iniziato una nuova collaborazione con il Gruppo Zwilling. Da marzo nei profili Instagram (@zwilling_it, @ballarini_it, @staub_it,
@ristoranteberton) puoi assistere alla preparazione di ricette originali ma semplici da replicare a casa, raccontate dallo
Chef Berton in persona. Per saperne di più abbiamo intervistato Valentina Casotto, Marketing Manager Zwilling Ballarini Italia.

La scelta dei social è vincente o rischia di creare polemiche?

La scelta dei social è sicuramente vincente e necessaria: sono poi le modalità di narrazione e la scelta degli ambassador/influencer più adatti e autorevoli a fare la differenza.

Quante pill sono previste?

Una video pill al mese.

Quali saranno gli argomenti trattati?

Ogni pillola è dedicata a uno specifico prodotto e l’obiettivo è quello di raccontarlo attraverso i gesti e la creatività di uno chef stellato del calibro di Andrea Berton.

C’è un calendario? Sono stati già decisi i prossimi temi?

Sì ad esempio i primi due video sono stati dedicati alle più recenti innovazioni firmate Zwilling (il sistema per la cottura Sous Vide e la nuova linea di coltelli damascati Takumi), ma non mancheranno anche contenuti dedicati ai nostri prodotti più iconici, quali ad esempio la nostra Cocotte Staub!

Come sono stati scelti i temi e quali attrezzature saranno le protagoniste dei prossimi video?

I temi sono stati scelti sia in base alle novità in lancio che vogliamo presentare (e che purtroppo non possiamo ancora svelare in toto), sia in base alla stagionalità dei diversi strumenti di cottura. Ad esempio, nei mesi estivi racconteremo gli strumenti più adatti a ricettazioni fresche e rapide, mentre l’autunno sarà ideale per parlare dei nostri migliori utensili per cotture lunghe e stracotti.

Perché è stato scelto lo chef Berton?

Lo Chef Berton è stato scelto come brand ambassador del gruppo per tutto il 2022, quindi con la volontà di stringere una collaborazione che non coinvolgerà soltanto questi contenuti video. Abbiamo scelto lui per la sua indiscussa autorevolezza nel mondo professionale e per la passione e apprezzamento che ha sempre dimostrato nei confronti dei nostri brand e prodotti.

Foto apertura: da sinistra nella foto Luca Miglioranzi Amministratore Delegato Zwilling Ballarini Italia e lo Chef Andrea Berton.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Monica Viani

Vivo a Milano, frequento librerie, musei, cinema, teatri e ...ristoranti! Laureata in filosofia, ex insegnante di materie umanistiche nei licei classici e scientifici milanesi, sono approdata nel 1998 al giornalismo enogastronomico. Dopo aver coordinato diverse riviste tecniche, aver dato vita a una collana e curato diversi libri, nel 2017 ho deciso con Alessandra Cioccarelli di fondare il blog Famelici, un blog "di frontiera", dove declinare il cibo in mille modi. Io e Ale scriviamo di cibo, rimandando a Marx, a Freud, a Nietzsche, ai futuristi, perché crediamo che il cibo sia cultura. Perché lo facciamo? Per dimostrare che si può parlare di food rifuggendo dalle banalità. Stay hungry, stay foolish!

osteria valle

Una domenica a Mantova… in Dyane per uno slow tour tra Emilia e Lombardia

da ‘Be theChange’a 'Beck’s Unfiltered'

Segnali di cambiamento dal web: da ‘Be theChange’ a ‘Beck’s Unfiltered’