Milano, la Davos del cibo? É il desiderio del sindaco Giuseppe Sala. Dopo il successo di Expo, TuttoFood, Food City e Taste of Milano ottengono un buon risultato. Ecco i numeri:
- TuttoFood: 80.000 visitatori
- Food City: 178.000 partecipanti agli eventi ‘fuori salone’ organizzati con la regia del Comune di Milano
Il Comune si dichiara soddisfatto dei numeri ottenuti da Food City tanto da studiare l’ipotesi di fare diventare la manifestazione annuale, a prescindere dalla fiera TuttoFood, che è biennale. L’assessora alle Attività produttive del Comune, Cristina Tajani, ha dichiarato: “I numeri di questa prima edizione di Food City sono un trampolino di lancio per un appuntamento che auspichiamo annuale. Un modo per puntare l’attenzione sul cibo. Presto daremo vita all’iniziativa “un pasto sano”, dando un bollino di qualità a quei ristoranti che seguono le linee guida dell’Ats sull’alimentazione”. Anche Famelici ha contribuito al successo della Food City con l’organizzazione dell’evento #famedivero, un percorso che ha saputo legare degustazioni a momenti culturali. Che dire? La settimana del cibo ha fatto centro!
Foto elledecor.it
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