in

5 domande inutili da non fare mai a uno chef

43396074 - hipster chef hat with mustache and glasses. foods service icon. menu card with long shadow. simple flat vector illustration.

In televisione dilagano show con protagonisti chef, sulle pagine Facebook proliferano immagini che ci fanno sognare il cibo in ogni momento della giornata. E ci sono soprattutto domande che si ripetono come tormentoni. Domande inutili che è meglio non fare a uno chef. Spesso i cuochi sono infastiditi da quesiti che si ripetono irrimediabilmente in tutte le interviste e che costringono a risposte banali e spesso false. Ma vediamo le 5 domande inutili a cui difficilmente gli chef sfuggono.

  • Chi è il tuo maestro?
  • Quando hai deciso di diventare chef?
  • Quale è il tuo piatto preferito?
  • A quale chef ti senti più affine?
  • Vuoi conquistare una stella Michelin?

Se intervistate uno chef evitate di fargliele. Vi risponderà senza dirvi la verità o in modo talmente banale che vi farà pentire di avergliele fatte. E al lettore poi servono risposte banali?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Monica Viani

Vivo a Milano, frequento librerie, musei, cinema, teatri e ...ristoranti! Laureata in filosofia, ex insegnante di materie umanistiche nei licei classici e scientifici milanesi, sono approdata nel 1998 al giornalismo enogastronomico. Dopo aver coordinato diverse riviste tecniche, aver dato vita a una collana e curato diversi libri, nel 2017 ho deciso con Alessandra Cioccarelli di fondare il blog Famelici, un blog "di frontiera", dove declinare il cibo in mille modi. Io e Ale scriviamo di cibo, rimandando a Marx, a Freud, a Nietzsche, ai futuristi, perché crediamo che il cibo sia cultura. Perché lo facciamo? Per dimostrare che si può parlare di food rifuggendo dalle banalità. Stay hungry, stay foolish!

Jamie Oliver chiude sei dei suoi quaranta ristoranti a Londra e accusa la Brexit di aver causato un serio danno ai suoi guadagni

Brexit? Jamie Oliver chiude i suoi ristoranti a Londra

Facebook il 4 febbraio 2017 compie 13 anni e il suo ideatore, Mark Zuckerberg, lancia #friendsday, la giornata degli amici. Naturalmente non poteva mancare l'invito agli utenti a “celebrare le amicizie che hanno fatto la differenza” nelle loro vite

#friendsday, il compleanno di Facebook anti Trump