in

Milano: la Davos del cibo?

Milano, la Davos del cibo? É il desiderio del sindaco Giuseppe Sala. Dopo il successo di Expo,  TuttoFood,  Food City e Taste of Milano ottengono un buon risultato. Ecco i numeri:

  • TuttoFood: 80.000 visitatori
  • Food City: 178.000 partecipanti agli eventi ‘fuori salone’ organizzati con la regia del Comune di Milano

Il Comune  si dichiara soddisfatto dei numeri ottenuti da Food City tanto da studiare l’ipotesi di fare diventare la manifestazione annuale, a prescindere dalla fiera TuttoFood, che è biennale. L’assessora alle Attività produttive del Comune, Cristina Tajani, ha dichiarato: “I numeri di questa prima edizione di  Food City sono un trampolino di lancio per un appuntamento che auspichiamo annuale. Un modo per puntare l’attenzione sul cibo. Presto daremo vita all’iniziativa “un pasto sano”, dando un bollino di qualità a quei ristoranti che seguono le linee guida dell’Ats sull’alimentazione”. Anche Famelici ha contribuito al successo della Food City con l’organizzazione dell’evento #famedivero, un percorso che ha saputo legare degustazioni a momenti culturali. Che dire? La settimana del cibo ha fatto centro!

Foto elledecor.it

[

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Monica Viani

Vivo a Milano, frequento librerie, musei, cinema, teatri e ...ristoranti! Laureata in filosofia, ex insegnante di materie umanistiche nei licei classici e scientifici milanesi, sono approdata nel 1998 al giornalismo enogastronomico. Dopo aver coordinato diverse riviste tecniche, aver dato vita a una collana e curato diversi libri, nel 2017 ho deciso con Alessandra Cioccarelli di fondare il blog Famelici, un blog "di frontiera", dove declinare il cibo in mille modi. Io e Ale scriviamo di cibo, rimandando a Marx, a Freud, a Nietzsche, ai futuristi, perché crediamo che il cibo sia cultura. Perché lo facciamo? Per dimostrare che si può parlare di food rifuggendo dalle banalità. Stay hungry, stay foolish!

Roberto Conti: come si costruisce uno stile gourmet inconfondibile

Roberto Conti: come si crea uno stile gourmet inconfondibile

fame di vero durante la Milano Food Week

Cibo, cultura e… un sentire di ‘pancia’ che non è solo fame