in

Nuovo progetto digitale di Vasiliki Kouzina. Al via un e- commerce per conoscere la Grecia

Il ristorante greco Vasiliki Kouzina lancia un negozio virtuale per conoscere ed assaporare la cucina e la cultura greca.

Il ristorante Vasiliki Kouzina, in un momento terribile per la ristorazione a causa delle limitazioni imposte dal Coronavirus, ha messo in campo un sogno coltivato da tempo: creare un negozio virtuale. La realizzazione dell’ e-shop è stata resa possibile grazie ad un attento e scrupoloso lavoro di selezione di prodotti del territorio greco provenienti da piccoli produttori locali, portato avanti personalmente da Vasiliki Pierrakea, proprietaria a chef patron del ristorate di cucina greca Vasiliki Kouzina, per offrire ai clienti la migliore qualità.

È stata un’accurata operazione di scelta per far sì che la Grecia potesse essere raccontata al meglio sia attraverso i suo prodotti più iconici ma anche attraverso quelli più ricercati e meno conosciuti. L’e-commerce è frutto di un pensare positivo che vuole reagire ad una fase cupa, che non sarà per sempre.

Tante sono le referenze tra cui scegliere e tanti saranno i suggerimenti su come poterle abbinare o sulla migliore ricetta da poter realizzare con quel determinato tipo di prodotto: dalla feta Nikos Memmos di Messinia all’olio extra vergine di oliva Kavourmas di Kalamata, dall’origano e le erbe aromatiche dalla montagna di Taygetos, alle uvette di Corinto, dal miele Melira a una selezione di vini da tutta la Grecia per soddisfare ogni curiosità e gusto.

Gli ordini potranno essere effettuati collegandosi direttamente al sito www.shop.vasilikikouzina.com, scegliendo tra le varie proposte; le spedizioni saranno effettuate su tutto il territorio nazionale. Solo per il comune di Milano è attivo anche il servizio di ritiro direttamente al ristorante, in Via Clusone, 6.

Da non perdere l’occasione di conoscere i prodotti greci per divertirsi a cucinare piatti che ci ricordano quanto la cucina sia sempre un viaggio alla scoperta di culture sorprendenti e ricche di fascino!

La presentazione foodcultural del ristorante Vasiliki Kouzina: la cucina è come il fondo del mare

Non sono poche le volte in cui scopro lì, nel fondo dove annego, coralli e perle e tesori di navi naufragate, incontri imprevedibili, di ieri, di oggi e del futuro, quasi una conferma di eternità, un certo sollievo, un certo sorriso di immortalità o, come si dice, una felicità, un’ebrezza, un entusiasmo persino, Coralli, perle e zaffiri Solo che non so se donarli, no, li dono Solo che non so se gli altri possono prenderli, comunque io li dono. Lasciami venire con te”

Yiannis Ritsos

Credit Photo: Francesco Dolfo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Monica Viani

Vivo a Milano, frequento librerie, musei, cinema, teatri e ...ristoranti! Laureata in filosofia, ex insegnante di materie umanistiche nei licei classici e scientifici milanesi, sono approdata nel 1998 al giornalismo enogastronomico. Dopo aver coordinato diverse riviste tecniche, aver dato vita a una collana e curato diversi libri, nel 2017 ho deciso con Alessandra Cioccarelli di fondare il blog Famelici, un blog "di frontiera", dove declinare il cibo in mille modi. Io e Ale scriviamo di cibo, rimandando a Marx, a Freud, a Nietzsche, ai futuristi, perché crediamo che il cibo sia cultura. Perché lo facciamo? Per dimostrare che si può parlare di food rifuggendo dalle banalità. Stay hungry, stay foolish!

A tavola con i Romani: l'archeologia ci fa conoscere come mangiavano gli antichi

A tavola con i Romani: dal pane ai dolci fino al vino

Spedire a domicilio per san valentino

Spedire a domicilio: pronti per San Valentino?