Aperitivi del gusto. Al ristorante all’Origine a Milano

Share on FacebookTweet about this on Twitter

A Milano, in via Lamarmora, davanti alla Caserma dei Carabinieri, in una via centrale di Milano facilmente raggiungibile, il ristorante All’Origine ha fatto fronte alla Fase 3 con un format nuovo che permette di gustare un aperitivo gourmet all’aperto. Infatti dai primi di luglio lo chef Fabio Titone ha inaugurato la formula del dehors open air.

Un’esperienza sfiziosa che prevede la possibilità di fare un aperitivo elegante gustando piatti che giocano con garbo tra dolce e salato, differenti consistenze e cromie, infusioni e affumicature.

Aperitivi del gusto al ristorante all'Origine

Lo chef Fabio Titone racconta così in modo nuovo e alla portata di tutti la sua idea di cucina, una cucina creativa ma nello stesso tempo rispettosa delle tradizioni. Una contraddizione? Niente affatto, perché se vuoi volare devi avere delle radici ben salde in un passato che se riletto e reinterpretato offre diverse nuove possibilità. Solo se sai scegliere le materie prime, solo se sai fare pane e pasta artigianalmente, ti puoi permettere di intraprendere la strada della sperimentazione.

Questo progetto – afferma lo chef Fabio Titone – è nato per fare fronte ad un periodo difficile per la ristorazione. É un modo per avvicinare nuovi clienti, per ridare vita a Milano, per ripartire”.

Questa esperienza sopraffina si potrà fare tutte le sere e la si potrà ripetere più volte visto che le proposte gastronomiche cambieranno ogni sera. Un appuntamento davvero speciale per godersi il piacere di una serata con gli amici o con la propria famiglia. Un’avvertenza: non aspettatevi il solito aperitivo, ma un’occasione per assaporare una cucina capace di sorprendere per la sua creatività.

Aperitivi del gusto al ristorante all’Origine: ecco i dettagli di un appuntamento che si trasforma in una storia d’amore per appassionati gourmet

Ogni sera si può degustare dalle 18 fino alla chiusura un calice di vino scegliendo tra bianchi, rossi e bollicine selezionati con cura. Dallo Chablis “Louis Moreau” al Blangé Langhe Arneis D.O.C. Ceretto, dall’Amarone della Valpolicella D.O.C.G. “Bertani” al Brunello di Montalcino D.O.C.G. “Carpineto, dal Prosecco Valdobbiadene Extra Dry “Col del Sas” al Franciacorta Satén “Romantica” fino al rosé brut millesimato di Tenuta Luisa.

I calici di vino sono accompagnati da un tris di proposte gourmet che variano ogni giorno: dal bacio di dama cacio e pepe all’agrodolce di verdurine con granita all’aceto di mele, dalla zucca in doppia consistenza con semi di zucca glassati alla focaccina con lardo di Colonnata o ai grissini al pomodoro, al nero di seppia e di semola stirati a mano. Piatti che, come ama fare Fabio Titone, valorizzano i prodotti italiani.

Per chi invece ha voglia di “esagerare” è possibile ordinare un tagliere di salumi della Valle di Lanzo con prosciutto di Parma o un plateau di pesce Royal (1 gambero rosso, 1 ostrica, 1 scampo e frutta di stagione). E ancora si può optare per i “Box” di vino e cibo abbinati dallo chef: l’Ostriche e Champagne (4 ostriche + 1 calice di Champagne) o la degustazione “Tre piccoli calici con tre stuzzichini dello Chef”.

Il motivo “famelico” per andarci

Per la ricerca delle origini degli ingredienti e per la capacità di lavorarle in modo originale. É un viaggio foodcultural in cui ti diverti con cucchiaio e forchetta a ricercare luoghi che hai visitato e che vuoi riassaporare in un sol boccone!

All’Origine

Via Lamarmora 36

20122 – Milano

Tel. 02.5464312

Sempre aperto la sera, a pranzo dal lunedì al venerdì

Orari cucina: dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 23

Prezzo 30-40€

Potrebbe interessarti anche:


Dove mangiare (famelicamente) il risotto a Milano

Cibo e cultura: la strana storia della nascita del risotto Uno dei piatti della cucina tradizionale milanese è il risotto, un piatto con protagonista il riso e lo zafferano. Piatto meneghino per eccellenza, ha una storia che lo "manteca" con il Duomo, in particolare con le sue vetrate. A conferma che cibo è cultura! Dalla leggenda ai documenti storici: quanto è...Dove mangiare (famelicamente) il risotto a Milano ultima modifica: 2020-02-09T11:55:37+00:00 da Monica Viani


Potrebbe interessarti anche:


10 ristoranti a Milano ai tempi della Fase 2 verso la Fase 3

Finalmente il lockdown è cessato, il Coronavirus fa meno paura. Possiamo smettere di cucinare in casa sognando di essere Cracco, possiamo dimenticarci il delivery e tornare a frequentare i nostri ristoranti preferiti o a scoprirne nuovi. Siamo ancora in Fase 2, ma presto entreremo in una fase che ci avvicinerà all'agognata normalità. Ora i ristoranti stanno pian piano riaprendo. Ovviamente...10 ristoranti a Milano ai tempi della Fase 2 verso la Fase 3 ultima modifica: 2020-05-31T19:16:43+00:00 da Monica Viani

Aperitivi del gusto. Al ristorante all’Origine a Milano ultima modifica: 2020-07-14T10:53:52+00:00 da Monica Viani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *