in

Ricette primaverili: insalata Arlecchino

Così colorata, così primaverile, eccovi la ricetta dell’insalata Arlecchino. Semplice: insalata, pomodorini, cetriolo, feta, limone, olio, basilico e…

Insalata Arlecchino

Ingredienti

300 g Soncino

1 Cetriolo

100 g Pomodorini rossi

100 g Pomodorini gialli

1/2 cipolla

1 Cetriolo

60 g Feta

100 g Filetti D’acciughe

10 Olive Nere

Basilico

1  Limone

1 Cucchiaio mostarda

Olio extravergine di oliva

Sale

Pepe

Procedimento

Lavare e tagliare il soncino, il cetriolo, la cipolla e i pomodorini; tagliare a pezzetti le acciughe e snocciolare le olive. Unire il formaggio tagliato a dadini. Mettere tutto in un’insalatiera, condire con il succo di limone, l’olio, la mostarda, il basilico spezzato con le mani, il sale e il pepe e servire.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Monica Viani

Vivo a Milano, frequento librerie, musei, cinema, teatri e ...ristoranti! Laureata in filosofia, ex insegnante di materie umanistiche nei licei classici e scientifici milanesi, sono approdata nel 1998 al giornalismo enogastronomico. Dopo aver coordinato diverse riviste tecniche, aver dato vita a una collana e curato diversi libri, nel 2017 ho deciso con Alessandra Cioccarelli di fondare il blog Famelici, un blog "di frontiera", dove declinare il cibo in mille modi. Io e Ale scriviamo di cibo, rimandando a Marx, a Freud, a Nietzsche, ai futuristi, perché crediamo che il cibo sia cultura. Perché lo facciamo? Per dimostrare che si può parlare di food rifuggendo dalle banalità. Stay hungry, stay foolish!

Il gelato Festival 2018 a Firenze, poi in altre città italiane ed europee

Gelato Mania? Un appuntamento da non perdere: il Gelato Festival 2018 a Firenze

pasticceria e architettura

Quando pasticceria e architettura si incontrano in una pralina