Nuovo progetto digitale di Vasiliki Kouzina. Al via un e- commerce per conoscere la Grecia

Il ristorante greco Vasiliki Kouzina lancia un negozio virtuale per conoscere ed assaporare la cucina e la cultura greca.

Il ristorante Vasiliki Kouzina, in un momento terribile per la ristorazione a causa delle limitazioni imposte dal Coronavirus, ha messo in campo un sogno coltivato da tempo: creare un negozio virtuale. La realizzazione dell’ e-shop è stata resa possibile grazie ad un attento e scrupoloso lavoro di selezione di prodotti del territorio greco provenienti da piccoli produttori locali, portato avanti personalmente da Vasiliki Pierrakea, proprietaria a chef patron del ristorate di cucina greca Vasiliki Kouzina, per offrire ai clienti la migliore qualità.

È stata un’accurata operazione di scelta per far sì che la Grecia potesse essere raccontata al meglio sia attraverso i suo prodotti più iconici ma anche attraverso quelli più ricercati e meno conosciuti. L’e-commerce è frutto di un pensare positivo che vuole reagire ad una fase cupa, che non sarà per sempre.

Tante sono le referenze tra cui scegliere e tanti saranno i suggerimenti su come poterle abbinare o sulla migliore ricetta da poter realizzare con quel determinato tipo di prodotto: dalla feta Nikos Memmos di Messinia all’olio extra vergine di oliva Kavourmas di Kalamata, dall’origano e le erbe aromatiche dalla montagna di Taygetos, alle uvette di Corinto, dal miele Melira a una selezione di vini da tutta la Grecia per soddisfare ogni curiosità e gusto.

Gli ordini potranno essere effettuati collegandosi direttamente al sito www.shop.vasilikikouzina.com, scegliendo tra le varie proposte; le spedizioni saranno effettuate su tutto il territorio nazionale. Solo per il comune di Milano è attivo anche il servizio di ritiro direttamente al ristorante, in Via Clusone, 6.

Da non perdere l’occasione di conoscere i prodotti greci per divertirsi a cucinare piatti che ci ricordano quanto la cucina sia sempre un viaggio alla scoperta di culture sorprendenti e ricche di fascino!

La presentazione foodcultural del ristorante Vasiliki Kouzina: la cucina è come il fondo del mare

Non sono poche le volte in cui scopro lì, nel fondo dove annego, coralli e perle e tesori di navi naufragate, incontri imprevedibili, di ieri, di oggi e del futuro, quasi una conferma di eternità, un certo sollievo, un certo sorriso di immortalità o, come si dice, una felicità, un’ebrezza, un entusiasmo persino, Coralli, perle e zaffiri Solo che non so se donarli, no, li dono Solo che non so se gli altri possono prenderli, comunque io li dono. Lasciami venire con te”

Yiannis Ritsos

Credit Photo: Francesco Dolfo

Potrebbe interessarti anche:


Le polpette di zucchine di Vasiliki Kouzina: un comfort food

Amiamo le ricette di Vasiliki Kouzina per la loro semplicità, come ad esempio le polpette di zucchine con la feta, un cult della cucina greca. Oggi non possiamo andare a gustarle al ristorante, ma possiamo...Le polpette di zucchine di Vasiliki Kouzina: un comfort food ultima modifica: 2020-04-16T18:07:51+02:00 da Monica Viani


Potrebbe interessarti anche:


10 ristoranti a Milano ai tempi della Fase 2 verso la Fase 3

Finalmente il lockdown è cessato, il Coronavirus fa meno paura. Possiamo smettere di cucinare in casa sognando di essere Cracco, possiamo dimenticarci il delivery e tornare a frequentare i nostri ristoranti preferiti o a scoprirne nuovi. Siamo ancora in Fase 2, ma presto entreremo in una fase che ci avvicinerà all'agognata normalità. Ora i ristoranti stanno pian piano riaprendo. Ovviamente...10 ristoranti a Milano ai tempi della Fase 2 verso la Fase 3 ultima modifica: 2020-05-31T19:16:43+02:00 da Monica Viani

 

Nuovo progetto digitale di Vasiliki Kouzina. Al via un e- commerce per conoscere la Grecia ultima modifica: 2021-01-30T14:31:37+01:00 da Monica Viani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *