in

César, Oscar: tempo di cinema. A Milano Dinner Movie Night

César, Oscar: tempo di cinema. A Milano non poteva mancare un’iniziativa che ci ricordi quanto il cinema e il cibo condividano tante emozioni. Lo fa Dinner Movie Night. Cibo è cultura. D’altra parte un menu è come un film, deve raccontare una storia, una storia che offra piacere ed emozioni. Non solo. Parlare di cibo, nel cinema così come nella video arte, è fare dell’elemento culinario uno strumento, un filtro per lanciare uno sguardo nuovo sul mondo e sull’essere umano; un trampolino per indagare in modo critico ciò che è intuito e spesso non detto.

A Milano Dinner Movie Night: come celebrare food e film

Poteva non essere colta l’affinità tra cibo e cinema? Così Dinner Movie Night ha unito le due F: food e film, dando vita a una Movie Night. Dove? In uno spazio inusuale, atipico: Spazio Gessi, in via Manzoni. Qui si potrà vivere un’esperienza sensoriale arricchita dall’emozione che solo un bel film può dare.

Nel mese di marzo (12-16 marzo 19 – 23 marzo), 40 spettatori gourmet saranno accolti al piano superiore di Spazio Gessi per un aperitivo con champagne cocktail e finger food. I menu varieranno ogni settimana, così come i film. Per chi vuole continuare la serata, al termine della proiezione, può accomodarsi al bar e godersi il fine serata, magari discutendo del film appena visto! Un modo per fare rivivere il cineforum, ma in una cornice più godereccia e meno formale.

Il costo della Dinner Movie Night è di € 250,00 per 2 persone. Un’esperienza pop da gustare…anche con gli occhi!!!

Dinner Movie Night

Numero massimo pax: 40
19:30 – 20:30 Aperitivo – finger food con cocktail di benvenuto sulla balconata della location
Dalle 20:30 inizio proiezione à tre portate e bottiglia di champagne
Pane e acqua sono inclusi

Per prenotazioni e per saperne di più:

www.dinnermovienight.it
​Spazio Gessi

Via Manzoni, 16A

20121 Milano MI

Telefono: 02 7644 3111

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Monica Viani

Vivo a Milano, frequento librerie, musei, cinema, teatri e ...ristoranti! Laureata in filosofia, ex insegnante di materie umanistiche nei licei classici e scientifici milanesi, sono approdata nel 1998 al giornalismo enogastronomico. Dopo aver coordinato diverse riviste tecniche, aver dato vita a una collana e curato diversi libri, nel 2017 ho deciso con Alessandra Cioccarelli di fondare il blog Famelici, un blog "di frontiera", dove declinare il cibo in mille modi. Io e Ale scriviamo di cibo, rimandando a Marx, a Freud, a Nietzsche, ai futuristi, perché crediamo che il cibo sia cultura. Perché lo facciamo? Per dimostrare che si può parlare di food rifuggendo dalle banalità. Stay hungry, stay foolish!

C'è un'altra Puglia: l'Alta Murgia, soggiornando in un Country Resort Borgo Villa Rita

C’è un’altra Puglia: l’Alta Murgia, ovvero cibo e cultura

che cosa c'è di nuovo in cucina; dalla colazione per creativi a Faì la cosa giusta! a Milano

Dalla colazione alla sostenibilità, che cosa c’è di nuovo in cucina?