in

7 motivi per venire a #famedivero (dove il cibo diventa cultura): 9 maggio a Spazio Base

Parola d’ordine per chi ama il cibo e vuole conoscere la sua natura culturale e socializzante: #famedivero. La settimana della Milano Food City è appena iniziata ed è già un’esplosione di eventi! Famelici organizza un evento-percorso fatto di contaminazioni: #famedivero. Non solo cibo, ma teatro, biodanza, discussioni intorno alla genuinità dei cibi.

Vi elenchiamo 7 motivi per essere protagonisti a #famedivero….

  • Un breve ma interessante speech della nutrizionista Debora Cantarutti su come scegliere i cibi migliori per il pranzo fuori casa
  • Una breve performance teatrale divertentissima sul cibo scritta appositamente per #famedivero dalla Compagnia Spazio Qua
  • Una breve sessione di danza di auto-consapevolezza promossa dall’associazione “Lavoro da Favola”
  • La possibilità di assaggiare un gelato artigianale fatto a regola d’arte prodotto in diretta davanti ai vostri occhi dalla maestra gelatiera Ida Di Biaggio
  • La riscoperta del valore delle tradizioni antiche e dell‘oro verde , ovvero l’ortica grazie all’intervento dell’Associazione “Amici dell’Ortica” con Adriano Facchini.
  • Applaudire una classe di una scuola primaria vincitrice del Premio “Una immagine o 140 lettere” contro lo spreco alimentare.
  • Vedere le foto (di Pino Invernizzi) scattate ‘da dentro’ una Social Street

Per sottolineare l’attenzione alla sostenibilità, per compensare la CO2 prodotta dall’evento, è prevista la piantumazione di alberi attraverso l’organizzazione Treedom.

L’evento ha il Patrocinio del Comune di Milano, del portale “A placet to be – Expoincittà” ed è presente nel portale “Milano Creativa”.

Appuntamento martedì 9 maggio ore 18.30 presso lo Spazio BASE in via Bergognone 34, zona Tortona.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Monica Viani

Vivo a Milano, frequento librerie, musei, cinema, teatri e ...ristoranti! Laureata in filosofia, ex insegnante di materie umanistiche nei licei classici e scientifici milanesi, sono approdata nel 1998 al giornalismo enogastronomico. Dopo aver coordinato diverse riviste tecniche, aver dato vita a una collana e curato diversi libri, nel 2017 ho deciso con Alessandra Cioccarelli di fondare il blog Famelici, un blog "di frontiera", dove declinare il cibo in mille modi. Io e Ale scriviamo di cibo, rimandando a Marx, a Freud, a Nietzsche, ai futuristi, perché crediamo che il cibo sia cultura. Perché lo facciamo? Per dimostrare che si può parlare di food rifuggendo dalle banalità. Stay hungry, stay foolish!

Maggio: tempo di gelato. Le giornate declinano dal tiepido al caldo. La voglia di gelato aumenta ed eccovi allora la ricetta del gelato su stecco alle bacche di Goji

Ricette primaverili: gelato su stecco alle bacche di Goji

I Bar Caffè, occasione di aggregazione

I Bar Caffè, occasione di aggregazione: appunti sparsi…